Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Messaggio da maumau1 »

@Gravity, grande pacer!!!
Maurizio
Running Jo
Ultramaratoneta

Messaggio da Running Jo »

la mia gara: parto troppo forte (col senno di poi), primi 5 km in 19’10, secondi 5 km in 19’25’’, inizia la salita del camping, che incredibilmente finisce subito! Ma subito dopo inizio ad avvertire i sintomi di chi ha spinto troppo all’inizio: gambe contratte, fatica a tenere il ritmo precedente, i sorpassi subiti iniziano a diventare di più di quelli fatti….Manca ancora tanto alla fine, ma ormai ci sono, stringo i denti e inizio a gestirmi.

Terzi 5 km in 19.36’’, quarti 5km in 19’31’’ vedo il mare, ma sono proprio al limite…mi concentro su un amico che vedo avanti di un centinaio di metri e mi do l’obiettivo di raggiungerlo per finire con lui.

Chiudo in 1h21’45’’, nuovo personale e quindi va benissimo così (cioè in fondo in fondo speravo un po’ meglio, l’avete capito :D , si sa i runners sono ambiziosissimi…. :rambo: )

PS: ho scrito un resoconto chilometrico sul mio blog, non mi sembrava il caso di copiarlo qui, troppo lungo, se avete voglia di leggerlo ho messo il link nella firma.
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Con tutti questi PB, per la legge dei grandi numeri a qualcuno doveva andare storto, e quel qualcuno sono io.
La gara si può riassumere con la frase della mia compagna di squadra all’arrivo “Laura sei pallida da far spavento!”. Scoppiata al 12 km, dal 14 km ho alternato pezzi di cammino e di corsa, ingoiando le lacrime, ma non stavo bene e volevo arrivare sulle mie gambe, al traguardo mi aspettavano i miei genitori e l’ultima cosa al mondo era farli preoccupare. Essendo realisti questo risultato lo si poteva pronosticare facilmente, è da inizio febbraio che sono crollata fisicamente. Ora mi lecco le ferite, la delusione è stata tanta, mi riposo e cerco di capire se tutta questa stanchezza dipende da qualcosa. L’unica certezza è che così non voglio continuare a correre, voglio tornare a correre con il sorriso per il solo gusto di farlo.
Detto questo un ringraziamento va a tutti i miei compagni di squadra che, vedendomi camminare, hanno cercato di aiutarmi e portarmi con loro al traguardo; a Mau, Freccia, Adrix e LaStefi che hanno provato a risollevarmi il morale domenica.
Complimenti a tutti per i bei risultati =D> e ai forumendoli per i 2 giorni passati insieme, il Sud è vivo :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

:vicini: Lalla
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Lalla: noooo, non dire così! Sto peggio di te: peggior tempo di sempre in mezza, fatica pazzesca e mancano solo 20 giorni a Roma! dai, capita la giornata no ai calciatori superpagati, vuoi che non possa capitar a noi? Ascolta il tuo corpo, se ha bisogno di staccare un pò la spina o anche solo di rallentare un pò, fallo! Non è giusto che noi tapascioni ci facciamo rovinare il nostro amore per la corsa da una giornata no. Ti capisco, si fatica, si esce anche con freddo, pioggia, buio, dopo una giornata di lavoro per una gara e poi.....
Anch'io all'inizio ero un pò dispiaciuta per il mio personal worst, ma poi razionalizzo: mi sento in forma? no! è colpa mia? in parte sì, se penso alle schifezze che ho ingurgitato ultimamente unito alle poche uscite. Ma non mi va di sentirmi in colpa, la corsa non deve mai essere un obbligo, un dovere. Quando sarà così, quando mi sentirò in "dovere" di raggiungere certi risultati, quando mi lascerò abbattere dalle gare riuscite male, mollerò la corsa!!! La corsa è gioia, divertimento, spensieratezza, lalla! La delusione passerà presto se rimarrà intatta la tua passione e alla prossima mezza ti toglierai le tue soddisfazioni, anche con gli interessi. un abbraccio, dalla supertapascionachepeggioradigaraingaramachemaimollerà! :flower: :vicini:
ceres1976
Ultramaratoneta

Messaggio da ceres1976 »

eccoci nel club dei delusi...Purtroppo,nonostante la 15ina di mezze,da un paio di mesi a questa parte riesco ad allenarmi solo una volta a settimana,e in questa mezza l'ho pagata......pensavo di farla tra l'ora e 40,e l'ora e 45,alla fine 1 43 45,di real time,ma quanta sofferenza...non mi ero mai fermato a tutti i ristori,ed in piu'ho camminato x un paio di minuti.....pensare che un paio di anni fa,avevo fatto la stessa mezza 10 minuti in meno
27-11-2011 21,0975 km TRINO(VC) 1H32MINE52
26-11-2017 34^FIRENZE MARATHON 3H32E07
01-10-2017 XIV TROFEO S.IPPOLITO 40E51
KM 2011:1403 KM 2012:1503 KM 2013:1377 KM 2014: 989 KM 2015:1294 KM 2016: 1657 KM 2017:1851 KM2018:1535
10MARATONE 36HALF 2 SEIORE
arwen78
Mezzofondista

Messaggio da arwen78 »

Roma - Ostia, mia prima mezza: diciamo che posso essere abbastanza soddisfatta di aver chiuso in 1h51'05", partendo a 5'18 e chiudendo a 5'15, più o meno mio solito ritmo e più o meno quello che mi aspettavo. Sono stata contenta di averlo mantenuto fino alla fine. Ho rallentato a 5'18 solo alla salita del camping...pensavo cacchio non finisce più, possibile che le mie gambe già mi stanno abbandonando? :D
Ho sentito pesantezza solo gli ultimi 3 km, avrei voluto spingere di più ma non avevo più molto da dare e va bene così.
Da domenica credo che niente sarà più uguale a prima, e ogni volta che farò quel gesto naturale di allacciarmi le scarpe prima di uscire a correre, il mio pensiero non potrà che andare al nostro compagno di squadra che non c'è più.
Non importa quanto corri, ma dove corri e perché corri. (Zdenek Zeman)
Immagine
10 km: 42:34 (Best Woman 06/12/2015)
mezza maratona 1h37'03" (Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon 14/02/2016)
maratona: 3h33'00" (Maratona di Roma 2016)
Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hattori Hanzo »

Ho fatto anche io il mio PB. Onestamente non lo credevo possibile. Due settimane fa avevo fatto un'altra mezza, sempre con PB, molto tirata. Ma allora avevo corso sulla forza, di potenza. Alla Roma Ostia ho deciso di fare l'opposto. Correre in agilità, cercando ad ogni chilometro solo la decontrazione massima.
Sono partito piano, pianissimo, cercando di non strafare. "Una gara tutta di testa" mi sono detto. E così ho fatto. Ho respirato con il naso fino al traguardo. Ho percepito perfettamente il mio stato di forma ad ogni metro. Una soddisfazione enorme. In pieno e totale controllo, fisico e mentale. Questo per me è correre.
Al 5° km sono passato 1 secondo più veloce di quanto avevo deciso. Al 10° passaggio di 4 secondi in più del previsto. Il camping l'ho bevuto come un drink, fuori dalla salita sapevo di avere ancora tanto margine. Ho saltato tutti i ristori. AL 13° per una frazione di secondo mi è passata l'idea di andare di potenza. "Fermo lì" mi sono detto..."continua ad andare di agilità". E così ho fatto. Fino alla fine.
Dal 5° al 21° ho passato quasi mille atleti, il 21° è stato il mio km più veloce. 25 secondi nei 100 finali. Una grande soddisfazione quando è la mente a comandare il corpo.
Alla fine ho tirato giù un minuto e 9 secondi dal mio precedente PB.
E non importa che io scriva in quanto ho chiuso: 1.20, 1.30.,1.50, 2h...Non importa il tempo che impieghiamo a percorrere una distanza. Importa come lo facciamo, le sensazioni che proviamo. Fossi andato a morire, sbavando all'arrivo, con i conati di vomito, probabilmente avrei chiuso con una trentina di secondi in meno. Ma non è quello che cerco, nella corsa....Nella corsa cerco l'anima, non il tempo...
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
Mikele
Novellino

Messaggio da Mikele »

Ciao a tutti eccomi qua a scrivere dopo la bellissima esperienza vissuta alla Roma-Ostia 2014 pieno di tristezza per il ragazzo deceduto poiché come ogni runner ha corso la sua gara fino alla fine senza mollare come ognuno di noi credo abbia fatto da parte e credo di tutti coloro che scrivono su questo forum una preghiera per Fabrizio ed un sincero abbraccio anche se virtuale alla sua famiglia.Tornando a noi Lalla non dispiacerti per il tempo che hai fatto ogni gara ha una sua storia a se, continua a pensare positivo e considera la corsa come un passatempo senza avere l'incubo di trovare il Pb come cerco di fare io, sai la domenica della gara il mio caro Garmin ha pensato bene di andarsene in vacanza non si è più acceso più quindi ho corso i primi 5 km con i compagni di squadra poi ognuno ha preso il proprio ritmo e mi sono ritrovato solo senza sapere a che passo correvo e che distanza avevo percorso, e non contento al tornante prima dell'arrivo ad Ostia il cellulare esce dal fodero che avevo al braccio e prende il volo risultato e stato usato da zerbino almeno da un decina di atleti :cry: immagina la mia faccia nel vederlo pestato e ridotto un colabrodo pazienza penso positivo. Lalla sorridi sempre e fregatene se ogni tanto le cose non vanno per il verso giusto. Siete tutti tanto simpatici ed ospitali e noi del sud ci siamo sentiti subito a casa ringrazio tutti i forumendoli e vi aspetto per qualche garetta o giro vacanziero in Sicilia un abbraccio a tutti :D
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravissimo Hattori Hanzo. :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Ricordo ancora quando seguivii i marocchini alla partenza.... :shock: :shock:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Mezza Maratona”