Verona Marathon - 21 febbraio 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NICO2
Maratoneta

Re: Verona Marathon - 21 febbraio 2010

Messaggio da NICO2 »

domenico ha scritto:@ DARTAGNAN e NICO2: avete avuto occasione di guardare il depliant della maratona di venezia 2010?? ...sfogliatelo attentamente... ci siete in foto voi due in primo piano ed io a metà più altri che purtroppo non conosco.

@NICO2: ti ho riconosciuto sabato pomeriggio verso le 17.00 alla casa di Giulietta... ti ho chiamato ma non mi hai sentito.. poi sei entrato con la tua ragazza nel palazzo per visitare la casa di giulietta... Va bè! alla prossima volta...

@ DARTAGNAN: dopo aver fallito a venezia il 3.30 con te e dopo aver incredibilmente sfondato a reggioemilia (3.26.32) a verona ho pensato di starti avanti (ti ho passato e salutato verso il 5/6°km) per essere psicologicamente sotto le 3.30 anche lì... mi hai raggiunto e passato al 39° con quello che restava del gruppone delle 3.30... ma va bene lo stesso: un egregio 3.36.34 finale.
MA DAI!! Mi hai visto e non potevi strillarmi!!! Sapevo di essere un po' cecato, ma non pensavo di essere anche sordo. Mi dispiace mi avrebbe fatto piacere salutarti. Si, sara' per la prossima volta, considerando che anche te stai mantenendo una media di una maratona al mese.

Per quanto riguarda il depliants, lo sapevo in quanto mi aveva gia' avvertito il DARTA un po di tempo fa'. peccato che non sei uscito per intero anche te.
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

DARTAGNAN ha scritto: .....Pensa che Nico sarà per gli stand a firmare l'autografo sul depliant! :mrgreen:
Si si e' proprio vero :asd2:
da quando e' apparsa la mia capoccella sul depliants ho dovuto persino prendere un agente per fissare serate in discoteca come ospite.
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

NICO2 ha scritto:
DARTAGNAN ha scritto: .....Pensa che Nico sarà per gli stand a firmare l'autografo sul depliant! :mrgreen:
Si si e' proprio vero :asd2:
da quando e' apparsa la mia capoccella sul depliants ho dovuto persino prendere un agente per fissare serate in discoteca come ospite.

Occavolo!!! :hail: :hail: Conosco una celebritàààààà!!!!!!!!! :cheerleader: :cheerleader: Guarda che sulla foto ora mi ci devi fare l'autografo eh? :wink: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ho tergiversato parecchio. Non trovavo le parole adatte per raccontare un po’ la mia maratona di Verona; a dire il vero vi avevo ormai rinunciato a farlo, pensando di far passare sottobanco la mia gara. Poi ho letto queste righe e per una volta faccio parlare qualcun altro al posto mio, facendovene dono:

"…dopo una bella gara, ce ne torniamo ognuno alla propria casa, ognuno alla propria vita quotidiana. E in vista della prossima gara di nuovo ci alleneremo in silenzio, come abbiamo fatto fino ad oggi, probabilmente ognuno in un posto diverso.
Visto dall’esterno – o piuttosto giudicato dall’alto – il nostro modo di vivere apparirà forse insulso, privo di fondamenta o di significato. Penso sia una cosa alla quale dobbiamo rassegnarci. Ma anche ammettendo che compiamo soltanto una seria di atti vuoti, come appunto versare acqua in un vecchio vaso forato, per lo meno resta il fatto reale che ci impegniamo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore. E spesso le cose che hanno veramente valore si ottengono attraverso gesti inutili. Le nostre azioni non saranno forse proficue, ma di sicuro non sono stupide. Io la penso così. Lo sento e lo so per esperienza.
[…] La maratona mi ha fatto crescere, e grosso modo, nel bene e nel male mi ha formato. Nella misura del possibile, d’ora in poi spero che attività della stessa natura mi siano compagne mano a mano che invecchio. Anche questo è un modo di vivere – benchè non possa affermare che sia razionale. Tanto a questo punto non ho scelta.
[…] Affronto i compiti che ho davanti e li porto a compimento a uno a uno, fino ad esaurimento delle forze. Concentro la mia attenzione su ogni singolo passo, ma al tempo stesso cerco di avere una visione globale e di guardare lontano. Perché si dica quel che si vuole, ma io sono un maratoneta.
Murakami Haruki (L’arte di correre)"
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Grazie per il passo riportato, parole molto belle che con la loro semplicità arrivano direttamente al cuore.
Io comunque stavo aspettando il resoconto della tua gara e penso che altri come me siano ansiosi di leggerlo: dai Marcello :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Le foto della maratona? dove le posso vedere?
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Dimenticavo .... COMPLIMENTI A TUTTI

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

giampis ha scritto:Le foto della maratona? dove le posso vedere?
Sul sito podisti.net ce ne sono parecchie.
Poi quelle ufficiali ci impiegheranno un tot per arrivare a casa in visione...
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Fatdaddy ha scritto:
giampis ha scritto:Le foto della maratona? dove le posso vedere?
Sul sito podisti.net ce ne sono parecchie.
Poi quelle ufficiali ci impiegheranno un tot per arrivare a casa in visione...
Grazie :salut: corro a vederle....

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

gio63 ha scritto:Grazie per il passo riportato, parole molto belle che con la loro semplicità arrivano direttamente al cuore.
Io comunque stavo aspettando il resoconto della tua gara e penso che altri come me siano ansiosi di leggerlo: dai Marcello :thumleft:
Ach...obtorto collo... :wink:
Dal mio blog riesumato:

Fantastico pregara: c’è un’atmosfera goliardica di saluti, frizzi e lazzi che rende talmente piacevole l’attesa della partenza che quasi ce ne dimentichiamo [...]
Sono talmente fuori da ogni tensione agonistica che riesco ad inanellare una serie di pirlate degne del peggiore Fat, dulcis in fundo il lasciar dentro la sacca il marsupietto a braccio con dentro i gel integratori: vabbè, sfrutterò i ristori, oggi si corre “minimal style”!
Pronti, attenti, via…si parte!
Le indicazioni del mio mentore Alby su come approcciare questa maratona che in teoria dovrebbe essere un Lunghissimo preparatorio a Treviso sono state chiare: procedere ad andatura geriatrico per i primi 6 Km, dopo di che mettersi a 5’10” – 5’15” sino alla fine (questo dovrebbe proiettarmi verso un tempo finale di 3h 40’ / 3h 45’).
Fedele alla linea e regolare come un orologio svizzero attuo la tattica alla lettera: non è facile andare ad un’andatura più lenta di quello che senti naturalmente, eppure riesco ad impormi il ritmo da nonno come preventivato.
Al 6° km “finalmente” mi lascio andare ed inizio la mia gara, all’inseguimento dei pacer delle 3h 45, partiti insieme e poi chiaramente persi subito, visto la differenza di andatura: in breve supero i pacer delle 4h con la ferma intenzione di non rivederli più e nei pressi di Porta Vescovo scorgo degli altri palloncini...lì per lì resto un po’ basito: “Possibile che siano già quelli delle 3h45’?”
Infatti non sono loro, ma la gang di Yogi con Michele (due amici blogger) che gli fa da personal pacer. Un pizzicotto sul culo di quest’ultimo mi sembra un ottimo gesto scaramantico: lui sembra non gradire ed i suoi inviti ad unirmi a loro suonano più come una minaccia che altro. Temendo ritorsioni fisiche continuo ad allontanarmi a passo svelto, abbassandomi pure i pantaloncini e mostrando un paio di slip in perfetto sincronismo cromatico con il resto dei miei colori (ehhh, quando uno è fashion inside…)
Al bivio che separa la mezza dalla maratona inizia il tratto che mi preoccupa di più, il Lungadige che porta a Parona e che da Parona riporta in città; al ritorno lo si percorre controvento ed assomiglia al Ponte della Libertà veneziano: della serie “corri, corri, corri…e sei sempre lì”, ma testa bassa e pedalare arrivo senza traumi alla fine del tratto incriminato.
Al 30° Km mi affianco ad un Corio in preda ai crampi da mal di pancia, resto al passo con lui per un po’, gli do qualche indicazione per un rapido rientro in albergo e a malincuore riparto a correre, che tira un’aria maledetta e non vorrei incorrere in un raffreddamento pure io.
35° Km: nessun segno di cedimento, continuo tranquillo e beato ricordando le parole di Trabucchi “Se ti aspetti il muro, il muro arriva” e quindi non ci penso proprio e mi concentro nel godermi la corsa.
Ora percorro i tratti che uso come allenamento mattutino, mi sembra di giocare in casa e questo allevia la fatica che inizia a far capolino.
In zona San Zeno aggancio finalmente i pacer delle 3h 45’ e pian pianino me li lascio alle spalle.
L’ultimo chilometro è da apoteosi: sto volando incontro al mio nuovo PB conscio di aver condotto una gara esemplare e quando vedo il famoso tappeto finale mollo tutto, parto in progressione e vado ad afferrare la mia quarta medaglia da finisher.
Real time finale: 3h 42’ 30”, bella lì Fat!

Torna a “Maratona”