Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Simone.01 »

@MMichele00 grazie! Sicuramente un confronto tra le due sarebbe molto interessante :D

Per le Mach 4 anche il discorso grip su strada bagnata mi interessa, ho chiesto nella discussione dedicata ma senza ricevere risposta. Magari su questo aspetto puoi rispondermi anche lì, magari è d'aiuto anche ad altri.
MMichele00
Mezzofondista

Messaggio da MMichele00 »

Buongiorno Simone.01 appena tornato da una corsa di 22,2 km con marciapiedi bagnati e ricoperti di foglie e asfalto bagnato! Ho corso cercando di capire come si comporta la Mach4 in queste condizioni e devo dirti che non hanno mai avvertito instabilità dovuta alla mancanza di aderenza (unico momento di tentennamenti passando su delle strisce pedonali colorate con lo sfondo di rosso). Le mie scarpe avranno percorso 30-40km per cui il battistrada è ancora in ottime condizioni per cui le promuovo a pieni voti (voto 10 e non lode perché bisogna vedere se a battistrada usurato le mie impressioni possono essere confermate o smentite).
P.S. al di là di tutto dopo i primi 10 km non le ho trovate così performanti come le GoRun Ride9. Se vuoi rimanere in casa Hoka a questo punto ti consiglio le Rincon (io ho le 2 ma credo che le 3 vadano bene se non meglio)
Saluti
M
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Melemax »

Michele ho le mach4 e le apprezzo parecchio sui lavori di ripetute, medio e anche per i lenti. Le ho testate su un lungo da 32k e alla fine mi sentivo troppo stanco... Mi fai un confronto con le grr9? Ammortizzazione stabilità reattività
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)
MMichele00
Mezzofondista

Messaggio da MMichele00 »

Mettiamola così! Se sei in forma le due scarpe si equivalgono o forse la Mach4 va un pochino meglio! Quando però cominci ad essere stanco di gambe le GoRun Ride 9 ti aiutano ad andare ancora forte mentre le Mach4 le ho sentite da ostaco a tutto questo!
L'intersula delle prime sembra non reattiva quando le metti da fermo addirittura sembra anche un po' dura ma non è così! Te ne accorgi nel lungo periodo che svolge egregiamente il suo lavoro senza però interferire sulla corsa! In fine la forma a dondolo della Sketches aiuta molto nel correre ancora di avampide quando sei stanco; insomma ti aiuta a spingere!
Per quanto riguarda la stabilità le due scarpe si equivalgono. Devo dire che ho la sensazione che le Ride9 hanno un leggero supporto anti pronazione nel tallone (è una sensazione visto che sono vendute come neutre) che male non fa!

P.S. Meglio delle Mach4 ho trovato le Rincon2; quest'ultime molto più performante nel medio e lungo periodo!
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@MMichele00 grazie mille per il feedback!
alauditore
Mezzofondista

Messaggio da alauditore »

Ciao ragazzi, ieri ho tirato fuori dalla scatola le mie "vecchie" GRR7 che avevo messo da parte: vanno ancora una meraviglia, con 500km sul groppone e quasi due anni di vita! E peso più di 80kg...
@cortomaltese che mi pare di ricordare le ha avute ed adesso ha le GRR9, un confronto?
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

sì, confermo...beh, sono due scarpe diverse...la GRR7 ha una mescola più soft, e una tomaia in flyknit...più comoda come ammortizzazione e meno reattiva...la nuova GRR9 ha il nuovo Hyper&Burst, più secco e reattivo..e una tomaia classica...premesso che peso 70 kg x 180 di altezza, diciamo che con le GRR7 io ci ho fatto anche i lunghi di preparazione ala maratona...fino a 30...non so se con le GRR9 li farei lo stesso (magari sì, le ho usate poco e sono ancora abbastanza "rigide", ma confido che un po' si ammorbidiscano) ma sono più per medi da una ventina di km max e comunque allenamenti più veloci dei lunghi domenicali...in ogni caso un tentativo per un lungo lo farò, e magari vi dirò meglio, ma aspetto che siano rodate ancora un po' di più... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Sono le (ottime) Max Road 5 le scarpe da lento e da lungo/lunghissimo di Skechers...

Le GR Ride 9, come dice bene Cortomaltese, sono più adatte al lento corto, ai medi e ai fartlek o ripetute.
58 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
alauditore
Mezzofondista

Messaggio da alauditore »

Il problema è dove trovarle le Max Road…
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Bella domanda😂
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Skechers”