Forse non ho mai notato il suono, cercherò di farci caso la prossima volta...rundom ha scritto:Sì in realtà chiedevo a fiumedibirra che sembra non aver la notifica della carica completata.
[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
FiumeDiBirra
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
Ma no, non ti preoccupare! Vuol dire che hai la possibilità di fare quei tempi! Che programma segui?Manu_79 ha scritto:@Amil, il mio pb su i 10k è 56'25", fatto a inizio dicembre. Corro da meno di un anno (ho iniziato a marzo e ho fatto un po' più di 1000km nel 2015). Mi piacerebbe arrivare a fare i 10km in 55 min e provare a scendere ancora, ma come vedi non sono certo numeri da élite!!
Il mio obiettivo è migliorarmi, e ci proverò, ma non vorrei che quell'indice così alto mi stesse dicendo che meglio di così non posso fare...![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
-
Amil
- Guru
@dugliano, i programmi sport servono a seconda di cosa vuoi fare e hanno diverse caratteristiche preimpostate tipo: funzionamento del gps si/no; le metriche nelle varie schermate allenamento; i lap automatici etc.
Tutti i profili però sono in realtà personalizzabili, tranne relativamente ad alcuni parametri per il calcolo delle calorie che non sono visibili nè modificabili.
Non so che tipo di runner sei e non ho mai guardato le impostazioni di jogging, se però corri intorno a 6' al km e non più di 40 minuti metti Jogging.
Inoltre, N.B. per ogni profilo sport sono modificabili le zone di velocità. Ad esempio, Siccome a me servono vari range di velocità ed un solo profilo sport non mi basta, uso il profilo corsa su strada, per le ripetute brevi/mese con passi più veloci e corsa su strada per tutti gli altri allenamenti
Tutti i profili però sono in realtà personalizzabili, tranne relativamente ad alcuni parametri per il calcolo delle calorie che non sono visibili nè modificabili.
Non so che tipo di runner sei e non ho mai guardato le impostazioni di jogging, se però corri intorno a 6' al km e non più di 40 minuti metti Jogging.
Inoltre, N.B. per ogni profilo sport sono modificabili le zone di velocità. Ad esempio, Siccome a me servono vari range di velocità ed un solo profilo sport non mi basta, uso il profilo corsa su strada, per le ripetute brevi/mese con passi più veloci e corsa su strada per tutti gli altri allenamenti
Running for Passion
-
dugliano
- Novellino
devo trovare il modo di calcolare fcmax senza formula ma con test su strada così i valori delle zone sono più attendibili e di conseguenza tutto il resto...
-
Manu_79
- Ultramaratoneta
Attualmente nessuno. Ho iniziato con Albanesi, finito a luglio, agosto ho rifatto gli ultimi livelli del suo programma, settembre le 14 ore di Massini, ultimamente nelle 3 uscite settimanali faccio un medio e un progressivo di 10km, e la domenica un lungo, che dipende dal tempo/voglia a disposizione. Sono arrivata fare 16km in vista di una mezza primaverile...Amil ha scritto:Ma no, non ti preoccupare! Vuol dire che hai la possibilità di fare quei tempi! Che programma segui?
@dugliano, anch'io cercavo qualcosa del genere!
-
dugliano
- Novellino
Manu mi affido a mio fratello che è arbitro e sa quali test consigli armi per questo 
-
Manu_79
- Ultramaratoneta
@dugliano, poi condividi l'informazione, mi raccomando! 
-
FiumeDiBirra
- Mezzofondista
Grazie Amil, l'ho appena acquistato su https://www.bookrepublic.it/book/978885 ... a-correre/, mi butto subito nella lettura... quando la smetterano di applicare quel fastidioso adobe drm?!? maledetti...Amil ha scritto:@fiumedibirra (bel nick!) non so se nel forum c'è una sezione specifica, però puoi prenderti un buon libro sul running (io ti consiglio quello di Fulvio Massini,” Andiamo a Correre” che, tra l'altro, mi segue) e lì ci sono spiegati tutti I mezzi di allenamento.
@fiumedibirra, [emoji106]! Ottimo, se hai bisogno chiedi pure anche in messaggio privato
Running for Passion
-
gnr
- Top Runner
Dunque e' solo una coincidenza che il tempo registrato su polarflow corresponde al tempo totale di SDAM.castrovejo ha scritto: @gnr
anche in risposta a te vale scritto quanto sopra.
inoltre il tempo effettivo l'ho fatto partire passando sui sensori che rilevano il chip e viceversa l'ho stoppato all'arrivo...il tempo totale è rilevato da quando parte la gara e quindi conteggia anche il tempo finché non transiti sotto l'arco della partenza,giusto?
poi c'è il tempo ufficiale 47'48" ... ma insomma a quanto l'ho fatta sta 10 km?![]()
Il tempo ufficiale di corsa effettiva ovviamente e' 47'48".
Hai provato a guardare il tempo registrato sull'orologio (non su polarflow) e su strava?
Perche' e' quasi impossibile che l'orologio sbaglia piu' di un secondo, mentre e' ben possibile che sbaglia polarflow (magari per i 2'20" nel
Traforo Omberto, anche se sembra aver gestito molto bene la perdita' di segnale) o che si sbaglia a pigiare i tasti o fare pausa.
Qui ci sono 136 altre registrazioni se hai voglia di cercare una fatta con M400:
https://www.strava.com/segments/11120079?filter=overall
Io comunque non mi preoccuperei, ammeno di non riscontrare problemi simili in un altra gara, non tutte le gare sono
su percorso in centro citta' con traforo