[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935
Niente zaffiro per il 935, devi passare al F5 o F3
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Maratoneta
Nel training effect ci sono problemi di traduzione. Nella parte aerobica spesso il termine aerobico è tradotto in anaerobico. Se impostate l'unghia inglese I messaggi sono correttiensi80 ha scritto:@Marcolino76 sacrilegio!!!!!
Ma com'è che nel training effect dell allenamento di ieri vedo (nel messaggio suddiviso in 2 zone) "migliora la soglia anaerobica" e nell altro "nessun beneficio anaerobico" ????
comunque è una cavolata o un bug non so, ho messo come obiettivo corsa 3000 kcal per tot giorni, però a quanto pare quando faccio una sezione di allenamento personalizzato non lo vede come corsa e non lo aggiorna
ps. ho modificato e messo al posto di "corsa" "tutte le attività" e in quell istante si è aggiornato, strano non faccia distinguo tra allenamenti personalizzati e corsa
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

-
- Guru
unghia inglese???

Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Maratoneta
Lingua... T9 maledetto [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]Andybike ha scritto:unghia inglese???![]()
![]()
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

-
- Ultramaratoneta
Il fatto è che la separazione è giusta, nel senso chr quando si lavora lui ti dice dove hai lavorato e in quell allenamento (mirato soglia aerobica) l anaerobica non l ho proprio toccata. Mi hanno spiegato che ha senso il messaggio, cioè lavorando in quella zona ho migliorato la zona in cui poi il mio corpo può sopportare la san, ma nessun beneficio perché non ci sono stato. Infatti la corsa era sui 155 / 157, e la mia soglia anaerobica inizia dal 158 al 166 quindi nessun errore tutto ok!!!
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
-
Donatore
- Guru
Io alla fine ho ridato indietro il 935: un altro paio di tracce simili al Fenix 3 e frequenza cardiaca un po sballata di nuovo. Nel mio caso il Fenix 3 va bene lo stesso
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
- Ultramaratoneta
ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare o al limite che conosca qualcuno di esperto al quale chiedere
allora, 2 giorni fa ho fatto un allenamento solo cardio e, come ho scritto in un messaggio precedente, a fine corsa quando ti fa vedere il training status (quello con i numerini es. 2.4 in una zona e 3.3 in un altra) di cardio e anaerobico mi da numeri solo dalla parte cardio e 0 in anaerobico ed è esatto non avendo toccata la SAN, stasera invece ho fatto un allenamento anaerobico e ho impostato 9minuti di riscaldamento, 1km di corsa soglia 2, 900metri di soglia 3 e poi 4km di soglia anaerobica 4, ecco, a fine allenamento mi da come percentuale che ho lavorato solo in soglia aerobica e 0 nella SAN. Allora, i casi sono 2 , o questo prodotto l'ho sottovalutato e capisco perchè costano così tanto, hanno un software che in base allenamenti, monitorazione FC al secondo giornaliera etc etc riesce a capire quando in realtà traggo beneficio e quando non è ancora un allenamento specifico, oppure sti cosi sono delle sole paurose e non valgono manco 40 euro, ovviamente spero nella prima
ps. è possibile fare in modo che un allenamento diviso in "riscaldamento, fase 2, fase 3, fase 4 (esempi) defaticamento" siano separati? cioè che nel momento in cui parte la sessione "corsa" riesce a distinguere dalle altre 2 in modo che quando arrivo in fase di defaticamento smetta di fare una media della fc, passo etc etc. Poi, perchè quando l'allenamento è finito, mi compare il messaggio "allenamento terminato" ma se non metto pausa e salvo, sembra che tutte le medie continuano ad essere registrate?
allora, 2 giorni fa ho fatto un allenamento solo cardio e, come ho scritto in un messaggio precedente, a fine corsa quando ti fa vedere il training status (quello con i numerini es. 2.4 in una zona e 3.3 in un altra) di cardio e anaerobico mi da numeri solo dalla parte cardio e 0 in anaerobico ed è esatto non avendo toccata la SAN, stasera invece ho fatto un allenamento anaerobico e ho impostato 9minuti di riscaldamento, 1km di corsa soglia 2, 900metri di soglia 3 e poi 4km di soglia anaerobica 4, ecco, a fine allenamento mi da come percentuale che ho lavorato solo in soglia aerobica e 0 nella SAN. Allora, i casi sono 2 , o questo prodotto l'ho sottovalutato e capisco perchè costano così tanto, hanno un software che in base allenamenti, monitorazione FC al secondo giornaliera etc etc riesce a capire quando in realtà traggo beneficio e quando non è ancora un allenamento specifico, oppure sti cosi sono delle sole paurose e non valgono manco 40 euro, ovviamente spero nella prima
ps. è possibile fare in modo che un allenamento diviso in "riscaldamento, fase 2, fase 3, fase 4 (esempi) defaticamento" siano separati? cioè che nel momento in cui parte la sessione "corsa" riesce a distinguere dalle altre 2 in modo che quando arrivo in fase di defaticamento smetta di fare una media della fc, passo etc etc. Poi, perchè quando l'allenamento è finito, mi compare il messaggio "allenamento terminato" ma se non metto pausa e salvo, sembra che tutte le medie continuano ad essere registrate?
-
- Mezzofondista
Sarebbe una bella funzione. Polar v800 non lo fa e mischia tutte le medie...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
comunque ragazzi, o non sono capace (e ci sta tranquillamente) oppure sono sempre più propenso che sia una pagliacciata il garmin. mi spiego, sempre riguardo al lavoro anaerobico non calcolato (nonostante ieri abbia fatto 4km in soglia anaerobica) ho visto nel grafico che il fatto che non sappia separare "riscaldamento defaticamento" dal parametro "corsa" , fa si che se faccio 10 minuti di riscaldamento e 10 di defaticamento e 30 minuti di corsa in soglia anaerobica, a fine allenamento, calcolando le 2 medie di fasi non "corsa" è ovvio che mi faccia media allenamento 140 bpm e non capisca il lavoro in soglia effettuato, quindi a fine allenamento mi da solo valori di soglia aerobica e 0.0 di anaerobica ripeto, molto probabilmente sbaglio, in questo caso chiedo aiuto, sennò inutile stare con un coso da 500 euro (anche da 200 sarebbe troppo) per una cosa che fanno quelli sotto 100 euro, smentitemi vi prego
-
- Maratoneta
@ensi80, l'elaborazione dei parametri di training effect non si basa sulla media ma sulla durata (tempo di lavoro) in specifiche zone.
è normale che quando tu parti x una ripetuta il periodo di tempo che ci mette a salire il cuore fino alla zona di lavoro non possa essere preso in considerazione (ma ne da garmin ne da altro strumento) però questo vene compensato, all'incirca, con il tempo che il cuore ci mette a tornare alla soglia inferiore a termine del lavoro/fase/ripetuta. Uno strumento ritenuto più preciso per questo tipo di allenamento è lo STRYD dove puoi allenarti per zone di potenza che attenuano il fattore di salita e discesa di zona del cuore.
Il discorso è comunque molto complesso e semplificarlo così non è semplice ma ti consiglio di approfondire l'argomento sia con il link che ti ho dato e sia con gli studi sulla deriva cardiaca (cardio drift se non ricordo male).
Io comunque i parametri che mi da garmin li confronto anche con quelli forniti da runalize e devo dire che non si discostano molto tra di loro (devi sempre interpretare
) 
è normale che quando tu parti x una ripetuta il periodo di tempo che ci mette a salire il cuore fino alla zona di lavoro non possa essere preso in considerazione (ma ne da garmin ne da altro strumento) però questo vene compensato, all'incirca, con il tempo che il cuore ci mette a tornare alla soglia inferiore a termine del lavoro/fase/ripetuta. Uno strumento ritenuto più preciso per questo tipo di allenamento è lo STRYD dove puoi allenarti per zone di potenza che attenuano il fattore di salita e discesa di zona del cuore.
Il discorso è comunque molto complesso e semplificarlo così non è semplice ma ti consiglio di approfondire l'argomento sia con il link che ti ho dato e sia con gli studi sulla deriva cardiaca (cardio drift se non ricordo male).
Io comunque i parametri che mi da garmin li confronto anche con quelli forniti da runalize e devo dire che non si discostano molto tra di loro (devi sempre interpretare