quando correvo in mtb e a piedi, ero in superforma.Foia ha scritto:O forse la combinazione delle due. Ad ogni modo, ottima notiziaADB ha scritto:Una di queste due cose è stata la mia risoluzione
soprattutto se si impara un po' a scendere, cioè a far discese (per quanto lente) in cui bisogna stare sui pedali e gestirsi l'equilibrio tra piedi e braccia: lavora veramente tutto il corpo.
palestra..boh, l'ho trovata utilissima come rafforzamento specifico per un certo sport (non toccavo il canestro, dopo 2 mesi di palestra per poco mi facevo del male, quando provandoci mi ci son trovato attaccato). come cross-training (intendo nel senso di allenare muscoli normalmente nonusati nel proprio sport) mi fa un po' strano, perchè si incrementa la forza senza incrementare la reattività (che ha a che fare coi legamenti credo), col rischio di inchiodarsi. almeno, questo è quello che so da esperienze e chiacchiere sportive.
se invece fai palestra per rafforzare la specifica muscolatura del corridore allora capirei. certo, cheppalle!
e non riesci a farli con..che ne so, elastici, salti, mtb(!)?