Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

GianClark
Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da GianClark »

run4fun ha scritto:
Foia ha scritto:Come già fatto presente, queste percentuali si avvicinano al 100% quando si corre in condizioni meteo estreme e/o ad orari improbabili :asd2:
Quoto.
Tra l'altro in questo periodo, come ogni anno, ci sono molte persone in giro a correre.
Poi chissà come mai, al primo freddo/frescolino, improvvisamente scompaiono tutti! :shock: :smoked:
E allora si che ci si saluta sempre tutti... :thumleft:
...Oserei dire fin troppe, molti cazzeggiano!!! ](*,)

Ma sai il generale inverno :batman: , fa paura, meglio a casa con la TV!! ahahahahahaahahah :king:
Neon81
Mezzofondista

Messaggio da Neon81 »

io l'anno scorso nel periodo invernale ho corso indoor, tappeto a volontà x me che odio il freddo e subito prendo la febbre!
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
Androix
Novellino

Re: R: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Androix »

Nell'articolo leggo una impressionante serie di sciocchezze, peraltro presentate pure con stile pseudo-scientifico.
Ci mancava solo il "runner debole"!!! Ma per favore....
Ovviamente imho
Bye

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

io saluto tutti
runner, joggers ma anche chi cammina con cane
joggers non mi rispondono mai
3/4 di runners almeno un cenno con la testa lo fanno
invece chi cammina (eccetto le ragazze e donne) sempre ritorna un saluto

è vero che 3/4 dei incontrati sono del quartiere e dopo 3 anni tra le passeggiate, corse, corsette la gente almeno di vista si conosce...

quando corro di domenica alle 7 in giro trovo soltanto veri runners e loro mi salutano sempre
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
tomaszrunning
Top Runner

:thumleft:
maria74 ha scritto:io sinceramente saluto sempre, e quando non c'è il saluto vero e proprio in ogni caso sorrido. Mi sembra che il sorriso sia un modo per far sapere all'altro che condividiamo la stessa fatica. Anzi qualche volta mi è capitato che qualcuno mi abbia affiancato per correre un po' insieme, ma non mi ha dato fastidio. Se ho voglia di correre da sola lo dico con gentilezza. Se ho voglia di socializzare un pò invece lo faccio tranquillamente.
E' vero che per molti uomini è una scusa per "provarci" ma io mi dico, se ci provano che male c'è? A meno che non si tratti di maniaci (ma il parco dove corro io è molto frequentato quindi mi sento tranquilla) si può benissimo dire "no grazie" e amici come prima. Trovo sia molto "naturale" che l'uomo tenti "un approccio", fa parte della natura umana; però alla donna non costa niente rifiutare. Ma evitare di socializzare solo per paura che l'uomo faccia delle avance mi sembra a volte un pò troppo difensivo. E' anche vero che se fai un sorriso di troppo un uomo può pensare "questa ci stà" però quando poi diventa esplicito gli si da la risposta che si ritiene di dare. Che problema c'è?
questo è il mio pensiero...quindi se mai mi incontrerete per strada aspettatevi un sorriso!!! O:)

:beer:
:thumleft:
Immagine
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

tomaszrunning ha scritto:io saluto tutti
runner, joggers ma anche chi cammina con cane
joggers non mi rispondono mai
3/4 di runners almeno un cenno con la testa lo fanno
invece chi cammina (eccetto le ragazze e donne) sempre ritorna un saluto

è vero che 3/4 dei incontrati sono del quartiere e dopo 3 anni tra le passeggiate, corse, corsette la gente almeno di vista si conosce...

quando corro di domenica alle 7 in giro trovo soltanto veri runners e loro mi salutano sempre
ma allora non solo a me sembra che le ragazze non salutino mai.... :shock: ](*,) io manco più ci provo :cry:
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Parlo da ragazza che non saluta mai per prima, e ci mette tempo prima di rispondere ad un saluto: è un mondo difficile per le signorine,abituate ad ignorare le attenzioni altrui per strada per non "incoraggiare" gente stupida che non capisce il confine tra cordialità e disponibilità sessuale.
Purtroppo è così, non sono io che me la tiro, né sono particolarmente bona.
Tra runners è diverso, si sente di appartenere ad una setta comune, ma...niente, sono troppo abituata a far finta di nulla. Mi spiace ma, lo giuro, non è perché sono maleducata, ecco!
Chick Runner
tomaszrunning
Top Runner

Tua firma è fantastica, so cool!
A parte quello, running non è budo... Cioè in dojo (palestra delle arti marziali) siamo tutti i budoka ovvero praticanti del budo (arte marziale) sia femmine che maschi. Siamo unisex
Mi rendo conto che l'immagine dello runner è diversa, molto fico in certo senso ( a contrario del podista che con la canotta salvata nei pantaloncini fá un pò pena :mrgreen: )
Tanti jogger pensano che si può rimorchiare correndo, però per uno runner è troppo importante allenarsi concentrato, seguendo le tabelle e magari non ha neanche per la testa rimorchiare... Sono troppo idealista? Troppo ingenuo?
Io saluto tutti e tutte e mi rendo conto che spesso le pink costruiscono specie di corazza per prevenire incomprensioni...
Con cioè, ragazze, attente ai joggers e fiducia con i runners :D
Immagine
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Saluto quasi sempre chi incrocio frontalmente. Altrimenti un cenno con la testa o la mano, se l'altro/a ricambia lo sguardo.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”