Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

annarella65

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da annarella65 »

annarella65 ha scritto:
corsamatta ha scritto:5km di corsa
8 ripetute da 100 m in salita
10 minuti di corsetta leggera e stretching.
Tutto ok :D Spero di mettere delle solide basi muscolari .....
Tranquilla tutto procede bene...
Ti...anzi VI leggo sempre con piacere :thumleft:
Determinate le mie ragazze :cheerleader: :cheerleader:
Mamy insisti sul collinare,è una seduta importante per te...
Mamy stamattina ti scrivevo questo e tu evidentemente mi hai letto nel pensiero!!
Brava,vai che si corre più leggere nel giardino proibito!!
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Brava mamy =D> =D> Conosco bene quelle sensazioni ...sono le stesse che ho provato domenica salendo su su e godendo del panorama :love:!
Devo dire che questi allenamenti hanno un lato che non avrei immaginato...e per questo sono grata ad Annarella che ci ha messo alla prova :love: :vicini:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Hai ragione, Corsamatta: oltre al corpo, stiamo allenando anche la mente... :asd2: :cheerleader:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Ragazze è bello leggere le vostre emozioni.... :thumleft: :thumleft: :thumleft: ...continuate così !!

Quanto a me stasera warm up 20' con allunghi e un bel 4x3000 con recupero 3', cool down 10' : i 3000 corsi al ritmo della Mezza e il recupero a Rm. Si comincia a rallentare il ritmo della parte veloce ed aumentare quello del recupero, spero possa essere utile come impostazione... :beer:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

LO SCATENATO RUNNERIZZATO - Ma dai, pensare che solo un anno fa non sapevo cosa voleva dire corsa a piedi, e te guarda li,' sono capace di fare sette - otto - nove - dieci - undici e pure dodici km di fila.
Vabbe' fatti lentamente, Fantozzi forse potrebbe darmi filo da torcere, ma alla prima curva lo pianterei li', e ciao ragioniere.
Oggi per esempio sono stato a Montestella [parco di Milano].
Mi e' sembrato di rinascere, la giornata era tale da fare il "fuori di melone" non pensando alle merdosissime giornate passate.
Le mie gambette giravano bene ed io cercavo di non fare in modo che il mio cuore, c'ho i battiti altini e devo controllarli, non andasse fuoritema, scusa, fuori giri.
Nel running il percorso piu' gettonato e' il giro di Montestella con ippodromo, Meazza, parco di Trenno per complessivi 12 km di corsa.
E' quello che ho fatto io varie volte e che mi piace per via dei lunghi rettilinei alberati e perche' si snoda nel quartiere dello sport milanese, e se non vado quando ci sono le manifestazioni sportive perche' relativamente poco trafficato.
In questa runnerizzata pero' i timer del Polar S710i e dell'Allenatore Virtuale li ho fatti partire fronte via Laigueglia, di fatto ho escluso Montestella, per avere per me un riferimento circolare affidabile, leggi meno vie da attraversare!!
In questo ho piazzato tre cancelletti a tempo, al km 02.46 che coincide con l'ingresso 3 del Meazza, al km 03,84 che coincide con l'entrata del parco di Trenno, e all'arrivo, al km 08.20, fronte via Laigueglia.
Il primo controllo arriva dopo aver percorso buona parte dell'esterno della pista deli'ippodromo del Galoppo, e dopo una curva si vede il Meazza e l'ingresso 3 fronte via Fetonte, che qualche burlone ha rinominato in via Fetente.
Lo Scatenato ci arriva dopo 18 minuti e 48 secondi, correndo su strada e non su marciapiede in maniera attenta ai battiti, e la media e' bassina nel suo essere alta per me: 167, il 07-02 ero a 181 e avevo gia' fatto tre tratti di cammino.
Il secondo controllo arriva dopo aver percorso il piazzale dello Sport, un pezzo della via Novara, e coincide con l'ingresso del parco di Trenno.
Lo Scatenato ci transita dopo 11 minuti e 50 secondi e 01 decimo, correndo un po' su e un po' giu' dai marciapiedi, e la media cardiaca e' salita a 170.
Attraversare il parco tutto di corsa mi ha messo benzina nelle gambe, mi ha reso felice di cio' che sto facendo, sto correndo piano ma sto correndo in continuo.
C'erano altri runners e mi sono sentito a casa, come al Parco Nord all'Alpin Cup.
Ecco, il turismo a piedi mai e poi mai mi sarei sognato un giorno di fare.
Ed io stavolta ero li', tutto concentrato con il mio cuore ,che e' bastato girarmi per apprezzare il paesaggio per vederlo salire a 174 per poi rientrare.
Sono uscito dal parco e mi sono diretto verso le scuderie ippiche dell'ippodromo del galoppo, sempre restando sull'asfalto, che vengo superato da un runner seguito da un ciclista, in quel runner mi ci sono immedesimato subito e in quel ciclista c'ho visto il mio amico Terruzzi (il fratello dell'olimpionico a Londra nel 1.948), sempre gentilissimo ad offrirsi per seguirmi in Graziella nei miei allenamenti.
Il terzo controllo coincide col traguardo, fronte via Laigueglia (nome di ciclistica memoria).
Lo Scatenato ci arriva dopo 33 minuti 46 secondi e 09 decimi tenendo il suo ritmo fino in fondo senza fare sciocchezze e la frequenza cardiaca media lo premia: 170.
Il tutto senza mai andare a pericolare. Col vento in faccia a tenerlo bello frizzolo, con la mia voglia di vivere che dovrebbe essere poi quella di tutti, ho lasciato a malinquore il percorso dopo 08.20 km percorsi lentamente in 01:04.25,0 a 169 di media e a 174 di massima che mi fanno ben sperare per il 05 Aprile 2.009.
Per ora l'01:13.59 che mi sono prefissato e' fattibile, ma devo sudare ancora un po'. Ho paura delle "ricadute". Spero di no. Ma che sfida la corsa ... Ma dai ...
- MARCHETTO :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Wei scatenato, si migliora! :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Marco non ti leggevo da due giorni, ma ho recuperato ;)

@mio allenamento:

4km riscaldamento di cui 1 in salita e 150 gradini

ripetute in salita 6x400 con recupero in corsa lenta in discesa, questi i tempi (abbastanza migliori dell'ultima volta)
1. 2'50"
2. 2'50"
3. 2'41"
4. 2'38"
5. 2'33"
6. 2'10"

2km in piano in progressione (sarebbero dovuti essere 3 :cry: )

Domandina sulle ripetute: è meglio farle + costanti? nel senso, invece di passare da 2.50 a 2.10, meglio farle tutte a 2'35? Anche perchè i 3km finali per l'appunto son stati un'agonia.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Leo la regola vuole che.. più mantieni costante l'andatura meno spreco di energie hai.
Quando però le ripetute seguono una progressione come la tua,va benissimo uguale,sei all'inizio della carriera :mrgreen: podistica e tutto va bene :thumleft:
Con il freddo che c'è in questi giorni a Roma,è normale partire un pochino più cauti,poi man mano che i muscoli si riscaldano,i tempi si abbassano.
Go leo :D
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Ciao a tutti, sono fermo da una settimana!!! :oops:
A quasi un mese dalla Maratona di Roma :afraid:
Mi stavo allenando così bene!!! :asd2:
Oggi monto sulla cyclette per non perdere del tutto il tono muscolare, cinque anni fa l'avrei data via dalla disperazione perchè non avevo il posto, col tempo mi sono reso conto che ogni volta che sono infortunato (Abbastanza spesso) è il primo attrezzo che mi permette di fare qualcosa!!! :asd2:
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

In bocca al lupo per una pronta ripresa della preparazione!! :thumleft:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Storie di Corsa”