Sportivi, donate sangue!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

raptor
Guru

Re: R: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da raptor »

Se vai dopo la maratona (magari non il giorno dopo ;) ) potresti avere le transaminasi, in particolare la AST, un po' mosse, ma basta farlo presente alla visita e non dovrebbero esserci problemi!

Se doni plasma già nel pomeriggio hai praticamente recuperato...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
madferit
Guru

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da madferit »

stavolta ho chiesto la prenotazione per il plasma,alternero' ogni 3 mesi con l'altra...ultimamente con la corsa l'emoglobina gia' di mio bassa,mi stava buttando giu' fisicamente per almenoo 2 settimane a livello competitivo...grazie raptor!
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Io avevo un problema simile poi mi sono accorto che avevo la ferritina sottozero, da allora ogni 2-3 donazioni (quindi circa 2 volte all'anno) faccio un ciclo di ferro e mi sembra di stare meglio...
Effetto placebo?? Boh...però l'ultima volta la ferritina ce l'avevo normale...;)

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Io ho donato il mio sangue per te. So che ne avevi bisogno e credo che guarirai, perchè il mio sangue ti guarirà. Ne sono sicuro. Gandalf sostiene che il sangue donato guarisce. Lui dice che Cristo ha guarito le persone di tutti i tempi dal peccato dando il suo sangue ... Se hai il mio sangue scoprirai una cosa importante. Quando ti passerà attraverso il cuore sentirai che lo accarezzerà e gli racconterà il mio sogno. Il sogno che ho io. I sogni rendono le persone quelle che sono. Le fanno grandi
da quale libro viene quella frase?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
falix
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da falix »

Fatto stamattina, prima di venire al lavoro.
Che dire....mi sento veramente bene!!! Moralmente sono felicissimo, forse perchè questo dono a qualcuno servirà ??
Non potrò allenarmi oggi? Vabbè non fa niente ho fatto una cosa veramente grande!!!! (almeno spero)
Un saluto
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Purtroppo sono un ex donatore che non può più farlo. Quando donavo avevo un leggerissimo calo di performance negli allenamenti (non per il running) nei primissimi giorni a ridosso del prelievo ma non mi è mai pesato e forse era più un effetto placebo.
Donate gente, donate, che fa bene agli altri e a voi stressi!
Ormai corro solo con la fantasia...
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Pure io ex donatore, e pensare che dai 18 ai 30 anni ne ho fatte un'infinità. Poi i problemi alla tiroide mi bloccarono.
Ne sento la mancanza.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

@Tomaszrunning: l'ho letto da poco "Bianca come il latte rossa come il sangue"..è uno dei passaggi che mi ha colpita di più.. :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
sem78
Novellino

Messaggio da sem78 »

Io dono il plasma da poco, prima cercavo di donare il sangue ma 2 volte su 3 mi rimandavano indietro, sono leggermente anemica, quanto basta per non poter donare :pale: e cosi ho "aggirato" il sistema con il plasma, ora posso farlo più spesso e senza l'ansia di essere trattata male perchè la pressione del sangue è scarsa e quindi ci vuole troppo tempo a riempire il sacchetto oppure proprio toccava staccare a metà perchè non c'era verso... ](*,)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Trattata male? :shock:
Anch'io ho la pressione bassa, e mi hanno staccata dopo un tot spiegandomi i motivi (sono comunque arrivata ai 400) ma tutto con molta tranquillità.ci mancherebbe altro :shock: :shock: :shock: ..così non invitano a donare :thumbdown: .
Io stamani sono passata in sezione per avere notizie di tessera e analisi (ma mi dicono ci vuolew un mese :shock: ), comunque stavano donando il plasma i prenotati e ne mancava uno..il medico mi aveva adocchiato, il presidente non voleva visto che sono passati solo 16 gg dalla donazione di sangue e comunque non avevano ancora le analisi..io non avrei avuto problemi 8) . Ha vinto il presidente ma il medico mi ha comunque messo i lacci per vedere come sono le mie vene e se sono idonea a donare plasma..e fortunatamente è così, al prossimo giro non mancherò :thumleft: .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Bar del Forum”