Comunque dai un'occhiata alla lista in questo 3d per farti un'idea
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=65&t=19010

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
...il timore è proprio quello..Anche se nella gara di 24km (prima della quale non avevo fatto lunghi e quindi non c'era stato adattamento alle lunghe distanze con quel tipo di scarpa), ho avuto fastidio ai polpacci solo un paio di giorni, ma niente in gara..dovedavide ha scritto:@andrebarca se in una gara inferiore alla mezza risenti dei polpacci, per esperienza, in meno di 2 mesi dalla maratona eviterei di correrci ed userei una scarpa un tantino più protettiva come drop, cioè come dici magari le MR10.
Io ho preparato la maratona con 100% abituato alle inov-8 road155 ci ho fatto anche i lunghi, in contemporanea con le road 233. Ho corso la gara e sono stato travolto dai crampi ai polpacci al 38k non mi sarei visto gareggiare con qualcosa in meno, magari più avanti, ma bisogna digerire bene un tipo di scarpa sulle distanze inferiori per non rischiare in una gara lungha.
Grazie per le infodovedavide ha scritto:Spero ti troverai bene, io ogni soldo speso in una inov-8 non l'ho mai rimpianto