[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AEP
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da AEP »

Per problemi familiari non sono uscito a correre e quindi non posso darvi un mio feedback sul funzionamento del mio 310 dopo l'aggiornamento del firmware...
Noto però che nel frattempo altri hanno riscontri "negativi".
Rimango un pò: è la seconda volta che aggiorno firmware e per la seconda volta ci sono problemi. Da un'azienda come Garmin mi aspettavo sinceramente qualcosa in più. Tento di consolarmi con il fatto che seguo il forum inglese e vedo che il supporto riesce a riprodurre i problemi denunciati (Auto lap, rilevamento altimetrico sballato, allarmi errati sugli allenamenti programmati) e ci sta lavorando. Spero che risolvano presto perchè mi sembra che stavolta hanno combinato un gran cas..o!!!

P.S. quello che mi insospettisce, e che mi fa pensare che comunque ci siano 310 con hardware diverso, è che Foia (intendimi, sono contento per te) non ha alcun problema di quelli evidenziati!?!
@Foia: cosa intendi per "più reattivo sui cambi di velocità"? Semplice rilevazione o tempi dettati da allenamento programmato e poi trasferito? Il trasferimento dell'attività è andato bene: puoi farmi sapere se, quando farai un'altra corsa, va tutto liscio anche con la successiva?
Ultima modifica di AEP il 15 giu 2011, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

AEP ha scritto:@Foia: cosa intendi per "più reattivo sui cambi di velocità"? Semplice rilevazione o tempi dettati da allenamento programmato e poi trasferito?
Intendo dire che mi è sembrato più veloce nel capire che c'è stato un cambiamento di passo.
Prima dell'aggiornamento, quando ripartivo dopo un recupero tra le serie ripetute il dato del passo "real time" ci metteva parecchio a capire che la velocità era cambiata.
Ora mi sembra più reattivo.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

Foia ha scritto:Intendo dire che mi è sembrato più veloce nel capire che c'è stato un cambiamento di passo.
Prima dell'aggiornamento, quando ripartivo dopo un recupero tra le serie ripetute il dato del passo "real time" ci metteva parecchio a capire che la velocità era cambiata.
OK, quindi niente allenamento programmato. Grazie mille :wink:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Foia ha scritto:
AEP ha scritto:@Foia: cosa intendi per "più reattivo sui cambi di velocità"? Semplice rilevazione o tempi dettati da allenamento programmato e poi trasferito?
Intendo dire che mi è sembrato più veloce nel capire che c'è stato un cambiamento di passo.
Beh se campiona i dati ogni secondo anzichè mi pare quattro ovviamente reagisce prima alle variazioni di velocità, questo è molto interessante. Per agganciare i satelliti ricordo che il 305 aveva una specie di memoria delle ultime posizioni registrate, un trucchetto per agganciare prima i satelliti, probabilemnte hanno migliorato questa gestione.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
petter75
Novellino

Messaggio da petter75 »

certo, ma se una svolta spento non tiene in memoria l'ora e la data, quando viene accesso non può sapere dove sono i satelliti in quel momento, o sbaglio?
da qui la mia domanda su come si comportano i vostri 310, se mostrano l'ora corretta anche senza aver agganciato i satelliti o meno ....
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Il segnale orario lo prende dai satelitti, è un parametro importante, quello dell'ora esatta, per i complessi calcoli che deve effettuare il gps.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

petter75
Novellino

Messaggio da petter75 »

... che il segnale venga preso dai satelliti mi è chiaro. tuttavia dal forum garmin ( https://forums.garmin.com/showthread.php?t=716 ) leggo che se, dopo aver agganciato i satelliti e fissato l'ora esatta, spengo il gps e poi lo riaccendo a distanza di tempo , l'orologio dovrebbe nel frattempo essermi andato avanti e segnalarmi l'ora esatta (magari non con precisione satellitare) ed il giorno esatto anche prima di aver agganciato i satelliti. In questo modo l'orologio sarebbe a "conoscenza" del giorno e l'ora e questo gli faciliterebbe l'aggancio dei satelliti.
Il mio 310, invece, ogni volta che lo riaccendo mi segna sempre le 2:00 di notte, poi agganciati i satelliti mi segna l'ora esatta.
Inizialmente credevo che questo comportamento fosse corretto, finchè non mi sono imbattuto nel forum garmin in cui si diceva che il problema era molto diffuso e che la garmin sostituiva gli orologi che presentavano questo difetto.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Noi saprei dirti allora, anche a me quando l'accendo a volte in casa da l'ora errata ma non mi ha mai comportato altri problemi, l'aggancio ai satellite è sempre abbastanza veloce.

Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

petter75 ha scritto:... che il segnale venga preso dai satelliti mi è chiaro. tuttavia dal forum garmin ( https://forums.garmin.com/showthread.php?t=716 ) leggo che se, dopo aver agganciato i satelliti e fissato l'ora esatta, spengo il gps e poi lo riaccendo a distanza di tempo , l'orologio dovrebbe nel frattempo essermi andato avanti e segnalarmi l'ora esatta (magari non con precisione satellitare) ed il giorno esatto anche prima di aver agganciato i satelliti. In questo modo l'orologio sarebbe a "conoscenza" del giorno e l'ora e questo gli faciliterebbe l'aggancio dei satelliti.
Il mio 310, invece, ogni volta che lo riaccendo mi segna sempre le 2:00 di notte, poi agganciati i satelliti mi segna l'ora esatta.
Inizialmente credevo che questo comportamento fosse corretto, finchè non mi sono imbattuto nel forum garmin in cui si diceva che il problema era molto diffuso e che la garmin sostituiva gli orologi che presentavano questo difetto.

Io mi sono accorta proprio oggi di questo problema... sinceramente credo sia la prima volta che mi capita.... o per lo meno non avevo mai fatto caso a questo particolare...
oggi son uscita alle 17.15 da casa ... e il mio garrmin, mentre cercava il segnale, diceva che erano le 13.40!!! :nonzo: :nonzo:

c'è da dire che, una volta acquisiti i satelliti, tutto si è sistemato... (P.S.... non ho ancora fatto l'aggiornamento... dopo aver letto tutto quello che succede .... :afraid: :afraid: )
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

Ieri sera uscita con il 310 dopo l'aggiornamento alla 3.70. Lascio qui sotto il resoconto.
Il tempo in cui è avvenuto l'aggancio ai satelliti non lo so perchè ho acceso il Garmin e l'ho messo fuori di casa mentre mi cambiavo.
Durante la corsa non ho notato alcun problema su "Auto lap" e "Auto pause".
A fine corsa, nessun problema nella visualizzazione del recupero frequenza cardiaca.
Scarico tramite ANT Agent senza nessun problema e ritrovo dell'attività sia in Garmin Connect che in Training Center completo di rilevazione frequenza cardiaca. Quest'ultima pensavo potesse avere qualche problema in quanto una volta acceso il Garmin non mi sono più trovato la pagina con il grafico della FC nonostante avesse rilevato la fascia all'accensione. Indagherò appena ho un attimo di tempo per vedere come si fa a riattivare la pagina mancante (nel frattempo seguo questo topic https://forums.garmin.com/showthread.php?t=19924).
Al momento direi tutto bene, vediamo alla prossima uscita.

Torna a “Garmin”