[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Secondo me il GTX è ha senso di esistere solo su scarpe alte almeno fino al malleolo, tipo modelli MID o scarponcini ecc.
e lo trovo totalmente inutile su scarpe basse.
e lo trovo totalmente inutile su scarpe basse.
-
Donatore
- Guru
Ciao a tutti, piccolo consiglio. Fra un paio di mesi farò il giir di mont. Devo cambiare scarpe e vorrei un consiglio finalizzato a quella gara. Ipotizzando che non sia bagnato che scarpa low cost consigliate?
Peso 90kg e mi serve una scarpa che abbia un minimo di ammortizzazione e protezione. Siccome le vorrei usare anche per qualche trail in collina (quindi terreno compatto e non esageratamente tecnico, e con qualche pezzo di asfalto) scarterei speedcross, bushido e simili.
Sto usando delle Adidas kanadia con le quali mi sono trovato abbastanza bene (a parte su roccia bagnata) ma nei nuovi modelli che ho provato non mi ci trovo con le misure.
Pensavo a tecnica inferno, Asics fujutrabuco o hoka speedgoat ma sono parecchio indeciso.
Peso 90kg e mi serve una scarpa che abbia un minimo di ammortizzazione e protezione. Siccome le vorrei usare anche per qualche trail in collina (quindi terreno compatto e non esageratamente tecnico, e con qualche pezzo di asfalto) scarterei speedcross, bushido e simili.
Sto usando delle Adidas kanadia con le quali mi sono trovato abbastanza bene (a parte su roccia bagnata) ma nei nuovi modelli che ho provato non mi ci trovo con le misure.
Pensavo a tecnica inferno, Asics fujutrabuco o hoka speedgoat ma sono parecchio indeciso.
-
- Top Runner
Valuta le Brooks Caldera,buone sul bagnato ammortizzate il giusto e molto buone per correre su asfalto.Meno alte delle tecnica e delle hoka risultano quindi più precise
PS: ciao Carlo
PS: ciao Carlo

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Donatore
- Guru
Vado sulla fiducia 
Grazie

Grazie
-
- Novellino
Non so se a qualcuno interessa ancora o segue questo post. Io quest'anno mi sto avvicinando anche alla corsa s fondo sconnesso e trovo divertente anche affrontare a volte qualche fangoso. Non sono un espertissimo quindi, ma avevo preso delle adidas consuola tipo quelle da trail, non ricordo bene il modello, e non vorrei magari sia ino di quelli stracommerciali. Morale si sono rotte, sfracassate subito sia nella suola che tomaia. Le ho praticamente distrutte. Ora volevo orientarmi su qualcosa di piú tecnico e guardavo in giro le SALEWA
Ms Ultra Train o le Salomon Speedcross 4 che ho trovato sul Mancini Store e sembrano buone e anche abordabili come prezzo .......edit..... Purtroppo non ho però l'esperienza e maturità nel campo per capire come fare una buona scelta. Mi basterebbe almemo, intanto trovare un buon modello che mi protegga i talloni e non mi si disfi subito sotto ai piedi. Se qualcuno magari che le ha prese può darmi le sue impressioni glie ne sarei grato
Ms Ultra Train o le Salomon Speedcross 4 che ho trovato sul Mancini Store e sembrano buone e anche abordabili come prezzo .......edit..... Purtroppo non ho però l'esperienza e maturità nel campo per capire come fare una buona scelta. Mi basterebbe almemo, intanto trovare un buon modello che mi protegga i talloni e non mi si disfi subito sotto ai piedi. Se qualcuno magari che le ha prese può darmi le sue impressioni glie ne sarei grato
Ultima modifica di gian_dil il 5 giu 2017, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link a siti di vendita, grazie
Motivazione: no link a siti di vendita, grazie
-
- Guru
qualcuno ha utilizzato dynafit in passato o recentemente?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io le dynafit feline sl, ma le ho trovate piuttosto rigide (per i miei gusti) e mi ha deluso il grip della suola in vibram, il pro è la protezione
-
- Novellino
In che senso ti ha deluso la suola Vibram, mi dicevano che é il top?
-
- Maratoneta
A me la suola vibram delle NB leadville mi piace molto, ha tenuto su tutto e giusto sulle pietre bagnate/muschio ha avuto un accenno di slittamento (ma proprio minimo, non mi ha né preoccupato né rallentato).
Inviato dal mio cervello
Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
-
- Top Runner
Aggiornamento sulle S-Lab Sense Ultra. Fatto un TA e ieri il Trail degli Altipiani, feedback estremamente positivo in entrambi i casi. Ammortizzate ma con una flessibilità notevole. Comode, ma bisognerà vedere sopra i 32km. Eccezionale tenuta in discesa sia sui fondi sterrati che tecnici con pietre. E ottima tenuta anche in salita su terra bagnata e su sassi bagnati!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)