Giro del Lago di Varese
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Bark_Psychosis
Giro del Lago di Varese
Peccato perché la fascia del mio fr 620 ti dà tante di quelle statistiche sulla dinamica di corsa che te ne innamoreresti.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
MadSeason
- Top Runner
Re: Giro del Lago di Varese
Steva, io ho parlato con Paolo Corsini (che tra l'altro è pure utente del forum), direttore di hwupgrade, che lo stava testando e ne parlò male. In generale, fatico a credere che una misurazione su polso possa essere precisa come una fascia piazzata ad altezza cuore....
Le ripetute funzionano come dici tu, e finché fai la manuale tutto OK. Peccato che il 99% di noi imposta le ripetute sul garmin, e poi le guarda una volta scaricate sul sito. Ecco: metti il lap automatico sul TT, goditi vibrazioni e bip ad ogni cambio, poi scarica la traccia e guardala da Garmin Coinnect. Zero parziali delle ripetute, come se non le avessi fatte....
Le ripetute funzionano come dici tu, e finché fai la manuale tutto OK. Peccato che il 99% di noi imposta le ripetute sul garmin, e poi le guarda una volta scaricate sul sito. Ecco: metti il lap automatico sul TT, goditi vibrazioni e bip ad ogni cambio, poi scarica la traccia e guardala da Garmin Coinnect. Zero parziali delle ripetute, come se non le avessi fatte....
-
SteVa72
- Guru
Era l'unico motivo per cui ero tentato sai. Poi pensando che avrei preso una fascia da polso perdendo tutte quelle misurazioni...ho rinunciato.
Il mio mi calcola solo i passi al minuto (con sensore hw) ma non tutte quelle altre cose che mi piacerebbero tanto!
Per curiosità dalla recensione di dc etc etc
Overall though, looking at all the optical heart rate stats from all the above rides/runs, I don’t think anyone could realistically say that the optical HR measurement didn’t perform better than the HR strap. It seemed to in almost every case, both for myself and The Girl.
E le prove le ha fatte proprio confrontando la fascia avanzata di garmin
Per i curiosi questa è sicuramente una recensione fatta bene
http://www.dcrainmaker.com/2014/04/tomtom-cardio.html
Il mio mi calcola solo i passi al minuto (con sensore hw) ma non tutte quelle altre cose che mi piacerebbero tanto!
Per curiosità dalla recensione di dc etc etc
Overall though, looking at all the optical heart rate stats from all the above rides/runs, I don’t think anyone could realistically say that the optical HR measurement didn’t perform better than the HR strap. It seemed to in almost every case, both for myself and The Girl.
E le prove le ha fatte proprio confrontando la fascia avanzata di garmin
Per i curiosi questa è sicuramente una recensione fatta bene
http://www.dcrainmaker.com/2014/04/tomtom-cardio.html
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
Bark_Psychosis
Giro del Lago di Varese
No ma guarda Mad che i cardio al polso sono affidabili. Ci sono anche quelli medicali così.
Non lo sapevo di Corsini! OTTIMO a sapersi!!!
Non lo sapevo di Corsini! OTTIMO a sapersi!!!
-
SteVa72
- Guru
@mad però mi pare chiaro che tu non possa pretendere di usare garmin connect con un prodotto non garmin. Sono loro che non vogliono supportare tom tom e li capisco.
Ma del resto se carichi su mysports della tom tom i file di garmin mancano varie cose.
Se usi mysports vedi tutti i dati di ogni singola ripetuta impostata in automatico. Fino a novembre non era così...ma adesso ormai sono mesi.
Sulla precisione mi fido di più di siti specifici su aggeggi per la corsa che del sito generalista e piuttosto discutibile (non me ne voglia chi lo gestisce) in molte sue opinioni
Le prove dei temperacaxxi USA sono tutte concorde nel valutare la lettura del cardio come assolutamente affidabile se non di più quantomeno come le fasce. Ne ho linkato uno sopra perché fra i più famosi per fondatezza e precisione nelle prove ma è un opinione pressoché unanime. Prove alla mano. Non sensazioni.
Ma del resto se carichi su mysports della tom tom i file di garmin mancano varie cose.
Se usi mysports vedi tutti i dati di ogni singola ripetuta impostata in automatico. Fino a novembre non era così...ma adesso ormai sono mesi.
Sulla precisione mi fido di più di siti specifici su aggeggi per la corsa che del sito generalista e piuttosto discutibile (non me ne voglia chi lo gestisce) in molte sue opinioni
Le prove dei temperacaxxi USA sono tutte concorde nel valutare la lettura del cardio come assolutamente affidabile se non di più quantomeno come le fasce. Ne ho linkato uno sopra perché fra i più famosi per fondatezza e precisione nelle prove ma è un opinione pressoché unanime. Prove alla mano. Non sensazioni.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
MadSeason
- Top Runner
Si, anche quelli per misurare la pressione al polso esistono.
Vallo a dire ad un medico che usi quello.,, ti insulta...
per le ripetute, i files gpx e tcx sono standard mondiali.
Io li vedo in Garmin come su Strava, e se uso un Timex o un Suunto, le vedo bene su Connect.
È Tom Tom che non usa gli standard
Vallo a dire ad un medico che usi quello.,, ti insulta...
per le ripetute, i files gpx e tcx sono standard mondiali.
Io li vedo in Garmin come su Strava, e se uso un Timex o un Suunto, le vedo bene su Connect.
È Tom Tom che non usa gli standard
-
SteVa72
- Guru
Sempre solo per info
The addition of the optical sensor – and most importantly, the fact that it just works, makes this an awesome running watch.
Overall, I’m impressed with it. While I’d love to see the option to enable heart rate recording while in swim mode, I think that the watch as it stands today is now definitely a contender in the mid-range running watch category. True it lacks some of the advanced features of the Garmin FR220, but in many people’s eyes, getting rid of the heart rate strap will balance that out quickly.
Poi va anche considerata la fascia di prezzo. Sicuramente qualche limite rispetto a prodotti di fascia top la si trova.
Quando diventerò top runner (manca pochissimo) vedremo...ma non ha nemmeno 1 anno. Già di scarpe spendo una fortuna
Guarda che strava li legge senza problemi eh. Guarda il mio profilo una sessione di ripetute. Tra l'altro li carica in automatico.
The addition of the optical sensor – and most importantly, the fact that it just works, makes this an awesome running watch.
Overall, I’m impressed with it. While I’d love to see the option to enable heart rate recording while in swim mode, I think that the watch as it stands today is now definitely a contender in the mid-range running watch category. True it lacks some of the advanced features of the Garmin FR220, but in many people’s eyes, getting rid of the heart rate strap will balance that out quickly.
Poi va anche considerata la fascia di prezzo. Sicuramente qualche limite rispetto a prodotti di fascia top la si trova.
Quando diventerò top runner (manca pochissimo) vedremo...ma non ha nemmeno 1 anno. Già di scarpe spendo una fortuna
Guarda che strava li legge senza problemi eh. Guarda il mio profilo una sessione di ripetute. Tra l'altro li carica in automatico.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
MadSeason
- Top Runner
Mah, guardando Strava (alcune sessioni a caso), ho trovato dei lap non proprio coincidenti con l'allenamento....
E poi, se li lappi manualmente è normale che escano
E poi, se li lappi manualmente è normale che escano
-
SteVa72
- Guru
Sono assolutamente perfetti i lap delle ripetute. Solo che sono sulla distanza non da gps (quindi tu vedi 3.1 km ma in realtà è solo per l'errore sulla misurazione del gps non un errore di altro tipo)
Poi che siano automatici o manuali non cambia. Fino a novembre non li leggeva. Dopo si.
Ma se guardi anche solo la sessione di oggi allora li trovi non manuali ma automatici. Ok non sono sotto forma di ripetuta perché non erano ripetute ma se vedi sono tutti visibili.
Poi guarda te lo dico perché lo uso quelle 5 volte alla settimana non è un ipotesi
Poi che siano automatici o manuali non cambia. Fino a novembre non li leggeva. Dopo si.
Ma se guardi anche solo la sessione di oggi allora li trovi non manuali ma automatici. Ok non sono sotto forma di ripetuta perché non erano ripetute ma se vedi sono tutti visibili.
Poi guarda te lo dico perché lo uso quelle 5 volte alla settimana non è un ipotesi
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
MadSeason
- Top Runner
Appena riletta la discussione ufficiale sul Tom Tom runner qui sul forum, e confermano che le ripetute non vanno ancora.
Gli unici lap che vanno sono quelli in modalità giri.
Continuiamo nel caso di lá, che qui siamo OT
Gli unici lap che vanno sono quelli in modalità giri.
Continuiamo nel caso di lá, che qui siamo OT