Buon festeggiamento a tutti a chi festeggia!
Io non son festaiolo, cena in famiglia e poi in piazza se non diluvia, altrimenti casa
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Eh beh, non tutte le ciambelle riescono con il buco!jean ha scritto:PaoloKrily ha scritto:Ultimo allenamento dell'anno... venuto un po' a cavolo!
In pratica avevo in programma di fare riscaldamento, poi 8*400 a 3'45''/km, recupero 100 a 5'00''/km, quindi 500 a 5'00''/km ed ancora 8*400 a 3'45''/km, recupero 100 a 5'00''/km.
Faccio 4 km di riscaldamento, quindi parto e faccio la prima serie di ripetute, fatico ma più o meno stò nei tempi. Faccio qundi i 500 metri, parto con la seconda serie di 400 ma durante il recupero della 1° ripetuta il Garmin... non si fermava più! Ci ho messo un po' a capire che avevo sbagliato a programmarlo e non avevo
impostato bene il recupero della seconda serie. A quel punto mi sono fermato, ho fatto ripartire l'allenamento da capo ma ormai avevo perso ritmo e testa. Sono quindi arrivato a fare 10 ripetute da 400 e poi ho preferito fare 9 km di lento.
Le ripetute comunque le ho fatte mediamente a 3'46''/km, con il recupero a 4'50''/km. L'anno prossimo farò allenamenti migliori!
Buon anno a tutti!!!![]()
.....diciamo....una scelta di comodo nè
![]()
Io ti consiglierei di provare a contare i passi sia nella ripetuta che nel recupero,ti distrae un pò e ti tiene concentrato sul lavoro che fai non dovendo aspettare biiiiiip vari....
Io l'ultimo allenamento dell'anno l'ho fatto ieri,dopo varie trattative con Carlo si è deciso x 4x3000 con 1000 di recupero.....un pò travagliati per il traffico,cmq 16km in 1h04'30''....e buon anno a tutti![]()
rogeraccio ha scritto:Piccolo resoconto rapido (poi domani o dopodomani scrivo un post esauriente, perché sono assai soddisfatto..): oggi ho corso la BOclassic (ovviamente non quella dei big ma la 5k degli amatori) ed ho chiuso (al di là di ogni previsione) in 24' 56", a 4' 59" di mediaE' un risultato che, sinceramente,
non mi aspettavo neppure nelle previsioni più azzardate.
Ho dato tutto quello che avevo, e mi sono lasciato dietro più gente oggi che eravamo in 220 che non a Riva che eravamo 1500 e fischia...![]()
E' stato un modo magnifico di chiudere l'anno podistico dopo la mezza delusione rivana, comincio il 2010 con una carica effetto "dinamite"pur consapevole che sono arrivato 180° su 220 e che quelli forti vanno come gli scooter (ma a me attualmente interessa solo il miglioramento personale, e penso che i miei obiettivi rimarranno questi più o meno... per tutta la vita
).
Sono iniziati i bottirogeraccio ha scritto:Piccolo resoconto rapido (poi domani o dopodomani scrivo un post esauriente, perché sono assai soddisfatto..): oggi ho corso la BOclassic (ovviamente non quella dei big ma la 5k degli amatori) ed ho chiuso (al di là di ogni previsione) in 24' 56", a 4' 59" di mediaE' un risultato che, sinceramente, non mi aspettavo neppure nelle previsioni più azzardate.
Ho dato tutto quello che avevo, e mi sono lasciato dietro più gente oggi che eravamo in 220 che non a Riva che eravamo 1500 e fischia...![]()
E' stato un modo magnifico di chiudere l'anno podistico dopo la mezza delusione rivana, comincio il 2010 con una carica effetto "dinamite"pur consapevole che sono arrivato 180° su 220 e che quelli forti vanno come gli scooter (ma a me attualmente interessa solo il miglioramento personale, e penso che i miei obiettivi rimarranno questi più o meno... per tutta la vita
).
rogeraccio ha scritto:Piccolo resoconto rapido (poi domani o dopodomani scrivo un post esauriente, perché sono assai soddisfatto..): oggi ho corso la BOclassic (ovviamente non quella dei big ma la 5k degli amatori) ed ho chiuso (al di là di ogni previsione) in 24' 56", a 4' 59" di mediaE' un risultato che, sinceramente, non mi aspettavo neppure nelle previsioni più azzardate.
).
Che spettacolo!!!! Il muro dei 5'/km abbattuto al primo colpo!rogeraccio ha scritto:Piccolo resoconto rapido (poi domani o dopodomani scrivo un post esauriente, perché sono assai soddisfatto..): oggi ho corso la BOclassic (ovviamente non quella dei big ma la 5k degli amatori) ed ho chiuso (al di là di ogni previsione) in 24' 56", a 4' 59" di mediaE' un risultato che, sinceramente, non mi aspettavo neppure nelle previsioni più azzardate.
).