Quale allenamento oggi ? mese di dicembre 2009

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

leonardhomer
Guru

Re: Quale allenamento oggi ? mese di dicembre 2009

Messaggio da leonardhomer »

Chiudo anche io il 2009 con 12km CL chiusi in 1h14' e con tanta fatica :)

Buon festeggiamento a tutti a chi festeggia!
Io non son festaiolo, cena in famiglia e poi in piazza se non diluvia, altrimenti casa :)
criauz
Mezzofondista

Messaggio da criauz »

eh.. quando si dice kiudere in bellezza l'anno!!! purtroppo per me non è stato così: oggi avevo in programma 5km di riscaldamento e poi al campo 10*400m recupero 400m in 1'50'' e poi alla fine di tutto 5*200 sparati!! la mia fantastica avventura si è conclusa al quarto 400 di ripetuta.. causa??già da appena alzato dopo solo 5 ore di sonno, le gambe erano ancora doloranti e stanche, non parliamo del riscaldamento che oddio era ad un ritmo da camminata. Poi gli allunghi fatti per provare a sciogliere ma è stato inutile, e alla fine sono arrivati i 400m con le gambe che non giravano per niente e anche tutto il motore a quato pare non andava forse aveva dato tutto quello che aveva da dare in questo 2009 e ora si è preso uno dei rari giorni di riposo, e così dopo aver visto i tempi raccapriccianti, e vedendo che anche il recupero era troppo lento ho detto "basta, aquanto pare non è giornata e non serve a niente fare dei 400 20/25secondi sopra al ritmo al quale vanno fatti..." e così per questo 2009 è finita.. ma domani si rinizia più convinti e determinati che mai perchè la prima fase dei CDS regonali in campestre è il 10 gennaio, ma soprattutto il 31 mi aspetta la 5 mulini e lì è vietato tirarsi indietro!!!
Buon anno a tutti!!!!A risentirci nel 2010!!!
http://www.asdatleticarcmcasinalbo.com/
La corsa è fatica è vero, ma è soprattutto divertimento e poi se c'è qualcuno con te è ancora meglio...
Specialità
3000m e 3000 siepi
1500m
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

jean ha scritto:
Krily ha scritto:Ultimo allenamento dell'anno... venuto un po' a cavolo! :D

In pratica avevo in programma di fare riscaldamento, poi 8*400 a 3'45''/km, recupero 100 a 5'00''/km, quindi 500 a 5'00''/km ed ancora 8*400 a 3'45''/km, recupero 100 a 5'00''/km.

Faccio 4 km di riscaldamento, quindi parto e faccio la prima serie di ripetute, fatico ma più o meno stò nei tempi. Faccio qundi i 500 metri, parto con la seconda serie di 400 ma durante il recupero della 1° ripetuta il Garmin... non si fermava più! Ci ho messo un po' a capire che avevo sbagliato a programmarlo e non avevo
impostato bene il recupero della seconda serie. A quel punto mi sono fermato, ho fatto ripartire l'allenamento da capo ma ormai avevo perso ritmo e testa. Sono quindi arrivato a fare 10 ripetute da 400 e poi ho preferito fare 9 km di lento.

Le ripetute comunque le ho fatte mediamente a 3'46''/km, con il recupero a 4'50''/km. L'anno prossimo farò allenamenti migliori! :)

Buon anno a tutti!!!
Paolo :bastone: :bastone: .....diciamo....una scelta di comodo nè :wink:
Io ti consiglierei di provare a contare i passi sia nella ripetuta che nel recupero,ti distrae un pò e ti tiene concentrato sul lavoro che fai non dovendo aspettare biiiiiip vari =; ....
Io l'ultimo allenamento dell'anno l'ho fatto ieri,dopo varie trattative con Carlo si è deciso x 4x3000 con 1000 di recupero.....un pò travagliati per il traffico,cmq 16km in 1h04'30''....e buon anno a tutti :beer: :beer:
Eh beh, non tutte le ciambelle riescono con il buco! :D

Buon anno! :)
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Adesso l'anno è veramente finito!
Ultimi 10 km in progressione, nella pioggerellina/nebbia, da 5:12 al km il primo a 4:20 l'ultimo. Totale 49:31, vicinissimo al mio personale.
Stasera recupero lento, molto lento, dalle 21.00 alle 02.00
Tanti AUGURONI a tutti :santa: e grazie per gli stimoli che TUTTI, ma proprio TUTTI, mi avete dato ogni giorno dell'anno, per vincere la pigrizia ed uscire, sapendo di non essere solo anche quando correvo in mezzo alle risaie (V. Zona - Jean e nebbiose campagne limitrofe).
Runneristicamente siete la mia famiglia. :vicini:
Un abbraccio a tutti e buon 2010 :beer:
...ciao Krily
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Piccolo resoconto rapido (poi domani o dopodomani scrivo un post esauriente, perché sono assai soddisfatto..): oggi ho corso la BOclassic (ovviamente non quella dei big ma la 5k degli amatori) ed ho chiuso (al di là di ogni previsione) in 24' 56", a 4' 59" di media :shock: E' un risultato che, sinceramente, non mi aspettavo neppure nelle previsioni più azzardate.
Ho dato tutto quello che avevo, e mi sono lasciato dietro più gente oggi che eravamo in 220 che non a Riva che eravamo 1500 e fischia... :mrgreen:
E' stato un modo magnifico di chiudere l'anno podistico dopo la mezza delusione rivana, comincio il 2010 con una carica effetto "dinamite" :cheerleader: pur consapevole che sono arrivato 180° su 220 e che quelli forti vanno come gli scooter (ma a me attualmente interessa solo il miglioramento personale, e penso che i miei obiettivi rimarranno questi più o meno... per tutta la vita :wink: ).
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

rogeraccio ha scritto:Piccolo resoconto rapido (poi domani o dopodomani scrivo un post esauriente, perché sono assai soddisfatto..): oggi ho corso la BOclassic (ovviamente non quella dei big ma la 5k degli amatori) ed ho chiuso (al di là di ogni previsione) in 24' 56", a 4' 59" di media :shock: E' un risultato che, sinceramente,
non mi aspettavo neppure nelle previsioni più azzardate.
Ho dato tutto quello che avevo, e mi sono lasciato dietro più gente oggi che eravamo in 220 che non a Riva che eravamo 1500 e fischia... :mrgreen:
E' stato un modo magnifico di chiudere l'anno podistico dopo la mezza delusione rivana, comincio il 2010 con una carica effetto "dinamite" :cheerleader: pur consapevole che sono arrivato 180° su 220 e che quelli forti vanno come gli scooter (ma a me attualmente interessa solo il miglioramento personale, e penso che i miei obiettivi rimarranno questi più o meno... per tutta la vita :wink: ).

Chiusura dell'anno alla grande eh? :thumleft: E chissà che ci combini il prossimo.... :afraid:

Per me oggi ultimi 13 km dell'anno sotto la pioggia
Auguri a tutti :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

rogeraccio ha scritto:Piccolo resoconto rapido (poi domani o dopodomani scrivo un post esauriente, perché sono assai soddisfatto..): oggi ho corso la BOclassic (ovviamente non quella dei big ma la 5k degli amatori) ed ho chiuso (al di là di ogni previsione) in 24' 56", a 4' 59" di media :shock: E' un risultato che, sinceramente, non mi aspettavo neppure nelle previsioni più azzardate.
Sono iniziati i botti :cheerleader:
...ciao Krily
castoro

Messaggio da castoro »

rogeraccio ha scritto:Piccolo resoconto rapido (poi domani o dopodomani scrivo un post esauriente, perché sono assai soddisfatto..): oggi ho corso la BOclassic (ovviamente non quella dei big ma la 5k degli amatori) ed ho chiuso (al di là di ogni previsione) in 24' 56", a 4' 59" di media :shock: E' un risultato che, sinceramente, non mi aspettavo neppure nelle previsioni più azzardate.

Complimentissimi
=D> =D> =D>
FLYrunner
Mezzofondista

Messaggio da FLYrunner »

Bravissimo Rogeraccio e bravissimi tutti quanti...niente pause da pigroni nemmeno nelle feste più mangerecce, fredde e frenetiche dell'anno!

anche oggi circa un'oretta di sgroppata, l'ultima dell'anno :beer:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Che spettacolo!!!! Il muro dei 5'/km abbattuto al primo colpo!
Vorrei farti notare che 5'/km sui 5km potrebbero significare 5'30"/km sulla mezza :-"
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Storie di Corsa”