CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
barattolo76
- Maratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Mi consigliate una scarpa più reattiva delle mie cumulus 16? dopo aver battuto tutta la serie cumulus (dalla 10 alla 16, saltando solo la 14), vorrei provare una scarpa decisamente più reattiva. Qualche consiglio?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
pb 42k 3h31'34"
-
davis13
kobe77 : visto il peso Gt1000 possono andar bene
barattolo76: se ti va di cambiare marca e provare adidas prendi la supernova glide boost 7
barattolo76: se ti va di cambiare marca e provare adidas prendi la supernova glide boost 7
-
barattolo76
- Maratoneta
grazie davis, l'idea è una scarpa più reattiva delle cumulus, nonostante che le c16 siano un po' più reattive delle precedenti
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
pb 42k 3h31'34"
-
walterzappa
- Novellino
-
kobe77
- Aspirante Maratoneta
davis13 ha scritto:kobe77 : visto il peso Gt1000 possono andar bene
grazie Davis
-
davis13
si potrebbero andar bene oppure se non prevedi di aumentare la distanza potresti prendere le pulse
toglimi però una curiosità: la suola esterna del tallone è consumata oppure no? te lo chiedo poichè dalla foto ho avuto quest'impressione...
-
HUNTER89
- Aspirante Ultramaratoneta
la parte esterna del tallone della scarpa sinistra sembra essere consumato...
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
davis13
@walterzappa sarebbe opportuno vederle da dietro poste su un piano: giusto per capire meglio il tipo d'appoggio ovvero che posizione assumono le scarpe
-
sky one
- Maratoneta
Buon giorno a tutti,
è arrivata l'ora di gambiare le scarpe e sono un po' indeciso: fino ad ora ho avuto delle ASICS Cumulus 12, poi le 14 e per ultime le Mizuno Wave Fortis 6 (prese in super offerta da Decathlon). Quando usavo le Cumulus pesavo 15-18 Kg in più e devo dire che mi sono trovato bene; le Wave 6 inizialmente mi sono sembrate un po' dure, ma dopo poco mi sono trovato bene anche con queste. Sono alto 1,70 m, peso 60 Kg, faccio 3 uscite la settimana tra gli 8 e i 20 Km (prima di uno stop a causa di un intervento ad una gamba ho fatto una mezza con le Mizuno, mentre con le Cumulus avevo fatto anche una maratona) e i tempi sono tra i 4'10" per le ripetute ed i 5' per i lunghi. Ho i piedi un po' piatti, ma nessun problema di pronazione (l'appoggio è neutro).
Mi verrebbe da dire "squadra che vince non si cambia", però ho letto che le Cumulus forse vanno meglio per pesi maggiori (oppure ho capito male io); starei su una A3.
Grazie in anticipo.
è arrivata l'ora di gambiare le scarpe e sono un po' indeciso: fino ad ora ho avuto delle ASICS Cumulus 12, poi le 14 e per ultime le Mizuno Wave Fortis 6 (prese in super offerta da Decathlon). Quando usavo le Cumulus pesavo 15-18 Kg in più e devo dire che mi sono trovato bene; le Wave 6 inizialmente mi sono sembrate un po' dure, ma dopo poco mi sono trovato bene anche con queste. Sono alto 1,70 m, peso 60 Kg, faccio 3 uscite la settimana tra gli 8 e i 20 Km (prima di uno stop a causa di un intervento ad una gamba ho fatto una mezza con le Mizuno, mentre con le Cumulus avevo fatto anche una maratona) e i tempi sono tra i 4'10" per le ripetute ed i 5' per i lunghi. Ho i piedi un po' piatti, ma nessun problema di pronazione (l'appoggio è neutro).
Mi verrebbe da dire "squadra che vince non si cambia", però ho letto che le Cumulus forse vanno meglio per pesi maggiori (oppure ho capito male io); starei su una A3.
Grazie in anticipo.
Pain is inevitable. Suffering is optional.
-
ale73
- Ultramaratoneta
...sei molto leggero,penso che ti potresti trovare bene con uno di questi due modelli:Adidas Glide Boost oppure le Energy Boost.Ciao
P.S:bello lo scottish fold
P.S:bello lo scottish fold