Pahl ha scritto:Un'informazione, per un problema cronicizzato se voglio correre devo giornalmente fare tutta una serie di esercizi (ogni santissimo giorno

). Dato che passo sempre qualche decina di minuti su un lettino pensavo a questo punto di fare anche qualche esercizio per prevenire la fascite (fatto 30 mi costa poco arrivare a 31).
Mi date qualche riferimento relativamente ad esercizi che è ben noto aiutino ad evitare l'insorgere della fascite?
Amico mio, io forse sto messo peggio di te, sotto ti spiego.....intanto prova con quelli indicati sul sito my-personaltrainer:
http://www.my-personaltrainer.it/fascite_plantare.html
Sono quelli essenziali che ho fatto anche io e sto ancora facendo.
Approfitto di questa discussione chiedendo se qualcuno è incappato nella calcificazione dell'inserzione del tendine d'achille (anche bella grande!!) e per giunta ho anche la spina calcaneare, tutto sul piede sx.
Ho già fatto una lastra che appunto dice quanto sopra (in altri termini ma la sostanza è quella) e domani farò la prima ecografia presso un centro specializzato dove poi farò anche le
onde d'urto focalizzate ecoguidate (una sassata il costo

).
Qualcuno può consolarmi con qualche parere esperienza, anche indiretta, di quello che mi sta capitando?. Sono abbastanza giù....
Preciso che non sento dolore ora, solo fastidio appena alzato e naturalmente appena inizio la corsa ma poi nulla, posso tranquillamente fare stretching al tendine d'achille e all'arco plantare senza alcun fastidio. Mi sono fermato e ho fatto accertamenti perchè il fastidio aumentava molto durante la corsa e purtroppo i primi sintomi non sono cominciati da poco ma circa un anno fa, ma sottovalutati!!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"