[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

f317
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da f317 »

Update.
Provato oggi in esterna sui 10km e devo dire che confrontato con il dato indoor è pressochè uguale. Unica differenza una notevole discrepanza sulla Fc ma forse è normale viste le condizioni ambientali. Parliamo di circa 15 battiti al minuto di differenza. Che dite?
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Cioè hai corso in esterno con GPS spento e i km combaciano?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

@f317
Per la fc, con cosa lo hai confrontato.
Si impara a correre, correndo !!
f317
Novellino

Messaggio da f317 »

@Labboro. No, in esterna logicamente con GPS acceso altrimenti non aveva senso il confronto.
Esterno sui 10 km mi dava un passo medio di 1,13 mt. mentre su tapis roulant gli altri giorni sempre su base 10 km 1,15 e pensavo che fosse sovrastimato il dato. Ottimo.
@Bixio68. L'ho confrontato con la FC dell'altro giorno stessa lunghezza e praticamente stessa andatura (a questo punto il dato e' corretto anche indoor). Su tapis roulant avevo circa 148 BPM medio mentre oggi su strada segnava 161. Probabile temperatura o cosa??
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Non puoi giudicare a sensazione. Ha senso in parallelo con un altro cardio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
f317
Novellino

Messaggio da f317 »

Come a sensazione???
Provato venerdì sui 10 km sul tappeto e facevo 148 medio
Provato oggi su strada 10 km e ho fatto 161 medio.

I 148 sul tappeto sono reali in quanto confrontati in parallelo con fascia cardio sigma e orologio --e fascia e computer tecnogym sul tappeto.
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

@f137 pensavo avessi corso su un percorso "misurato" su strada con GPS spento per verificare se l'accelerometro come si comportava, che alla fine dovrebbe essere quello che ti interessa, perché la velocità del tappeto può essere molto sballata, e il fatto che avevi battiti più bassi sul tappeto rispetto al correre fuori potrebbe essere un indizio ;-)

labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Per il discorso lunghezza falcata dipende da come corri, personalmente cerco di tenere sempre una buona cadenza, ovviamente più veloce vado più la falcata si allunga.

f317
Novellino

Messaggio da f317 »

Esatto. La prova consisteva proprio in una base misurata di 10 km con il gps e raffronto con base misurata con il tappeto. Visto piu' o meno la stessa falcata e la cadenza direi che il tappeto e' sballato.
La FC penso dipenda dalle condizioni della corsa. Logicamente sul tappeto e' molto più uniforme e la temperatura di 20 gradi confronto allo zero di questa mattina , secondo me sballa la FC di quei 10/15 BPM. Cosa dici ?
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Io lo provato per un mese con Runtastic e fascia cardio e i dati erano perfettamente sovrapponibili. Unico neo è che in caso di cambi di ritmo ci mette qualche secondo per adeguarsi.

Secondo me non vuol dire niente correre sullo stesso circuito con lo stesso passo e pensare di correre con la stessa fc, se così fosse non avrebbe senso usare il cardio ad ogni uscita.

Torna a “Garmin”