Ricordavo 20€ ma ero già bello che cotto! Come ho detto più volte le chiacchierate che abbiamo fatto mi hanno aiutato tantissimo!bidioi ha scritto:si @ansfa con 10 euro l'anno scorso mi sono portato a casa una ventina di foto bellissime... ahn... ma mi pare di avertelo detto anche di persona visto che dal 96 al 117 ti sei dovuto sorbire le mie sciocche chiacchiere...
Lavaredo Ultra Trail e Cortina Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 23-25/06/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
ansfa
- Guru
Re: Lavaredo Ultra Trail e Cortina Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 23-25/06/2017
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
Re: Lavaredo Ultra Trail e Cortina Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 23-25/06/2017
alla LUT ci son stati anche incontri ravvicinati
http://www.ilgazzettino.it/nordest/bell ... 26765.html
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
Tommy2705
- Maratoneta
Grazie mille a tutti, sono davvero contento che vi sia piaciuto e anche per il sottoscritto è stato come rivivere un lungo flashback.
Non vedo l'ora di leggere le vostre esperienze.
Per quanto riguarda il cervo, ne ho sentito parlare all'arrivo, ma credevo fossero leggende metropolitane!
Non vedo l'ora di leggere le vostre esperienze.
Per quanto riguarda il cervo, ne ho sentito parlare all'arrivo, ma credevo fossero leggende metropolitane!
-
Tommy2705
- Maratoneta
Sei una macchina Freccia, tanta tanta stima nei tuoi confronti!Frecciadelcarretto ha scritto:Bello bello Tommy, mi hai commosso
(e come quando guardo i tuoi allenamenti, mi è venuto da riflettere su cosa avrei potuto combinare io 19 anni fa)
Ci si vede a Piovene
A Piovene!!
Non ho una bruciatura!! Mi hai salvato le zone nobili e non solo!thp ha scritto:Tommy, grazie per la citazione a supporto delle zone dove non batte (quasi) mai il sole![]()
![]()
![]()
A presto!
![]()
![]()
God Bless Fissan.
Ciao Grande, at the next adventure
-
pier
- Guru
del cervo (o capriolo) ne parlavano quelli dell'organizzazione alla partenza del CTgambacorta ha scritto:alla LUT ci son stati anche incontri ravvicinati![]()
-
podista per caso
- Aspirante Maratoneta
inchi81 ha scritto:Menzione speciale al mitico Tordg che in stato di gravidanza avanzata si è fatto 48km...
Max
-
Ultra runner Naz 82
- Guru
Ahahah Ricky figurati, non parlo mica di te!Tordg ha scritto:si naz, il tuo curriculum e' stranoto.Ultra runner Naz 82 ha scritto:Ragazzi, provo a dire la mia, indipendentemente dal mio curriculum gare, che poi di risultati ne ho fatti diversi e altre volte no, ma certo se qualcuno si fa un giro fra la tanto citata Duv e/o la piattaforma Itra, si può fare un'idea, senza dimenticare anche le gare più corte (Mezze, Maratone e trail non Itra). In più sono un montanaro acquisito e fin da ragazzino ho fatto parecchia montagna (per mettermi in pari con chi ha fatto una giusta distinzione)...
....Più folle farlo al TOR ad esempio, a mio modo di vedere...ma qui poi ci dilunghiamo in considerazioni troppo generali e che racchiudono vari fattori che stanno alla base del fenomeno degli Ultra trail. Un saluto a tutti e buone corse sempre con il sorriso!
cosa vuol dire cosa piu' folle farlo al tor?
quindi io che ho fatto e finito il 4k sono un deficiente?
uno si iscrive, prova, se va bene bene, se no bene lo stesso.
son corse.
maarco, te devi capire che tra il finirla e non finirla ne passa come per te fare pb per un decimo.
solo che in montagna te ne fai una ragione.
Tu di esperienza ne hai eccome, ma è risaputo che al TOR si è iscritta negli anni gente che non ha mai partecipato nemmeno a una gara Uisp o una tapasciata di campagna. Siccome il regolamento è rimasto intonse e sinceramente lo trovo assurdo, basta che qualcuno dica di essere allenato e capace di muoversi in ambiente alpino per preiscriversi. Parliamo di oltre 330 km e 24000m D+, con qualsiasi condizione meteo possibile...
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Io, anche se DNF, due righe le ho comunque buttate giù... Magari per il duturo qualcuno fosse alla ricerca di disincentivi
Le trovate qui https://lafolgorante.wordpress.com/2017 ... -di-alvin/
Le trovate qui https://lafolgorante.wordpress.com/2017 ... -di-alvin/
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
ansfa
- Guru
Tutto è iniziato quando un post su Facebook mi segnalava l’apertura delle iscrizioni alla LUT, guardo i requisiti e scopro che la mia partecipazione alla Garda Trentino Trail dell’anno scorso mi consentirebbe di partecipare a patto di venire estratto al sorteggio. Allora mi sono detto proviamoci, tanto non mi prenderanno al primo tentativo e invece…
Dopo essere stato estratto sono stato indeciso se iscrivermi o meno ma ormai non potevo più lasciarmi scappare l’occasione ho deciso di provarci allungando la preparazione della maratona primaverile (il coach non è che fosse proprio d’accordo).
La preparazione non è stata ottimale a causa di qualche allenamento saltato per vari motivi, ma alla fine ero abbastanza pronto.
Arrivo a Cortina il venerdì mattina dopo aver dormito appositamente poco e poter poi ferie un sonno nel pomeriggio, cosa che riesco a fare e che mi ha aiutato a rimaner sveglio per un giorno intero.
Eccoci alla sera del venerdì, dopo aver salutato la famiglia mi metto in griglia, 1500 persone in corso Italia sono tantissime, per fortuna non c'è punzonatura e riesco a mettermi piuttosto avanti; dopo la musica di Morricone ecco la partenza, una fiumana di trailer inizia a correre tra due ali di folla che incitano i corridori che stanno iniziando la loro impresa. Come da consigli tengo il ritmo piuttosto alto per evitare ingorghi, peccato che poi continui a mantenere i ritmi delle persone attorno a me e questo lo pagherò con gli interessi. Nella discesa verso Misurina inizia a schiarirsi il cielo e si spengono le frontali, per fortuna perché si stava scaricando del tutto (l’ho tenuta troppo alta) e le due batterie di scorta non mi sarebbero bastate per la notte ma per fortuna nella sacca che mi attendeva c'era una power bank. Dopo lo spettacolare giro delle tre cime si scende verso la val di Landro per poi arrivare a Cimebanche dove mi attendeva la mia sacca e soprattutto mia moglie e mia figlio; più di metà gara era fatta e già iniziavo ad alternare corsa a camminata anche il leggera salita.
Dopo il ristoro sapevo che mi attendeva, dopo Malga Ra Stua, la famigerata Val Travenanzes, tanto bella quanto mentalmente complessa, la fatica è stata alleggerita da alcune chiacchiere scambiate con alcuni partecipanti ma pur sempre molto complicata anche a causa del caldo. Fortunatamente a Malga Travenanzes oltre all’acqua ci hanno preparato anche il the e offerto anche le provviste che avevano portato i volontari per loro uso; semplicemente fantastici!
Eccomi finalmente a Col Gallina, 96 km sono fatti ma ne mancano 23 con ancora tanto dislivello, in pratica un altro trail! Fortunatamente conosco Marco che mi accompagnerà per quasi tutto il percorso rimanente, altrimenti non sono sicuro sarei riuscito a finire. Partiamo insieme con la sola idea di finirla senza tirarci il collo per niente; a un certo punto si unisce a noi anche una certa Martina, anche lei cotta come noi! Procediamo quasi solamente camminando tranne una parte quando pensavamo di avere ancora la possibilità di fare un buon risultato (erano gli effetti della carenza di ossigeno al cervello). Questa ultima parte sembra infinita anche perché la facciamo veramente piano, solo quando mancano due chilometri alla fine riparto a correre non perché volessi fare chissà che tempo ma solamente perché volevo che l’agonia terminasse.
Arrivo a Cortina a mezzanotte e trentadue minuti, nemmeno troppo di più di quello che mi aspettavo di fare (sub 24), ma veramente svuotato, tanto che al momento non so se ripeterò esperienze del genere.
La LUT è una gara bellissima che ha diversi tratti corribili e un’organizzazione eccezionale; l’unico appunto è sul cibo ai ristori, come ha scritto qualcuno i trail non sono corsie di ospedali!!!
Dopo essere stato estratto sono stato indeciso se iscrivermi o meno ma ormai non potevo più lasciarmi scappare l’occasione ho deciso di provarci allungando la preparazione della maratona primaverile (il coach non è che fosse proprio d’accordo).
La preparazione non è stata ottimale a causa di qualche allenamento saltato per vari motivi, ma alla fine ero abbastanza pronto.
Arrivo a Cortina il venerdì mattina dopo aver dormito appositamente poco e poter poi ferie un sonno nel pomeriggio, cosa che riesco a fare e che mi ha aiutato a rimaner sveglio per un giorno intero.
Eccoci alla sera del venerdì, dopo aver salutato la famiglia mi metto in griglia, 1500 persone in corso Italia sono tantissime, per fortuna non c'è punzonatura e riesco a mettermi piuttosto avanti; dopo la musica di Morricone ecco la partenza, una fiumana di trailer inizia a correre tra due ali di folla che incitano i corridori che stanno iniziando la loro impresa. Come da consigli tengo il ritmo piuttosto alto per evitare ingorghi, peccato che poi continui a mantenere i ritmi delle persone attorno a me e questo lo pagherò con gli interessi. Nella discesa verso Misurina inizia a schiarirsi il cielo e si spengono le frontali, per fortuna perché si stava scaricando del tutto (l’ho tenuta troppo alta) e le due batterie di scorta non mi sarebbero bastate per la notte ma per fortuna nella sacca che mi attendeva c'era una power bank. Dopo lo spettacolare giro delle tre cime si scende verso la val di Landro per poi arrivare a Cimebanche dove mi attendeva la mia sacca e soprattutto mia moglie e mia figlio; più di metà gara era fatta e già iniziavo ad alternare corsa a camminata anche il leggera salita.
Dopo il ristoro sapevo che mi attendeva, dopo Malga Ra Stua, la famigerata Val Travenanzes, tanto bella quanto mentalmente complessa, la fatica è stata alleggerita da alcune chiacchiere scambiate con alcuni partecipanti ma pur sempre molto complicata anche a causa del caldo. Fortunatamente a Malga Travenanzes oltre all’acqua ci hanno preparato anche il the e offerto anche le provviste che avevano portato i volontari per loro uso; semplicemente fantastici!
Eccomi finalmente a Col Gallina, 96 km sono fatti ma ne mancano 23 con ancora tanto dislivello, in pratica un altro trail! Fortunatamente conosco Marco che mi accompagnerà per quasi tutto il percorso rimanente, altrimenti non sono sicuro sarei riuscito a finire. Partiamo insieme con la sola idea di finirla senza tirarci il collo per niente; a un certo punto si unisce a noi anche una certa Martina, anche lei cotta come noi! Procediamo quasi solamente camminando tranne una parte quando pensavamo di avere ancora la possibilità di fare un buon risultato (erano gli effetti della carenza di ossigeno al cervello). Questa ultima parte sembra infinita anche perché la facciamo veramente piano, solo quando mancano due chilometri alla fine riparto a correre non perché volessi fare chissà che tempo ma solamente perché volevo che l’agonia terminasse.
Arrivo a Cortina a mezzanotte e trentadue minuti, nemmeno troppo di più di quello che mi aspettavo di fare (sub 24), ma veramente svuotato, tanto che al momento non so se ripeterò esperienze del genere.
La LUT è una gara bellissima che ha diversi tratti corribili e un’organizzazione eccezionale; l’unico appunto è sul cibo ai ristori, come ha scritto qualcuno i trail non sono corsie di ospedali!!!
-
ansfa
- Guru
@El_Gae Bel racconto (sarà per la prossima)!