[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Ah ecco, grazie per la dritta 
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Buon pomeriggio,
qualcuno sa dirmi come e se è possibile scegliere direttamente, un attimo prima di allenarsi (e quindi quando si è fuori), dallo sportwatch Garmin un tipo di allenamento con obiettivo scegliendo come obiettivo quello della "frequenza cardiaca" impostata su una determinata zona ?
Mi spiego meglio, muovendosi dallo sportwatch con i tasti laterali in questa sequenza Corsa --> Allenamento --> Allenamento rapido noto che ci sono questi quattro tipi di scelte:
1) ripetute;
2) distanza e tempo;
3) distanza e passo;
4) solo distanza.
Ecco mi servirebbe una scelta in cui poter scegliere solo qualcosa relativa alla zona della frequenza cardiaca, in modo da selezionarla e fare un semplice allenamento impostato sulla zona...senza tener in considerazione il passo, il tempo...etc...etc... giusto per allenarsi e correre liberamente, free... diciamo...
Qualcuno sa dove posso trovare qualcosa del genere oppure i Garmin come Fenix 7, Epix (gen 2) non li prevedono ?
Grazie.
Saluti.
qualcuno sa dirmi come e se è possibile scegliere direttamente, un attimo prima di allenarsi (e quindi quando si è fuori), dallo sportwatch Garmin un tipo di allenamento con obiettivo scegliendo come obiettivo quello della "frequenza cardiaca" impostata su una determinata zona ?
Mi spiego meglio, muovendosi dallo sportwatch con i tasti laterali in questa sequenza Corsa --> Allenamento --> Allenamento rapido noto che ci sono questi quattro tipi di scelte:
1) ripetute;
2) distanza e tempo;
3) distanza e passo;
4) solo distanza.
Ecco mi servirebbe una scelta in cui poter scegliere solo qualcosa relativa alla zona della frequenza cardiaca, in modo da selezionarla e fare un semplice allenamento impostato sulla zona...senza tener in considerazione il passo, il tempo...etc...etc... giusto per allenarsi e correre liberamente, free... diciamo...
Qualcuno sa dove posso trovare qualcosa del genere oppure i Garmin come Fenix 7, Epix (gen 2) non li prevedono ?
Grazie.
Saluti.
-
- Mezzofondista
Puoi fare in due modi: impostare un avviso nel profilo Corsa (magari ne fai una copia tipo Corsa Cardio) ->Impostazioni Corsa Cardio->Avvisi->Aggiungi Nuovo->Frequenza Cardiaca e imposti un intervallo di frequenze così ogni volta che usi Corsa Cardio ti avverte se esci dal range impostato, in alternativa puoi creare un allenamento su garmin connect (Allenamento e Pianificazione->Allenamenti->Crea Allenamento) impostando come tipo di obiettivo un intervallo di frequenza cardiaca (invece di passo, tempo,..) poi lo invii al fenix e lo trovi in Raccolta di esercizi
5000: 17:49 San Pancrazio 2019
10000: 38:07 Granarolo Faentino 2016
Mezza: 1h25:18 San Pancrazio 2016
Maratona: 3h26:44 Venezia 2012
Gps: Fenix 7 Pro (+Hrm-Pro) FR 645 FR 630
10000: 38:07 Granarolo Faentino 2016
Mezza: 1h25:18 San Pancrazio 2016
Maratona: 3h26:44 Venezia 2012
Gps: Fenix 7 Pro (+Hrm-Pro) FR 645 FR 630
-
- Novellino
Dunque conviene non farla o comunque aspettare che venga applicata anche in Italia, da quello che ho letto è una questione di permessi e certificati ancora non disponibili
-
- Moderatore
Esatto

-
- Aspirante Ultramaratoneta
andrew71 ha scritto: ↑19 nov 2023, 1:30 Puoi fare in due modi: impostare un avviso nel profilo Corsa (magari ne fai una copia tipo Corsa Cardio) ->Impostazioni Corsa Cardio->Avvisi->Aggiungi Nuovo->Frequenza Cardiaca e imposti un intervallo di frequenze così ogni volta che usi Corsa Cardio ti avverte se esci dal range impostato, in alternativa puoi creare un allenamento su garmin connect (Allenamento e Pianificazione->Allenamenti->Crea Allenamento) impostando come tipo di obiettivo un intervallo di frequenza cardiaca (invece di passo, tempo,..) poi lo invii al fenix e lo trovi in Raccolta di esercizi
Buonasera,
gentilissimo...
Grazie.
Proverò il tutto quanto prima.
Saluti.
-
- Mezzofondista
A chi interessa
Fenix 7x Pro Sapphire Solar a sconto del 25% su sportler
euro 787.49
Fenix 7x Pro Sapphire Solar a sconto del 25% su sportler
euro 787.49
-
- Mezzofondista
Domanda, inizio a non vedere benissimo i caratteri piccoli e non uso occhiali per correre, e faccio fatica anche a leggere le fasi dell’allenamento da fare durante la sessione. Posseggo il fenix 5, prendere un fenix 7x migliorerebbe la situazione essendo più grande?
Grazie
Grazie
-
- Moderatore
In teoria sì, anche perché nel firmware di prossimo rilascio ci dovrebbe essere una modalità nuova di "caratteri grandi". Se posso ti consiglierei se hai la possibilità di confrontare anche uno schermo amoled (ad esempio di un Epix per avere in prodotto simile all F7) perché le scritte sono più nitide e la luminosità dell'amoled aiuta

-
- Novellino
ciao, comprato per il black friday su sito online a prezzo troppo basso per farselo scappare, anche se ho già il 6 sapphire.