Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Hoka One One
Quindi consigli di continuare a "mangiare" suola fino al limite?
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon

-
- Novellino
A parer mio si!
Se le senti meno reattive mandale in pensione, ma finchè la tomaia non è realmente danneggiata le userei senza problemi.
Se le senti meno reattive mandale in pensione, ma finchè la tomaia non è realmente danneggiata le userei senza problemi.
-
- Ultramaratoneta
...Bono atterri di tallone o di mesopiede?Bono90 ha scritto:Sarà che faccio tutte le ipotesi di questo mondo per spiegarmi la frattura :-O
-
- Novellino
Nessuno dei due appoggi! 
Tendo ad atterrare di avampiede e da tempo in un centro specializzato cerco di correggere per una rullata migliore.

Tendo ad atterrare di avampiede e da tempo in un centro specializzato cerco di correggere per una rullata migliore.
Ultima modifica di Anonymous il 25 gen 2016, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
Motivazione: quote non necessario
-
- Ultramaratoneta
...a,ok,io qualche anno fà ho avuto il tuo stesso problema,atterravo di tallone,cambiando appoggio(avampiede,mesopiede che dir si voglia)la frattura da stress è sparita. 

-
- Guru
Ma sono Conquest. Le Conquest usano Rmat.
Oggettivamente sono molto consumate e in modo strano. Io ci ho corso 1000 km a paio (Strava dixit) e le ho pensionate sempre perche scariche e non perché consumate così.
Boh!
Oggettivamente sono molto consumate e in modo strano. Io ci ho corso 1000 km a paio (Strava dixit) e le ho pensionate sempre perche scariche e non perché consumate così.
Boh!
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
Donatore
- Guru
Ieri seconda mezza corsa con le Clifton. Sono scarpe eccezionali, le uso praticamente solo per le gare perché ho paura di scaricarle presto. Leggere ma ammortizzate il giusto anche per chi è pesante (90kg).
Uso anche le conquest per gli allenamenti ma non mi convincono al 100%, credo che al prossimo giro le cambierò anche se ancora non so con cosa
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
Uso anche le conquest per gli allenamenti ma non mi convincono al 100%, credo che al prossimo giro le cambierò anche se ancora non so con cosa

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Non riesco ad avere un' opinione definitiva sulle Hoka, soprattutto dopo la frattura 
Comunque ho provato le Altra Paradigm per qualche allenamento blando prima della recidiva.
Stesse sensazioni di comodità, ancora maggiore delle Hoka grazie all' avampiede larghissimo, ma temo che nel mio caso sia Hoka sia Altra richiedano un adattamento che dati i miei problemi non avverrà mai :-/

Comunque ho provato le Altra Paradigm per qualche allenamento blando prima della recidiva.
Stesse sensazioni di comodità, ancora maggiore delle Hoka grazie all' avampiede larghissimo, ma temo che nel mio caso sia Hoka sia Altra richiedano un adattamento che dati i miei problemi non avverrà mai :-/
-
- Guru
alestana ha scritto:Ho le stesse tue caratteristiche, il modello adatto ai pronatori dovrebbe essere la Constant. É uscita anche la Constant 2, il problema é che sia nei negozi fisici che online é poco diffusa, ho chiesto in un negozio fisico se la può prendere, in modo che poi la possa provare, sto attendendo la risposta.grimax22 ha scritto:Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza tra i vari modelli?
Tipo:
Clifton
Bondi
Huaka
Conquest
Stinton
Valor
PS io ho il piede magro, cavo e sono pronatore. peso 65 kg
Anche la Conquest dovrebbe essere leggermente stabile, anche se altri siti la riportano come neutra.
P.S.
Se qualche moderatore sta leggendo, si potrebbe aprire una sezione Hoka come c'è per le altre marche? La discussione é un po' dispersiva, tra l'altro si parla maggiormente di scarpe da strada in un thread dedicato alle scarpe da Trail.
Allungo la petizione!

fate una sezione Hoka dove si possa distinguere gli argomenti, grazie!
PEr la differenza di modelli è un grande bordello! anche io le stesse caratteristiche:piede magro e sono pronatore. peso 65 kg
e sinceramente anche qui sul forum non sono riuscito a capire le differenze sui vari modelli hoka.
Ho capito che l'unico modello per pronatore dovrebbe essere la MAFATE speed ma mica è sicuro....
le differenze sto cercando di capirle ai piedi: ho iniziato con le clifton 2 e per adesso uso solo quelle per vedere se mi passano certi dolori, poi introdurrò le speedgoat le challenger... se ho capito bene le speedgoat sono più conservative e le challenger più leggere e reattive ma entrambe per appoggio neutro.
le mafate le vorrei provare ma aspetto che scendano i prezzi
però appunto confusione totale e bisogna fare esperimenti sulla propria pelle!
mi piacerebbe molto avere un confronto con voi su questo, anche per evitare di spendere soldi inutilmente o peggio farsi male

Corro nel vento e canto...
-
- Novellino
hoka one one bondi 4
ragazzi secondo voi le hoka one one bondi 4 sono per supinatori oppure per neutri? in un sito sono state indicate per supinatori, io uso le huaka e volevo una scarpa un po' più protettiva; ho acquistato la conquest 2 però mi sembra che sia per pronatori,
grazie
alessio
grazie
alessio