tranquillo...quello in un'ora viene riassorbitoGian984 ha scritto:Ora il problema è l'acido lattico
Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Forrest75
- Top Runner
Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
concordo sui soldi spesi: prima di rivolgersi a santoni vari, medici e plantaristi dei miei stivali, meglio pensarci sopra, 2... 4... 8 volte e ancor di più!Gian984 ha scritto:Non so se piangere o ridere.
Soldi spesi un infinita tra visite, plantari (mio Dio che nervoso),pomate, santoni, ecc ecc.
Problema risolto con un paio di scarpe adatto alla mia corsa e un negoziante che sa fare il suo lavoro.
Tutti mi hanno sempre detto che ero neutro, in realtà prono.
Ora il problema è l'acido lattico
p.s. in firma hai un 1 di troppo nella distanza della maratona: 421km!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
Uomo
- Ultramaratoneta
Buongiorno a tutti, sono nuovo ma seguo il forum già da tempo. Anche io sono alle prese con la bandelletta, che ha fatto la sua comparsa nel lunghissimo prima della maratona di Milano di quest'anno (la mia prima). Ho tenuto duro saltando un po di allenamenti e facendo un po di terapia nelle settimane successive e alla fine la maratona sono riuscito a concluderla in maniera abbastanza decente. Da allora mi sono fermato per far guarire l'infiammazione.
Mi sono letto tutti i vostri utili consigli su riposo, stretching e modalità di ritorno alla corsa, ma avrei solo una domanda da farvi. In quale momento è meglio riprendere? Bisogna aspettare di non sentire più nulla, nemmeno fastidio oppure passato un mese di riposo e stretching è utile riprendere gradualmente a correre e il dolore/fastidio iniziale è fisiologico? Dopo quasi un mese di riposo avverto ancora fastidio (anche se non ho provato ancora a correre) e non so se preovare una uscita, aspettare ancora o fare delle terapie...grazie per i vostri consigli
Mi sono letto tutti i vostri utili consigli su riposo, stretching e modalità di ritorno alla corsa, ma avrei solo una domanda da farvi. In quale momento è meglio riprendere? Bisogna aspettare di non sentire più nulla, nemmeno fastidio oppure passato un mese di riposo e stretching è utile riprendere gradualmente a correre e il dolore/fastidio iniziale è fisiologico? Dopo quasi un mese di riposo avverto ancora fastidio (anche se non ho provato ancora a correre) e non so se preovare una uscita, aspettare ancora o fare delle terapie...grazie per i vostri consigli
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
-
feliceenzo123
- Novellino
cao amico benvenuto, cerca di riprendere(a meno tu non abbia un dolore acuto) gradualmente come mi hanno consigliato gli amici del forum:
leggi le mie precedenti discussioni con adb e riccardo.
ciao ed in bocca al lupo
leggi le mie precedenti discussioni con adb e riccardo.
ciao ed in bocca al lupo
-
feliceenzo123
- Novellino
RiccardoS ha scritto:è esattamente quello che ho fatto iofeliceenzo123 ha scritto:riccardo,sto seguendo la regola dei 30' per 2 settimane, stamane 7km in 32 minuti e 5 minuti di camminata iniziale con 5 minuti di camminata finale.
cosa intendi per "risentimento"?feliceenzo123 ha scritto: Leggero risentimento post ghiaccio dopo la corsa ma durante nulla, è già un buon segno?Mi consigli qualcosa?
Il fatto strano è che dopo la corsa un pò di risentimento c'è sempre.
Io sentivo, le prime volte, verso la fine dei 30' un inizio di indolenzimento, poi la 2a settimana già non lo sentivo più, mentre dopo la corsa, dopo aver applicato il ghiaccio l'indolenzimento lo sentivo abbastanza bene... se intendi questo come risentimento allora ho provato la stessa cosa.
anche ora, come ho detto, continuo a sentire "qualcosa" non saprei come definirlo... non dolore, ma la presenza di questa cosa che continua a farsi sentire... magari mentre sto in una certa posizione, o accavallo le gambe... cmq non è certo il dolore che in fase acuta appariva dopo neanche 5' di corsa...
è esattamente questo che sento, non dolore ma leggere risentimento post corsa come se ci fosse qualcosa che non è ok, ma anche quando faccio movimenti strani o scendo le scale,sento sempre come se qualcosa non andasse,,,,
-
Uomo
- Ultramaratoneta
Grazie feliceenzo, ma tu avendo ripreso comunque con il fastidio ora a che punto sei? Ti è pian piano passato o continui a doverci convivere?
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)
-
RayGarraty
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao la tua esperienza è molto simile alla mia, dolore dopo un lunghissimo a 2 settimana dalla maratona di milano (la prima), riposo e maratona completata. Poi ho fatto riposo fino al we successivo riprendendo in maniera graduale. Ora corro regolarmente, domenica ho fatto 21km senza nessun fastidio particolare. Credo che alla fine grande giovamento dall'utilizzare una scarpa abbastanza protettiva (nimbus13).
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
Gian984
- Aspirante Maratoneta
Grazie!RiccardoS ha scritto:concordo sui soldi spesi: prima di rivolgersi a santoni vari, medici e plantaristi dei miei stivali, meglio pensarci sopra, 2... 4... 8 volte e ancor di più!Gian984 ha scritto:Non so se piangere o ridere.
Soldi spesi un infinita tra visite, plantari (mio Dio che nervoso),pomate, santoni, ecc ecc.
Problema risolto con un paio di scarpe adatto alla mia corsa e un negoziante che sa fare il suo lavoro.
Tutti mi hanno sempre detto che ero neutro, in realtà prono.
Ora il problema è l'acido lattico
p.s. in firma hai un 1 di troppo nella distanza della maratona: 421km!
Cmq corro 3 km giovedì e nulla.
Ne corro 5 sabato e nulla.
Il negoziante mi suggerisce di provare a correre con i plantari da inserire nelle scarpe per pronatori che (parole sue) "se fatti bene ed effettivamente hanno calcolato questo varismo del piede, non ti cambia nulla, anzi...".
Ieri faccio il teste.
Dopo 11min di corsa ho preso i plantari e li ho lanciati via visto che l'amica bandelletta era tornata più agguerrita che mai.
Così ho proseguito l'allenamento senza e puff, tutto ok.
Mannaggia mannaggia che nervoso!
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
-
Uomo
- Ultramaratoneta
Grazie Ray, mi sa che continuo con lo stretching questa settimana e nel we provo una uscita tranquillaRayGarraty ha scritto:Ciao la tua esperienza è molto simile alla mia, dolore dopo un lunghissimo a 2 settimana dalla maratona di milano (la prima), riposo e maratona completata. Poi ho fatto riposo fino al we successivo riprendendo in maniera graduale. Ora corro regolarmente, domenica ho fatto 21km senza nessun fastidio particolare. Credo che alla fine grande giovamento dall'utilizzare una scarpa abbastanza protettiva (nimbus13).Uomo ha scritto:Grazie feliceenzo, ma tu avendo ripreso comunque con il fastidio ora a che punto sei? Ti è pian piano passato o continui a doverci convivere?