[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

john keating
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da john keating »

Ciao ragazzi, vorrei comprare il mio primo cardiofrequenzimetro.

Chi mi potrebbe dare qualche suggerimento? Sono di Roma sapete dove potrei trovare anche a buon prezzo?

grazie :beer:
12/01/2014
P.B. 10000 metri 46'41 (bei tempi)
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

Ora devo solo aspettare lo stipendio :-)
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
john keating
Mezzofondista

Messaggio da john keating »

Che tipo di cardifrequenzimetro ti regali?
12/01/2014
P.B. 10000 metri 46'41 (bei tempi)
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

Vediamo se uno tra il FR610 e il PolarM400 e' in offerta speciale

Abitando ad Abudhabi il M400 non lo trovo sotto I 200 euri. A quel prezzo vince il Garmin
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
Tarta
Novellino

Messaggio da Tarta »

Salve a tutti, ho letto a ritroso circa 30 pagine di questo post, ma ancora non mi sono fatta un'idea ... vorrei passare dal correre con il cell, ad un gps da polso.
Sto valutando il 610 in offerta su decathlon, l'm400, o il FR220 ... tra questi quale ha meno problemi ed una maggiore affidabilità?
Altrimenti su cosa potrei orientarmi?
Non vorrei superare i 200 euro, ma non sarebbe la fine del mondo se accadesse.
grazie mille per l'aiuto
B G
Ultramaratoneta

R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da B G »

Io rilancio con il 310xt. Un eccellente gps ad un ottimo prezzo. Su Amazon 165 euro.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Tarta ha scritto:Salve a tutti, ho letto a ritroso circa 30 pagine di questo post, ma ancora non mi sono fatta un'idea ... vorrei passare dal correre con il cell, ad un gps da polso.
Sto valutando il 610 in offerta su decathlon, l'm400, o il FR220 ... tra questi quale ha meno problemi ed una maggiore affidabilità?
Sono tre orologi interessanti, puo' anche andare bene come rosa di contendenti.

Direi che l'unico con problemi e' il 220 che ha mostrato instabilita' e gps poco accettabile, ma sembra essere almeno parzialmente uscito.
Il 620 e' un po' delicato come costruzione e batteria, comunque oramai non nasconde sorprese ed e' molto funzionale, l'importante e' che ti trovi bene con il touch screen anziche i tasti.
Il M400 per ora sembra andare bene, ma e' ancora presto per giudicare.

Come rapporto prezzo/prestazioni il 220 non regge gli altri due, ma vi e' uno in offerta nel mercatino adesso :wink:
Tarta
Novellino

Messaggio da Tarta »

gnr ha scritto:
Tarta ha scritto:Salve a tutti, ho letto a ritroso circa 30 pagine di questo post, ma ancora non mi sono fatta un'idea ... vorrei passare dal correre con il cell, ad un gps da polso.
Sono tre orologi interessanti, puo' anche andare bene come rosa di contendenti.

Direi che l'unico con problemi e' il 220 che ha mostrato instabilita' e gps poco accettabile, ma sembra essere almeno parzialmente uscito.
Il 620 e' un po' delicato come costruzione e batteria, comunque oramai non nasconde sorprese ed e' molto funzionale, l'importante e' che ti trovi bene con il touch screen anziche i tasti.
Il M400 per ora sembra andare bene, ma e' ancora presto per giudicare.

Come rapporto prezzo/prestazioni il 220 non regge gli altri due, ma vi e' uno in offerta nel mercatino adesso :wink:
Ricapitolando, il 220 non vale il prezzo, il 610 è delicato mentre m400 potrebbe andare bene... Ma tutti questi dispositivi, vengono aggiornati e quindi migliorati o i firmware non vengono mai toccati?
enjoyash
Top Runner

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da enjoyash »

Per m400 aggiornano spesso il firmware...leggendo il topic dedicato però vedo diversi proprietari di m400 lamentare una scarsa precisione nel tracciare i percorsi fatti, o meglio una precisione altalenante, a volte eccellente, a volte mediocre, a volte tragica, con la necessità di fare un fix "lungo" e da fermi all'aperto per essere (quasi) sicuri che sin dall'inizio il tracciamento sia preciso... Cosa che potrebbe essere causata da un firmware ancora acerbo per il chip usato (che non è il classico sirfstar, ma ublox....così come garmin passando da sirfstar a mediatek sui 220 e 620 ha avuto un bel po di problemi di precisione e fix poi sistemati con aggiornamenti firmware).
Tarta
Novellino

Messaggio da Tarta »

enjoyash ha scritto:Per m400 aggiornano spesso il firmware...leggendo il topic dedicato però vedo diversi proprietari di m400 lamentare una scarsa precisione nel tracciare i percorsi fatti, o meglio una precisione altalenante, a volte eccellente, a volte mediocre, a volte tragica, con la necessità di fare un fix "lungo" e da fermi all'aperto per essere (quasi) sicuri che sin dall'inizio il tracciamento sia preciso... Cosa che potrebbe essere causata da un firmware ancora acerbo per il chip usato (che non è il classico sirfstar, ma ublox....così come garmin passando da sirfstar a mediatek sui 220 e 620 ha avuto un bel po di problemi di precisione e fix poi sistemati con aggiornamenti firmware).

Il 610 essendo più datato, è più affidabile?

Torna a “Accessori”