[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nautico74
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da nautico74 »

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e possessore di un fenix7x solar provengo da un fenix3 volevo chiedervi un info riguardo alle funzioni che non riesco a capire nel 7 prima con il 3 quando raggiungevo un obbiettivo il timer si bloccava e concludevo l'allenamento mentre nel 7 questa funzione non ce o non sono stato capace di farlo mi spiego meglio : esempio corsa 8 km alla fine degli 8 km il timer si fermava da solo e mi dava fine allenamento questo nel 7 non va il timer continua a scorrere fino a quando non premo LAP oppure STOP non si può impostare in automatico ? questo mi succede anche con altri esercizi per esempio in palestra se imposto obbiettivo 10 ripetizioni fatte le dieci non si ferma continua fino a quando come sopra non premo un pulsante è normale? vorrei che si fermasse nel momento esatto che si raggiungo un obbiettivo... grazie per le vostre risposte.
aleg
Mezzofondista

Messaggio da aleg »

https://www.hwupgrade.it/articoli/weara ... index.html

Prova del Fenix 7XPro su hwupgrade.it
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Per i pro è uscito l'aggiornamento che rileva la temperatura corporea
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Enrico98
Novellino

Messaggio da Enrico98 »

Buongiorno. Ho appena acquistato un Garmin fenix 7x solar. Ho notato che i tasti danno un Feedback diverso, soprattutto il tasto con la corona rossa in alto a destra. Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

Io. Tasto centrale sinistro. Gli altri comodi da usare, se premuti fanno "click". Quello invece è molto pastoso e richiede maggiore pressione prima che si attivi. Coi guanti era molto difficile da utilizzare. Era così sin dall'inizio, l'ho tenuto per un po' un po' perchè mi serviva per gare a breve, un po' per vedere se si sistemava con l'uso, dopo 2 mesi non è cambiato nulla, allora l'ho mandato l'orologio in assistenza e me ne hanno dato uno nuovo che non presenta più il problema.

C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
Enrico98
Novellino

Messaggio da Enrico98 »

Grazie per l risposta. Allora dovrò portarlo in assistenza...
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

Enrico98 ha scritto: 15 dic 2023, 22:11 Grazie per l risposta. Allora dovrò portarlo in assistenza...
hai provato a dare una leggera spruzzata col wd40? io ho risolto così, avevo un problema col tasto start/stop del FR935 che non era più come agli inizi
xilvano
Novellino

Messaggio da xilvano »

Buonasera

Solo una semplice domanda alla quale non ho trovato risposta certa !

Ho bisogno di un Garmin nuovo.
Oramai il mio 235 è diventato, per il mio utilizzo (salute) obsoleto .
Vorrei un modello superiore, più moderno.
L 'importante che mi conti i passi (a 2000 alla volta) e della FC.
Non faccio né corse, né gare, né allenamenti ....

IMPORTANTE: MI SERVE CHE L'OROLOGIO MI AVVISI VOCALMENTE, tramite app, OGNI VOLTA CHE FACCIO 2000 PASSI (ad esempio) NELLA GIORNATA E QUINDI MI DICA: 2000 PASSI, 4000 PASSI , 6000 passi
Oppure anche 1500, esempio 1500;3000, 4500 e così via.

Io l'avrei già preso un fenix o similare ma nessun venditore mi ha assicurato che la cosa sia fattibile ....

Grazie
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Il 6 che ho io non fa quello che chiedi, il 7 credo sia uguale. Lo potrebbe fare un app aftermarket. Ti serve obbligatoriamente un orologio? Secondo me è più facile trovare quello che cerchi in un app per Android o iOS che non si associa ad un orologio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
xilvano
Novellino

Messaggio da xilvano »

grantuking ha scritto: 30 dic 2023, 11:40 Ti serve obbligatoriamente un orologio? Secondo me è più facile trovare quello che cerchi in un app per Android o iOS che non si associa ad un orologio.
Grazie per la risposta.
Andrà a finire che mi metterò a cercare qualche possibile app anche se sono "allergico" alla app ....

Comunque molti dei manuali scaricati online dei fenix e anche più costosi consentono avvisi su tante cose ,si possono programmare ma alla fine poi non tutto è chiaro e certo ....

Grazie ancora!

Torna a “Garmin”