Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

saretta
Guru

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da saretta »

teomat ha scritto: Gran film "La morte sospesa", è un film/documentario che parla di Joe Simpson e compagno quando sono andati a tentare di salire una parete del Siula Grande se non ricordo male.
Dopo essersi rotto la gamba quasi in cima, è stato portato a valle per un po' dal compagno, poi per varie vicissitudini si sono dovuti separare e Joe è caduto in un crepaccio. Impossibilitato a salire una parete di ghiaccio verticale con una gamba sola, ha semplicemente deciso di...scendere...Buona visione! :wink:

Mi ricordo una volta ho accompagnato un mio compagno di squadra per un pezzo della 24h del Mai Zeder (una 24h in circuito di 4km veramente molto bella a livello paesaggistico - un po' meno per chi deve correre 24h - attorno a un lago) e lui lo diceva anche a me: corriamo fino al traguardo poi camminiamo un attimo, arriviamo fino all'inizio della salita, ...
Bellissimo film "la morte sospesa" mi ha emozionato tantissimo... ne consigli la visione a tutti... :asd2: :thumleft:
La 24h del Mai Zeder (tradotto x i non trenitini "del mai cedere" ) si corre attorno al Lago di Pinè vicino a Trento, noi l'estate ci andiamo spesso a fare gli allenamenti e l'ha fatta anche Mauri nell'individuale! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

saretta ha scritto:
Bellissimo film "la morte sospesa" mi ha emozionato tantissimo... ne consigli la visione a tutti... :asd2: :thumleft:
La 24h del Mai Zeder (tradotto x i non trenitini "del mai cedere" ) si corre attorno al Lago di Pinè vicino a Trento, noi l'estate ci andiamo spesso a fare gli allenamenti e l'ha fatta anche Mauri nell'individuale! :D
Magari l'ho anche incrociato...io ho corso l'anno scorso le ultime 4 ore circa...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

annarella65 ha scritto:Albi,grid,ingpeo...
Ma dal 30° km in poi ragazzi avremo dalla nostra parte il paesaggio perchè ci troveremo a correre in centro,con il pubblico che ti prende per mano e ti mette le ali ai piedi!
Le loro urla te le senti addosso,ti riempiono il motore di nuova benzina e il tuo passo diventa di nuovo leggero.
Le loro urla ti colpiscono direttamente al cuore,ti riempiono i polmoni e quella parola "CORAGGIO" strillata in tutte le lingue,ti rimane nella testa per tutta la vita!
A distanza di anni ancora la sento...
Le loro urla,si le loro urla...
Ti fanno sentire protagonista vincente di un sogno veramente "speciale"!!
Anna, non vedo l'ora di arrivare al 30° km.... :thumleft:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

D'estate lo faccio spesso, partendo in bici da casa, poi parcheggiandola da mio papà, un'oretta di "salitelle" e poi si scioglie un po' tornando in bici. Tutto questo ovviamente quando la città dorme ancora, le macchine sono poche e non danno fastidio, incroci solamente qualche altro podista, il sole che inizia a scaldare,... :wink:[/quote]

Esatto Teo è quello che è successo stamane, un solo podista salutato con il gesto della mano il fiato era sparito, sono stradine meravigliose che desidero girare in lungo e in largo.
La prima salita che ho fatto per arrivare in città alta sono partito dalla scalinata vicino al parchetto nuovo di Loreto o Longuelo sopra i campi da tennis che confina con il campo da calcio, si sale parecchio sino ad arrivare alla Marianna, poi di li giu' verso il viale Vittorio Emanuele, via XX settembre Esselunga di via S. Bernardino e via Spino e sono a casa. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

marcj 335 ha scritto:D'estate lo faccio spesso, partendo in bici da casa, poi parcheggiandola da mio papà, un'oretta di "salitelle" e poi si scioglie un po' tornando in bici. Tutto questo ovviamente quando la città dorme ancora, le macchine sono poche e non danno fastidio, incroci solamente qualche altro podista, il sole che inizia a scaldare,... :wink:

Esatto Teo è quello che è successo stamane, un solo podista salutato con il gesto della mano il fiato era sparito, sono stradine meravigliose che desidero girare in lungo e in largo.
La prima salita che ho fatto per arrivare in città alta sono partito dalla scalinata vicino al parchetto nuovo di Loreto o Longuelo sopra i campi da tennis che confina con il campo da calcio, si sale parecchio sino ad arrivare alla Marianna, poi di li giu' verso il viale Vittorio Emanuele, via XX settembre Esselunga di via S. Bernardino e via Spino e sono a casa. :beer:[/quote]

Ho capito che siamo stati vicini di casa per circa 23 anni, visto che abitavo in via Moroni!
Io di solito parto da lì, poi faccio via Palma il Vecchio, via Broseta, via Zambonate, viale Vittorio Emanuele, scaletta della funicolare, piazza mercato delle scarpe, fara, Boccola, cittadella e Boccola a scendere, Valverde e ciclabile fino alla fine, Castagneta fino in colle aperto, mura fino alla porta S.Alessandro, via S.Alessandro e via Moroni.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Conosco benissimo quel giro lo faccio spesso camminando con le mie ragazze, sono posti da cartolina, con la speranza che un giorno ci si becchi in giro ti auguro buone corse Teo. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@Annarella: oltre che Guru anche poetessa, complimenti!! =D> Vuoi fare a gara con Mathias? :rambo: Capisco le sensazioni: a Firenze ti succede dopo il 37simo km quando esci dalle Cascine per tornare in città: vero doping!!

@Teomat: io ho fatto la seconda edizione della 24ore del Mai Zeder (la prima "ufficiale" aperta al pubblico dato che la prima reale era stata solamente provata dagli organizzatori per vedere se fosse fattibile). Adesso ha preso piede. Normalmente usiamo quel giro in estate andando però a girare entrambi i laghi e non solamente il primo attorno a cui si corre la gara. Fai un fischio se quest'anno vieni su che ci si becca!!!

@Corsamatta: ormai i complimenti si sprecano: dovrò cercarne di nuovi sul vocabolario :D Brava, gli obbiettivi intermedi sono un gran metodo e non preoccuparti per le gambe pesanti: succede a tutti! =D>

@tutti: grande film "la morte sospesa" e grande libro. Noi abbiamo incontrato Joe Simpson al Trento Film Festival della Montagna lo scorso anno che presentava un film tratto da un suo nuovo libro: ti veniva la pelle d'oca al solo pensiero di quello che aveva passato quell'uomo... :hail:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

annarella65 ha scritto:Albi,grid,ingpeo...
Ma dal 30° km in poi ragazzi avremo dalla nostra parte il paesaggio perchè ci troveremo a correre in centro,con il pubblico che ti prende per mano e ti mette le ali ai piedi!
Le loro urla te le senti addosso,ti riempiono il motore di nuova benzina e il tuo passo diventa di nuovo leggero.
Le loro urla ti colpiscono direttamente al cuore,ti riempiono i polmoni e quella parola "CORAGGIO" strillata in tutte le lingue,ti rimane nella testa per tutta la vita!
A distanza di anni ancora la sento...
Le loro urla,si le loro urla...
Ti fanno sentire protagonista vincente di un sogno veramente "speciale"!!
chiamale emozioni :asd2: ....grazie Anna :king:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

marcj 335 ha scritto: Domenica al parco con lo scatenato ne vedremo delle belle. :beer:
Se resisti 01:15.00 io ti faccio correre 01:30.00 (da 75' a 90') cosi veramente vedremo le belle :mrgreen: :mrgreen: .
Meno male che c'e' il barozzolo nei pressi che fa il ristoro ... cosi ci sistemiamo ... :thumleft:

Lo Scatenato.

PS. Oggi camminata al Parco Nord di Bresso MI di 4 km.
David mi ha fatto un video della mia corsa :shock: da vedere, ma non so come postarlo :nonzo:.
Ok ore 10:00.
:salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Oggi un tranquillissimo 40' + 10 x 100m allunghi , tipico pregara 8)
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Storie di Corsa”