Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gianmarcoc »

Non so dirti la differenza, guardando il sito però trovi discrete informazioni e penso hai anche la possibilità di comparare i prodotti.
La A200 , come maglia a manica lunga, l'ho utilizzata questa settimana: una volta per correre ed una volta per allenarmi con degli esercizi. Sempre all'aperto e nelle medesime condizioni climatiche: sera, 12° C circa e umidità alta. Nella corsa - blanda - con gilet antivento ho avuto freddo alle braccia e non ero particolarmente sudato. Ieri negli esercizi (quindi attività intervallata) con felpa ho sudato come un pazzo.
Quindi ti direi buona compressione, discreta termoregolazione, ottima fattura. Forse un pelo più compressiva della nike pro combat
lukigno

Messaggio da lukigno »

Ciao forumendoli!

Sono alla ricerca di una maglia/giacca X correre la sera in caso di vento o pioggia (non torrenziale) ma che sia trasportabile!

Ho letto tutti gli argomenti sul forum ma volevo chiedere se qualcuno ha o ha provato questa!

http://www.brooksrunning.com/en_us/mens ... 40#start=2

Non mi interessa che sia troppo calda xke al massimo aggiungo uno strato sotto, e neanche che tenga la pioggia torrenziale...ma non vorrei neanche uscire prendere la pioggia ed essere fradicio dentro o perché passa tutto o perché non traspira!

Altre consigli venghino siori venghino e anche se costa meno non è che mi fa schifo eh! ;)
Moribondo 58:00 12/07/15 5:48
5k 23:47 1/11/15 4:45
10k 49:15 1/11/15 4:55
21k 1:49:13 15/11/15 5:11 Cangrande HM Verona

NeXT ...
lukigno

Messaggio da lukigno »

Moribondo 58:00 12/07/15 5:48
5k 23:47 1/11/15 4:45
10k 49:15 1/11/15 4:55
21k 1:49:13 15/11/15 5:11 Cangrande HM Verona

NeXT ...
ICER
Mezzofondista

Messaggio da ICER »

Oggi fatti 5km temperatura 10gradi e ho messo solo la maglia a maniche lunghe Asics Motiontherm quindi il modello invernale, perfetta stavo bene e non ero neanche sudato come mi credevo. Prodotto ottimo. Quando farà più freddo probabilmente metterò una maglietta sotto e basta.
Orologio: Garmin Forerunner 235
Scarpe: Asics Cumulus 18 - Asics GT-2000 2
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Sono uscito questa mattina presto, molto umido, una decina di gradi.
Ho indossato una maglia UA maniche lunghe tipo cold gear http://www.underarmour.eu/en-it/mens-ua ... _color=040 e sopra un gilet alta visibilità.
La maglia da sola mi ha tenuto al caldo senza farmi sudare.
Dal gilet della craft ad alta visibilità, cercavo una minima protezione dal vento, non si più pretendere più di una minima protezione.
Dovrò procurarmi qualcosa wind stopper...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Anch'io ho corso con una decina di gradi molto umido ma pure con vento a raffiche.
Allora ho scelto intimo a maniche lunghe Craft e gilet Windstopper.
Il vento e' sparito ed ho avuto caldo, per fortuna con una soluzione del genere si puo' sempre arrottolare le maniche per scoprire le braccia.
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Posso chiederti quale gilet ws ? Solito gore? Ho trovato articoli di montura molto belli, con materiale gore comunque...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
chimico01
Novellino

Messaggio da chimico01 »

In punta di piedi entro in questa discussione (da principiante) per chiedere le vostre opinioni riguardo a come vestirmi per l'inverno.
Corro la mattina presto e in inverno in genere non siamo mai al di fuori dei 0-5 gradi, spessissimo molto umidi, vento dipende, non sempre ma non impossibile, mai pioggia forte al max qualche goccia.

Il mio dubbio è:

1) vado di T-shirt tecnica + second shell pseduo-windstopper (qualcosa tipo questa Adidas supernova http://www.misterrunning.com/adidas-sup ... -9376.html)

o

2) Intimo tecnico manica lunga (che userei anche in primavera/autunno) + antivento (molto) leggera. Il mio dubbio in questa seconda opzione è quanto transpirabili siano, visto che sudo parecchio. A favore è che così sarei più versatile e anche preparato in caso di pioggia fine (non vado mai se piove ben bene). Modifica a questa configurazione sarebbe un gilet antivento, al posto della giacca intera.

Suggerimenti? Esperienze personali?

Grazie a tutti

P.S. Qualcuno avrebbe consigli per una antivento ULTRA leggera (que quelle che stanno in un pugno).
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

chimico01 ha scritto: P.S. Qualcuno avrebbe consigli per una antivento ULTRA leggera (que quelle che stanno in un pugno).
Ho acquistato tempo fa questa giacca da decathlon e mi trovo benissimo, ora è anche in offerta "fine serie":

http://www.decathlon.it/giacca-uomo-mt- ... 00352.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio riguardo i pantaloni invernali...
Possiedo due paia di cosciali lunghi, uno pesante e l'altro un po meno. Con quello pesante, ho troppo caldo, mentre con l'altro, soffro il freddo dalle cosce in su.
Stavo pensando a un paio di pantaloncini da mettere sopra, avete altre soluzioni da consigliarmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:

Torna a “Abbigliamento Running”