Quale minimalista per cominciare

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dovedavide
Guru

Re: Quale minimalista per cominciare

Messaggio da dovedavide »

@davide, le avevo provate anch'io in autunno, una meraviglia da calzare :love: :love: mi ero promesso che sarebbero stato il mio prossimo acquisto... in primavera. Ci ho ripensato ed è proprio la suola, troppo materiale per me che mia ha fatto desistere.

Spero ti troverai bene, perché sono un guanto.

Cosa hai preso, le LC?
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

le skechers go bionic sono fantastiche !
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Dove credo sia la versione vecchia :nonzo: drop 0 peso 125gr l'una allacciatura a strappo nella versione Vizi (la collezione arancio fluo della Saucony 8) )
Credo che la tua analisi sia impeccabile :thumleft: Pur essendo leggera e con differenziale nullo con le Hattori credo non si possa piu parlare di A0 Bare ma si debba classificare come Minimal vera e propria.Come hai notato tu quei pochi mm in piu nella suola (e stiamo parlando di Eva+ mica di gomma normale) si fanno sentire eccome :shock:.Le sensazioni all'impatto sicuramente non sono a livello delle 5F :asd2:.
Per il resto sono fantastiche :thumleft:,si vede che sono state studiate da chi di corsa se ne intende :hail:,le ho provate con vari cambi di ritmo e si sono adattate perfettamente =D> Impressionante come il piede è libero di lavorare,nemmeno con le Vibram o le Merrel sentivo un senso di leggerezza e libertà di movimento cosi accentuato :thumleft:
Da rivedere, per ora: il grip,Ottimo su asfalto ma su cemento c'è una sensazione di pattinamento , è anche vero che capita con quasi tutte le scarpe nuove,e la soletta in tessuto che,con il piede sudato,da una sensazione di scivolamento :nonzo: vedremo piu in la.
Ultima nota : Credo che rendano al meglio su percorsi cittadini e a ritmi veloci :king:,ma naturalmente queste sono impressioni da prima uscita :asd2: Per un giudizio piu sicuro aspetto qualche altro k in piu e soprattutto qualche lungo :thumleft:
dovedavide
Guru

@davide, si modello piu anziano, la nuova versione è la LC con i lacci.

Da canto mio sono arrivate quelle che mi hanno fatto rinunciare alle Hattori 8)
davide1977
Top Runner

:nonzo: questo mi fa pensare che avrò problemi con il velcro :pale:
P.S. Che Innov8 hai preso stavolta :mrgreen:
dovedavide
Guru

queste :emb:

Immagine
bobpikes
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bobpikes »

@dovedavide: che belle! a prima vista molto simili alle MR00... nessuna presenza di sostegno dell'arco plantare... tomaia ancor più alleggerita... :thumleft:
dovedavide
Guru

La tomaia comunque ha un doppio spessore che poteva venire di meno, per esempio come le Mizuno Universe 4 che alla fine sono sempre le piu leggere.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Nessuno ha scritto:le skechers go bionic sono fantastiche !
Dacci un tuo giudizio.
Le ho viste in foto e mi lascia un po' perplesso la suola, con tutti quegli spazi vuoti
:nonzo:
davide1977
Top Runner

@Nico nella sezione generale "scarpe" ci sono 2 3d sulle SKT . :nonzo: anzi,si potrebbero far spostare qui :wink:
Comunque le avevo addocchiate anch'io ma in negozio avevano solo quelle da passeggio :pale:

Torna a “Natural Running”