Il pischello di turno con la moto da cross in mulattiera che quando ti passa affianco deve per forza sgasare per farti vedere che va più veloce di te (che stai correndo ) alzando detriti e polvere
I miei peggior nemici mentre corro sono i cani randagi,mentre prima di correre è la pigrizia e i piccoli impegni che spesso mi prendono e mi fanno saltare l'allenamento,per fortuna succede molto di rado.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
L'endurista potrebbe dire che il peggior nemico è il runner che in mezzo alla mulattiera lo costringe a rallentare e a perdere l'abbrivio per avere la migliore trazione costringendolo a "sgassare" per riprendere la giusta velocità
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing." Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Le persone che passeggiano appaiate occupando per l'intera larghezza il sentiero sterrato e non accennano a scansarsi nemmeno per sbaglio, anche se io faccio il pelo al margine destro....ho cominciato ad andargli addosso.
Aspettando di andare a correre una tapasciata mi sono letto le ultime 10 pagine in arretrato e visto che ho altri 5' già che ci sono ne approfotto per esprimere la mia personale opinione riguardo alcuni argomenti:
- I cani non sono normalmente un pericolo, soprattutto se liberi, lo sono quelli legati male e soprattutto quelli al guinzaglio estensibile.
- Le persone alla guida di un auto esprimono la loro natura: quasi tutti siamo arroganti, chi più chi meno, e questo si traduce in mancanza di rispetto non solo delle regole ma soprattutto del buon senso e delle altre persone. Siamo arroganti anche quando corriamo a piedi solo che siamo molto meni pericolosi.
- Idem per l'uomo in bicicletta.
-Il calcio è uno sport, anche se a me non piace e soprattutto non mi piace tutto quello che genera, non posso non notare che gli ex calciatori di solito hanno una tenuta e doti atletiche superiori a quelle di altri ex sportivi.(parlo di ex perchè alla mia età non mi resta che questo ternine di paragone).
- Non solo chi corre veloce e/o a lungo può essere considerato uno sportivo vero, ci sono tante altre doti fisiche importanti non riassumibili nel gesto della corsa. Nel mio piccolo posso dire che ho dovuto abbandonare il mio amato tennis perchè il fisico non lo regge più, ( ginocchia, spalle e gomito) ma riesco tranquillamente ancora a correre una maratona.
- Quando siamo per strada dobbiamo fare finta di essere invisibili ed essere noi a cercare di evitare gli ostacoli (fissi e mobili) e non viceversa, che è un po' la regola del motociclista che vuole vivere a lungo. Lasciamo perderdere codici, torti e ragioni, dobbiamo saperci tutelare autonomamente.