CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zigiggi
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da zigiggi »

morfeo68 ha scritto:@luigi
le nike vomero hanno una tomaia che si adatta al piede
io andrei di vomero
@andy
le glide sono ottime
Ciao, visto che da 10thlon si riprendono le mie Asics penso di acquistare lì le mie nuove scarpe, solo che non hanno le Vomero.
Alternative? E' affidabile il test che ti fanno loro?
Grazie mille
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Il test "dovrebbe" essere affidabile
Al decathlon dovrebbero avere sia le Cumulus che le Gel Pulse, SE sei neutro sono scarpe che vanno bene per il tuo peso
Mizuno Ultima o Adidas Glide potrebbero essere un alternativa.
Pero' dipende tutto se sei neutro o pronatore...
zigiggi
Novellino

Messaggio da zigiggi »

Sulla parte dedicata alla biomeccanica ho postato il mio esame baropodometrico e mi è stato detto che sono più o meno neutro con piede sin con maggior tendenza alla supinazione.
Le scarpe che devo sostituire sono delle Asics gel Nimbus 17 che mi hanno causato un problema alla parte inferiore dell'avampiede sx, quindi tutto ciò che è gel lo eviterei :wink: .
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Allora Nike pegasus o Mizuno Ultima
Al decathlon a Modena ci sono ;-)
zigiggi
Novellino

Messaggio da zigiggi »

Grazie mille :thumleft:
Comunque sono appena stato sul sito Decathlon e ci sono solo le Wave Ultima :(
giasan
Novellino

Scarpa per misto asfalto sterrato

Messaggio da giasan »

Sera a tutti raga vorrei un consiglio da voi esperti del settore .come gia detto nella mia presentazione in questo splendido forum la mia passione e l apnea .pero da circa un anno sono completamente fermo causa incidente di lavoro . Dopo ok del medico vorrei iniziare a correre sia per ritornare in forma che smaltire i kg presi in questo lasso di tempo. Attualmente Sono 175cm per 84 kg . Ho eseguito il test del bagnato e come risultato secondo me incopetente in materia ho appoggio neutro con leggera supinazione . Il percorso che anche prima facevo senza alcuna nozione tecnica e che grazie al forum sto imparando tanto e.. partenza da casa per 7 km di asfalto e poi arrivare nel parco di portoselvaggio e correre sullo sterrato per altri 6 km ..vorrei chiedere un consiglio se esiste una scarpa che possa fare sia running asfalto e trail ? In categoria a3 . O se non ce questa soluzione quale scarpe consigliate ?? Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
bumpysteps
Novellino

Messaggio da bumpysteps »

Le mie vecchie Diadora 5100 chiedono di andare in pensione, ma sono confuso sulla tipologia di scarpa su cui buttarmi... per cui chiedo aiuto a voi :-)

Sono alto 179cm e peso poco meno di 62kg. Corro cinque-sei volte la settimana, solitamente 6km ad un ritmo di circa 4'30"/km, ma ambisco a migliorare il ritmo. Ogni tanto allungo fino a circa 15km, ad un ritmo attorno a 5'/km. Credo di essere leggermente supinatore, ma non ho mai fatto alcun "test" e quindi non posso dirlo con certezza. Oltre alle Diadora 5100, corro con delle Nike Free 5.0, con cui ho un "feeling" migliore rispetto alle Diadora, che al piede trovo un po' pesanti e la cui punta stretta mi infastidisce un po'. L'anno scorso mi sono beccato la sindrome della bandelletta ileotibiale al ginocchio sinistro, che penso sia dovuta all'aumento del carico di lavoro su un percorso con grandi salite e discese. Da allora il ginocchio tende a lamentarsi nel momento in cui aumento anche solo di poco il carico di lavoro, ad esempio dopo una corsa da 15km.

Detto ciò, per chi ha avuto il coraggio di leggere 'sto pippone :mrgreen: : visto il problema alle ginocchia ed il ritmo relativamente alto, mi converrebbe affiancare una scarpa A3 alle Nike 5.0? Oppure, visto che sono abbastanza leggero e voglio migliorare i tempi, mi conviene affiancare una buona scarpa A2? Ammesso che dividere le scarpe in categorie abbia ancora senso... :nonzo:
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

@giansan: se devi correre su sterrato compatto, insomma roba non estrema come sono tanti sentieri dei parchi, non hai bisogno di una scarpa da trial, va bene una per normale corsa su strada, al massimo stai un filo più attento nelle parti più impegnative del parco.
Detto ciò, bisognerebbe sapere anche più o men a quanto vai; per quel peso di base ti direi Mizuno Wave Enigma (sono un fan Mizuno) oltre alle "solite" Cumulus, Glycerin ecc.

Ciao
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
davis13

Messaggio da davis13 »

bumpysteps prendi un'A3 con caratteristiche da A2 ovvero adidas energy boost 3: è l'ideale per i tuoi tempi e per quello che devi fare
bumpysteps
Novellino

Messaggio da bumpysteps »

davis13 ha scritto:bumpysteps prendi un'A3 con caratteristiche da A2 ovvero adidas energy boost 3: è l'ideale per i tuoi tempi e per quello che devi fare
Ho letto qualcosina in giro ed in effetti le trovo interessanti, però c'è un aspetto che mi lascia perplesso: alcune review indicano che la scarpa indossa un po' "stretta" sul davanti: ti risulta?

Torna a “Scarpe”