[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marchito9
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusate ,avrei bisogno di un'aiuto,io e i miei amici vorremmo fare il giro in bici e in futuro anche di corsa,il giro abbracciami(giro intorno a Milano)vorrei chiedervi come faccio ad importarlo sul suunto?
chicco981
Novellino

Messaggio da chicco981 »

Risolto i problemi di consumo batteria con soft reset! Grazie come sempre per le dritte!!!
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

Provato koomoot e per importare sull'orologio mi chiede il pagamento (oppure la (micro) regione gratis. Ho preferito provare aa usare il software in versione gratuita dal cellulare e non è male, pur senza navigazione vocale. Ma trovo assurdo che non si possa orientare la mappa secondo la propria direzione, scomodissimo. Farò altre prove ma per ora non mi tenta al punto da acquistarlo.
valerio.carcione
Novellino

Messaggio da valerio.carcione »

Buona Serata a tutti!! Ho provato a cercare nelle varie sezioni indicazioni sulla programmazione di allenamenti con Suunto 9. In particolare avrei la necessità di programmare allenamenti fartlek, ad esempio, da 3' 2' 1' con ritmi e recuperi differenziati. Ho provato anche a scrivere all'assistenza ma senza successo. Qualcuno può darmi consigli su come fare?
Grazie mille
V.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

non puoi programmare allenamenti strutturati con l’S9
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
valerio.carcione
Novellino

Messaggio da valerio.carcione »

Quindi neanche con l'APP....nulla, andremo all'antica...cronometro e correre!!!
Grazie!
gambacorta ha scritto: 13 apr 2021, 20:05 non puoi programmare allenamenti strutturati con l’S9
gigi74
Novellino

Messaggio da gigi74 »

Ciao a tutti Ragazzi..oggi ho voluto provare le varie modalità della batteria s9 da performance fino a tour....e mi chiedo, che senso hanno queste modalità al risparmio energetico tanto sbandierate da tutti i produttori? Quando poi porti a casa un attività del tutto sballata che ti sballa i metri cioè se esci per 10km, ne devi fare 14km ma ne segna 10km (e te ne accorgi dai minuti e del tracciato che conosci). Cioè provo camminata dove vado tutti i giorni dove so per certo senza strumento quando ho fatto un km.
Provata modalita performance 1km in 10.20 (qui ci siamo) modalita' resistenza 1km l ha segnato in 14.21 (più o meno e non ci siamo), modalità tour 1klm in 19 minuti (follia in realtà ne avevo fatti 1.900m in 19 minuti).
cito suunto
"Nuova modalità batteria "Tour" che garantisce fino a 7 giorni di tracciamento GPS continuo"

continuo non è perche si spegne o sta in stamby e da un aggiornamento ogni ora...ma la cosa grave è che tu fai i km e lui non li segna segna solo il tempo..e qual è il senso di tutto ciò a cosa mi serve un rilevamento del genere che sballa tutte le statistiche su velocità, tempo, km...mi pare una bella presa in giro... non so voi ma a me un tale rilevamento non mi serve a nulla se poi porto a casa una sessione che non sta ne in cielo ne in terra...o forse mi sono perso qualcosa?.
Voi cosa ne pensate..qual è secondo voi l utilità di queste modalità al risparmio ché danno una pessima registrazione?
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

non so se hai letto questa recensione, dove parlano anche delle varie modalità di impostazioni della batteria
https://www.dcrainmaker.com/2018/07/suu ... eview.html
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

ciao,
volevo passare da forerunner 935 a suunto 9 baro per fare mtb e escursioni alpine dove mi serve la traccia gpx....qualcuno che ha suunto 9 baro me lo consiglia?
grazie
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

ah...ma alla fine, non ho capito quanto dura in gps attivo suunto 9 baro...il mio forerunner 935 20 ore continue le fa sicuro con gps acceso. Grazie ancora

Torna a “Suunto”