Di sicuro prima poggiavo solo il tallone. Adesso credo di andar giù di mesopiede, ma non è voluto, credo sia subentrato in modo naturale all'aumentare del ritmo (oddio, è una parola grossa, diciamo meno lento di prima
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Comparsa
- Maratoneta
Re: Tendine d'Achille
Eheheh, Michele, a dire il vero sono sì in una fase, ma quella in cui "Un ci hapisco più una sega..." (ops
)
Di sicuro prima poggiavo solo il tallone. Adesso credo di andar giù di mesopiede, ma non è voluto, credo sia subentrato in modo naturale all'aumentare del ritmo (oddio, è una parola grossa, diciamo meno lento di prima
). Può essere che il passaggio abbia portato alla supinazione, come dici tu, vai a sapere. Credo che l'unica via d'uscita sia provarle un po' tutte. Ormai dovrei riuscire a stabilizzarmi sui 160/200 km al mese. Ogni 4 mesi dovrò affrontare un cambio scarpe. Imbraccerò più modelli di marche diverse, sperando di scovarne una adatta.
-
Comparsa
- Maratoneta
Forrest, mi presteresti una volta le tue Infradito da Corsa? Magari scopro che nel "club" mi ci trovo daddio

-
Forrest75
- Top Runner
dipende da cosa hai, da quanto lo hai e se accetti il fatto di dover cambiare radicalmente... 
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
michelerossi4
- Ultramaratoneta
allora ti confermo che è quello...quando andavi più di tallone dove ti si consumavano di pù le scarpè???
-
Comparsa
- Maratoneta
Cambiare non mi preoccupa, anzi. Mi spaventano di più i problemi fisici. Se hai suggerimenti, spara, basta che le infradito non siano rosa shocking, poi va bene tuttoForrest75 ha scritto:dipende da cosa hai, da quanto lo hai e se accetti il fatto di dover cambiare radicalmente...
Le Cumulus, ormai con 1000 e passa km, non hanno un consumo visibile sulla suola, tranne un filo sul tallone, ovviamente, visto che poggiavo tutto là. Però tenevo per due mesi l'anno ritmi dai 6' e 30" ai 7' e passa. Un andamento antipanza e basta. I dolori son venuti dopo, quando ho conosciuto voimichelerossi4 ha scritto:allora ti confermo che è quello...quando andavi più di tallone dove ti si consumavano di pù le scarpè???
-
michelerossi4
- Ultramaratoneta
ma sull'esterno del tallone???
-
Comparsa
- Maratoneta
Oddio, adesso sono a lavoro. Non ricordo. Appena a casa (se smetterà mai di piovere), Controllo & Riferisco 
-
michelerossi4
- Ultramaratoneta
io sono sempre stato supinatore...anche quando appoggiavo più di tallone(prima di inziare ad allenare la tecnica di corsa) si consumava sulla parte esterna, adesso appoggio esclusivamente di meso-avampiede, e le scarpe sono distrutte sull'esterno già dopo 400-500km(mentre il tallone è come nuovo), con le mizuno riesco ad arrivare verso gli 800km(anche se le ultima 3 avevano quasi il buco),mentre con le jazz 15 sono arrivato a malapena a 700km...
-
Comparsa
- Maratoneta
Be', come ho scritto, la mia Jazz sx si è forata alla terza uscita! Oggi, nell'appoggio, c'è un evidente sibilo in uscita che diventa sibilo in entrata quando rilascio il peso del piede
Domani toccherà chiamare il rivenditore per la sostituzione. Possibile che le Glyc siano già scariche dopo 300/350 km? Ricordo che appena indossate mi fecero passare i doloretti ai TdA (poi m'incriccarono il tibiale anteriore, ma quella è un'altra storia
).
Domani toccherà chiamare il rivenditore per la sostituzione. Possibile che le Glyc siano già scariche dopo 300/350 km? Ricordo che appena indossate mi fecero passare i doloretti ai TdA (poi m'incriccarono il tibiale anteriore, ma quella è un'altra storia
-
michelerossi4
- Ultramaratoneta
a me il tibiale anteriore mi è uscito con le pegasus29 alla seconda uscita!!!...infatti non so con scarpe ripartire per la ripresa degli allenamenti...riprenderò con le mirage 2...e poi vedo come va...al primo doloretto butto tutto e prendo le infradito di forrest75