[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Secondo me è più facile che una cosa simile la faccia un dispositivo più per il wellness che un orologio sportivo.
Magari delle semplici Smart band tramite app lo fanno visto che puntano molto sulla funzione contapassi.
O magari anche dispositivi di fascia più alta come i Fitbit.
Magari delle semplici Smart band tramite app lo fanno visto che puntano molto sulla funzione contapassi.
-
- Novellino
Scusa l'ignoranza:orange ha scritto: ↑30 dic 2023, 13:27 Secondo me è più facile che una cosa simile la faccia un dispositivo più per il wellness che un orologio sportivo.
per "Smart band tramite app" cosa intendi ?
Grazie
-
Donatore
- Guru
Le smart band sono i braccialetti, sempre dotati di display e lettore cardio. Difatti ormai sono più dei piccoli orologi.
Non sono pensate per lo sport o per avere 1000 funzioni, nascono come evoluzione dei più basilari contapassi e sono più per chi vuole un monitoraggio ridotto all'osso, non ha bisogno del GPS e vuole spendere poco.
Vista la loro natura, trovo più probabile che ciò che cerchi lo facciano queste tipologie di dispostivi. Che tra l'altro fa anche Garmin (Vivosmart), anche se temo abbia le stesse funzioni sugli avvisi dei fratelli maggiori dato che l'app è sempre la stessa.
Non sono pensate per lo sport o per avere 1000 funzioni, nascono come evoluzione dei più basilari contapassi e sono più per chi vuole un monitoraggio ridotto all'osso, non ha bisogno del GPS e vuole spendere poco.
Vista la loro natura, trovo più probabile che ciò che cerchi lo facciano queste tipologie di dispostivi. Che tra l'altro fa anche Garmin (Vivosmart), anche se temo abbia le stesse funzioni sugli avvisi dei fratelli maggiori dato che l'app è sempre la stessa.
-
Donatore
- Guru
Quelli che vedi nei manuali degli sportwatch sono allarmi relativi alle singole attività sportive che fai (corsa, bici, nuoto, camminata ecc.) Porresti in teoria far partire una attività di corsa su tapis roulant, così da usare il giroscopio e non il gps, e mettere autolap a ogni 1000mt o 2000mt, ma non è una cosa molto pratica e non sono pensati per quello. Meglio cercare, come ti hanno detto, tra i fitbit o band simili.
-
Donatore
- Moderatore
Confermo per quanto riguarda il Vivosmart. Utilizzo il 5 e gli avvisi sono più o meno quelli degli altri modelli.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti. Una info da chi me sa: uso F7x e durante il Trail uso la navigazione delle tracce che carico anticipatamente. La mappa la tengo in pagina 2..ma quando la seleziono, ogni volta che inizio una salita.mi cambia la pagina dati andando a farmi vedere il grafico della salita.
Ora.le mie domande sono 2:
1- come disattivare questo automatismo? Forse da Autoclimb in off?
2- e se ciò non accade, da navigazione mi cambia la pagina dati anadando alla nr.1. Come fare per evitare che ciò accada quando ne ha voglia lui? Io quando seleziono navigazione, vorrei che lì rimanesse.
Grazie anticipatamente
Ora.le mie domande sono 2:
1- come disattivare questo automatismo? Forse da Autoclimb in off?
2- e se ciò non accade, da navigazione mi cambia la pagina dati anadando alla nr.1. Come fare per evitare che ciò accada quando ne ha voglia lui? Io quando seleziono navigazione, vorrei che lì rimanesse.
Grazie anticipatamente
-
- Moderatore
No dovrebbe essere la funzione ClimbPro
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
Grazie Franchino.
Provo a disattivare.
Invece per il cambio.pagina dati hai idea?
Provo a disattivare.
Invece per il cambio.pagina dati hai idea?
-
- Moderatore
Magari hai attivo anche l'autoclimb allora, appena la velocità ascensionale cambia lui ti dà una pagina con altri dati. Prova a vedere.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
Allora tagliamo.la.testa al toro: metto su off entrambi e vediamo che succede.
Grazie
Grazie