Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
@Beppogo ah beh la questione andare piano e noia adesso nemmeno è da discutere . sto andando solo piano , la mia autonomia non penso superi i 4-5 km senza fare una pausa anche piccola . un po per il caldo un po perchè ancora non son perfettamente ok ( non mi sento di esserlo ) con le gambe . forse è solo na questione muscolare boh . da qualche parte quei 2-3kg se ne sono andati .. il male che avevo non c'è solo doms , magari anche conventrati in quella zona ma sono su entrambe le gambe . se fai caso le mie uscite sono tipo di 8km di cui 4km son corsi piano , 1km camminato e gli altri come viene sempre piano . ma nemmeno guardo tanto le distanze . cerco di arrivare a 4km e poi il resto come viene . E' un ripartire quasi da 0 . Amen , non ho fretta . mi accontento del giretto di corsa
@Dr.Kriger guarisci bene amche perchè parli di escoriazioni poi magari col sole ti scotti o brucia col sudore .
@Dr.Kriger guarisci bene amche perchè parli di escoriazioni poi magari col sole ti scotti o brucia col sudore .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Non so, io ho sempre pensato che la corsa debba essere una finestra in cui rilassarsi. Infatti sono all'antica, vado solo con il cronometro da polso e sempre sullo stesso giro che conosco a memoria. Mi rilassa e torno a casa felice, perché Madre Natura mi ha dato due gambe e le voglio usare. A volte bisogna prendere meno sul serio le cose e provare a rilassarsi. Ancora rido ad esempio per le mega corse fatte con lo zaino in spalla di qui e di là, praticamente dei fartlek, a volte viaggiando senza aver mangiato per ore. Dobbiamo cercare quello che ci fa stare bene e rilassarci. Cerchiamo di guardare meno il cardio ad esempio e non rimaniamo fossilizzati sulla tabelle, che tanto sappiamo tutti che non andremo alle Olimpiadi e a me francamente non piacerebbe anche se fossi geneticamente dotato. Bisogna divertirsi. Uscire per il puro piacere di farlo e sentire il contatto con noi stessi, con la natura, caldo o freddo che sia.
-
Beppogo
- Top Runner
Buona settimana runner, nella mia cerchero' d'inserire un quarto allenamento anche solo 1 o 2 km corsi all'interno di un camminata, ma con l'obbiettivo di aggiungere un po di kilometri, la scorsa l'ho chiusa con 28.5 in tabella ma a brucio
Per fare il figo non c'è piu tempo, sarà per l'anno prossimo, quest'anno l'obbiettivo è portare lo scheletro al traguardo, almeno penultimo
- 7 settimane alla mezza

Per fare il figo non c'è piu tempo, sarà per l'anno prossimo, quest'anno l'obbiettivo è portare lo scheletro al traguardo, almeno penultimo
- 7 settimane alla mezza
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
ludovico_van
- Top Runner
Buona settimana anche a te beppo. Se vuoi fare il figo devi comprarti i vestiti trendy.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Beppogo
- Top Runner
Si èffettivamente ho pensato di correre con una camicia Hawaiana, come il mio idolo Makoto Yoshimoto

-
Moran
- Guru
Buona settimana a tutti. Per me weekend penoso dal punto di vista della corsa. Sabato mattina ero sveglio alle 6:30 ma non avevo voglia di uscire, mi sono rigirato nel letto e riaddormentato (col senno di poi, grosso errore, c'era un bel fresco). Poi il resto della giornata al mare, comunque troppo caldo per correre di sera. Avevo in programma di alzarmi presto domenica e fare 15 km di run/walk alla Galloway, ma sabato in spiaggia sono stato seduto un'oretta per terra con le gambe incrociate giocando a carte, quando mi sono alzato... colpo della strega, schiena bloccata e dolore lombare allucinante. La vecchiaia è maledetta.
Quindi saltato allenamento di domenica mattina (di nuovo, peccato, c'erano temperature accettabili). Ieri dopo vari esercizi, massaggi e Flectorartro gel la schiena si è un po' sbloccata, ma alle otto di sera c'erano ancora 30°, chiuso weekend a zero e settimana a soli 20 km.
Stamattina ho vinto la pigrizia e sono riuscito ad alzarmi malgrado la notte peggiore, dal punto di vista della temperatura, da inizio estate. Domenica scorsa alle 6:30 c'erano 20°, stamattina già 25° con umidità che si tagliava con il coltello. In settimana a quest'ora ho tempo al massimo per un allenamento di una mezz'ora riscaldamento escluso, quindi faccio 4 km di CL a 5'56" + 1 km finale a 4'52". Sensazioni contrastanti: Fc alta nella parte a CL, ma facilità di passaggio a velocità superiori. Se non altro mi è passata quella sensazione di stanchezza e intontimento che mi prende nel fine settimana. Forse di sabato e domenica dovrei lasciar stare la corsa e tirare fuori la bici finché non finisce quest'ondata di caldo.
Più tardi decido se bissare stasera con altri 5-6 km oppure fare un'altra uscita mattutina domani. Intanto, buone corse a tutti.
Stamattina ho vinto la pigrizia e sono riuscito ad alzarmi malgrado la notte peggiore, dal punto di vista della temperatura, da inizio estate. Domenica scorsa alle 6:30 c'erano 20°, stamattina già 25° con umidità che si tagliava con il coltello. In settimana a quest'ora ho tempo al massimo per un allenamento di una mezz'ora riscaldamento escluso, quindi faccio 4 km di CL a 5'56" + 1 km finale a 4'52". Sensazioni contrastanti: Fc alta nella parte a CL, ma facilità di passaggio a velocità superiori. Se non altro mi è passata quella sensazione di stanchezza e intontimento che mi prende nel fine settimana. Forse di sabato e domenica dovrei lasciar stare la corsa e tirare fuori la bici finché non finisce quest'ondata di caldo.
Più tardi decido se bissare stasera con altri 5-6 km oppure fare un'altra uscita mattutina domani. Intanto, buone corse a tutti.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Beppogo
- Top Runner
@Moran ahi ! anche io ogni tanto ho la schiena giacomina, che intervalli Galloway fai ? Io riesco a tenere i 3km ma solo a FL alto/FM basso e le camminate ad andatura turistica, so che bisognerebbe velocizzare entrambe le frazioni, ma per adesso questo riesco a fare.
Oh ! si prende tanto per il c*lo il signor Galloway, ma questo omino era nella squadra olimpica americana di atletica, mica il primo Beppo che s'incontra lungo l'Adige...
Oh ! si prende tanto per il c*lo il signor Galloway, ma questo omino era nella squadra olimpica americana di atletica, mica il primo Beppo che s'incontra lungo l'Adige...
-
ludovico_van
- Top Runner
Makoto tamada????? Mi piace quel tizio. All'arrivo del tordg vestito come un consumatore di lsd.
Io oggi esco a correre ragazzi. Big news.
Io oggi esco a correre ragazzi. Big news.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
L'Adige arriva fino in Svizzera?
Quel tizio è un genio. Ed è pure fortissimo, come tutti i runner giapponesi mediamente, altro che il nostro essere cialtroni. Lui è cialtrone solo per come si veste.
-
ludovico_van
- Top Runner
Pensate che io manco sapevo che l'adige passava per la provincia di Verona. Praticamente sta in tutte le provincie del veneto...