Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da emanuelascavasolchi »

in effetti..pensandoci ..perchè mai un estraneo dovrebbe salutarmi? Con questo criterio si dovrebbe salutare chiunque stia facendo quello che fa anche l'altro. :D
Immaginate la mattina nel traffico, tutti i guidatori che si salutano o al mercato tutti quelli che fanno la spesa ...:D :D
Secondo me si salutano solo i runner che scrivono nei forum di running dove ci sono thread come questi :D :D
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

bhe in effetti perché ci si saluta tra runner? io l'ho preso come fatto assodato....però c'è da dire che i motociclisti si salutano tutti!:)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

Il saluto è tanto più spontaneo quanto la situazione è particolare. Più facile salutarsi quando si corre su un solitario sentiero di montagna alle 6 del mattino, magari con temperatura sotto lo zero, rispetto a quando ci si trova in un parco una domenica mattina, tra decine di podisti.
La corsa è passione e emozione. Bello condividerla e condividere le proprie sensazioni. A non tutti piace faticare nelle condizioni più estreme, anzi, e per questo quando ci si incontra sotto la pioggia si saluta chi ha avuto la stessa idea e sta vivendo le stesse sensazioni.
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

pensa che sulla ciclabile incontro spesso uno con cui ho fatto le scuole elementari insieme, stessa classe...due banchi di distanza....5 ANNI .....ahò....niente...ci guardiamo ma nessuno dei due saluta l'altro e ormai do per scontato che non ci saluteremo mai. E pensare che invece saluto il padre e la madre :D :D
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

timidezza ? magari proprio questo ricordo vi "blocca" nel saluto... potrebbe essere che anche lui pensa le stesse cose. Incrociandosi di corsa non è il miglior modo per 'rompere il ghiaccio'. Puoi sempre provare con uno squillante 'ciao', sperando che sia corrisposto. Altrimenti... pazienza ! avevi ragione...
saracpc
Mezzofondista

Messaggio da saracpc »

Io vivo in paese e il circuito che faccio è pieno di runners. Ci salutiamo, io sono quella che viene sempre superata...il saluto fa piacere e a parer mio non dà l'idea del narciso. C'è uno in particolare che sorpassando non si allarga di un centimetro e mi fa prendere certi colpi!!
L'altro giorno invece ho salutato uno nuovo, che ha risposto dubbioso. Second me avrà pensato che volevo attaccare bottone! Correva più o meno a 4 e 30, anche se fosse avrei dovuto corrergli dietro....
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Un saluto è l'augurio di una buona giornata o sera... Il mondo sarebbe un posto più simpatico se la gente si salutasse, almeno che...
almeno che la gente non è polemica come Gandalf! :wink:
Bilbo: Buongiorno.
Gandalf: Che cosa vuoi dire? Mi auguri un buon giorno o vuoi dire che è un buon giorno che mi piaccia o no? O forse vuoi dire che ti senti buono in questo particolare giorno? O affermi semplicemente che questo è un giorno in cui occorre essere buoni?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
peters1
Ultramaratoneta

Re: curiosità

Messaggio da peters1 »

Palmer69 ha scritto:Deve essere sincero.
ANche io di solito saluto.
Ma il 70% dei bresciani è maleducato....e NON risponde.

Mi spiace.
Peggio per loro. Gli daro' "la paga" durante la gara........ :smoked:
Per fortuna che sono nel restante 30% :mrgreen:

Solitamente saluto sempre, anche se devo dire che la mattina alle 6 non c'è molta gente in giro :smoked:
..aguaplano.. :rambo:
peters1
Ultramaratoneta

Messaggio da peters1 »

Spuffy ha scritto:
dankal70 ha scritto:A Milano ho notato che salutano un buon 60/70% soprattutto quelli che non "joggano" ma runnano, quelli che joggano non capiscono perché un tizio li saluti!.
Ahahahahah hai espresso il concetto nel modo migliore!;) io saluto tutti il vizio me lo ha attaccato mio papà! E se non ricambiano mi inca**o di brutto!;) questa cosa la sento proprio mia!per me è come i motociclisti!siamo tutti 'fratelli'!;)
:salut: :salut:
..aguaplano.. :rambo:
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

io saluto quando giro in moto (non gli scuteroni :mrgreen: )
saluto quando vado in MTB
saluto quando corro
saluto quando faccio le ferrate o faccio le camminate in montagna

cerco di capire più o meno l'età al volo e dico o ciao, o salve o buongiorno in base all'anzianità
tutti generalmente rispondono

a volte più per divertimento che per altro dico buongiorno a sconosciuti anche nella vita quotidiana ma loro mi guardano con aria stupita :mrgreen: :mrgreen:

sono proprio strani gli uomini
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”