IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da SilviaJ »

Ottimo Ilaria, il peso è importante ma nache la composizione lo è :thumleft: =D> =D> .
Io ad esempio sono al peso giusto ma è sbagliata la composizione, troppi liquidi e un deficit troppo marcato di massa grassa...lottando contro l'odiosa ritenzione sono a meno 3 kg in 20 gg e molto più asciutta
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Complimenti Ilaria. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

@SilviaJ allora avanti così :D e ti asciugherai in men che non si dica e poi....il :caldo: aiuta :wink:

@aroldo74 detto da te è una gran soddisfazione! Ho visto le tue foto di quando non eri in forma e sei un esempio per tutti noi. :winner:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
Azur

Messaggio da Azur »

SilviaJ ha scritto: lottando contro l'odiosa ritenzione sono a meno 3 kg in 20 gg e molto più asciutta
come lotti contro la ritenzione? e come hai scoperto che avevi troppa acqua?
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

@Ilaria: grazie! :beer:

@Azur: l'ho scoperta, indagando alcuni indici sintomatici (perenne sensazione di gonfiore e pesantezza ecc) , tramite la bilancia impedenziometrica alla quale mi ha sottoposto una nutrizionista previo colloquio e misurazione di vari parametri (circonferenza vita, polso ecc). Per combatterla ci sono piccoli accorgimenti che aiutano in generale a sentirsi meglio:
- bere molta acqua, specie lontano dai pasti
- consumare con moderazione i latticini e formaggi, nonchè i carboidrati (da non abolire ovviamente);
- utilizzare poco sale e fare attenzione a quello che è già contenuto negli alimenti
-spostare la frutta negli spuntini anzichè in coda ai pasti
Io aggiungo un integratore ad azione specifica drenante mattina e sera e i risultati sono ottimi, mangio senza paranoie (già ne ho troppe per via della celiachia), mi concedo qualche gelato e sto molto meglio :D

Immagine
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

buongiorno,ritorno sul mio topic preferito.io la ritenzione la combatto sudando come un ghiacciolo a ferragosto!!!!!!!!secondo la bilancia impedenziometrica sono troppo muscoloso :shock: per il resto sempre uguale,continuo a ambire la magrezza ma da asino quale sono la allontano andando in palestra a fare pesi...............mah,meglio non pensarci!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Il movimento aiuta a drenare, anzi direi che è fondamentale :wink: .

Solo una curiosità Kimmino..ma qual'è la "magrezza" che cerchi? Intendi proprio l'aspetto magro, o secco come diciamo in Toscana? Io non ti conosco ma penso che un corpo con tanta (non troppa uso pallone gonfiato) massa muscolare magra, la giusta dose di massa grassa e pochi liquidi (come si può ottenere con corsa, palestra e attenzione a tavola) sia tonico e bello a vedersi, mentre i fisici esageratamente magri con poche spalle, ossa sporgenti ecc onestamente non sono proprio il massimo :nonzo: . La nutrizionista infatti quando sentendomi gonfia le ho chiesto se dovevo dimagrire è inorridita, perchè tecnicamente per età, altezza e costituzione mi mancano già più di 4.5 kg di massa grassa..il mio peso è ok ma abbbattendo i liquidi e sostituendoli gradualmente con massa magra e un po' di massa grassa ci sto guadagnando in aspetto e in salute :asd2:

Immagine
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ciao silvia!!1allora il nutrizionista mi ha guardato e mi ha detto:senta lei e' fisicamente apposto,e' normopeso,ha due gambe enormi,certo se volesse potrebbe perdere ancora 4-5 kg ma e' piu una fissa sua che una necessita'.io gli ho spiegato il xche' e lui mi ha atto esame con bilancia impedenziometrica.risultato?62 kg di muscoli,alche mi ha guardato e si e' messo a ridere.............
per quello che vorrei ottenere e' altro discorso.ambisco a fisico tipo muscoloso ma magro,tipo scalatore.chissa' se ce la faccio.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Se è una tua aspirazione è giusto che continui a lavorarci :wink: :beer: ..grazie per il chiarimento, gli scalatori far l'altro hanno dei fisici fantastici, forti e muscolosi ma asciutti e nervosi :thumleft:

Immagine
Luca[Celtics]

Messaggio da Luca[Celtics] »

kimmino perchè non ti dai alla scalata allora!? magari poi ti piace anche più che la corsa (impossibile) :-) però si può provare
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”