Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Albertozan
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da Albertozan »

@ GabydiCorsa in bocca al lupo per domenica...

io ieri sera un bel 12x80m in salita (richiamo) con 3 km finali in progressione....Quanta fatica
a fare le rip. ..ne avevo proprio bisogno e mi sa che la prox settimana replico! :salut:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Albertozan ha scritto:@ GabydiCorsa in bocca al lupo per domenica...

io ieri sera un bel 12x80m in salita (richiamo) con 3 km finali in progressione....Quanta fatica a fare le rip. ..ne avevo proprio bisogno e mi sa che la prox settimana replico! :salut:
Sempre dure ma sempre utili... :D
e poi danno una grande soddisfazione quando le hai fatte bene!! =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

FORZA DAVID !!! LO SCATENATO / IL CIGNO CORRE / ED IL FORUM SONO CON TE :
il mio "allenatore" compagno di uscite al parco ed alle strapaesane sta per affrontare la sua seconda fatica vera da agonista: LA MARATONA DELLE TERRE VERDIANE :shock: che si correra' questa Domenica, una striscia di asfalto lunga 42.195 metri fatti di passione e sofferenza, ma anche di gioia e sport =D> .
12-02-2.009 - 2009 008.jpg
Al mio amico [/color]PIRANIA :mrgreen: faccio un caloroso inkulo alla balena :thumleft: .
Domenica pomeriggio sapro' i risultati, perche' mi telefonera' :asd2: - David non lasciarmi al 'buio' sai che brutti scherzi fa la tensione emotiva sullo Scatenato :shock: - poi ci ritroveremo al Cigno per le 'interviste' :beer: e poi se vorra' buttar giu' tremila righe sul forum condivideremo con lui questa fantastica esperienza. David, ti invidio =D>.

MARCHETTO. AUGURI.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Albertozan ha scritto:@ GabydiCorsa in bocca al lupo per domenica...

i
...e che Iddio ce la mandi buona :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
MARCO 'The Runner'
Guru

ANCHE dallo Scatenato in bocca al lupo, sara' una magica giornata di sport, ALE' GABY ALE' ALE' ... :thumleft: Marchetto. :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

MARCO 'The Runner'
Guru

LO SCATENATO E LE EMOZIONI : ho trovato una lettera che ho recentemente inviato al mio allenatore per essere pubblicata sul blog del Cigno in "Storie di corsa". Vorrei condividerla con voi:

"Io sono Lo Scatenato, non me lo sono inventato io, me lo hanno rifilato quei furbacchioni di un forum di appassionati di atletica dove sono attivo e che spazia dalla cinque km all'ultramaratona di cento km ed oltre. Ora e' diventato il mio segno di riconoscimento, un marchietto, e io ne sono orgoglioso, e mi ci immedesimo, in tutto.

La mia storia inizia quando mi presento al Cigno dove mi faccio curare una cervicobrachialgia pazzesca che non mi lascia dormire di notte dal male atroce.
Sergio e Cinzia prima, Antonio e Stefania poi, mi 'restaurano' e mi riconsegnano di nuovo alla vita normale. Ma il tapis roulant m'incuriosisce sempre di piu' e mi conquista. Ed e' quasi per sfida personale che da Scatenato provo a fare interval training che poi proseguo al parco di Monza e in pista a Paderno grazie al mio amico Terruzzi.

Da Scatenato provo a correre 'in continuo' da fine Novembre del 2.008 per solidarieta' ad un amico mezzofondista che scivolando nella doccia si procura una seria distorsione alla caviglia. In se, questa cosa fa sorridere, ma io la prendo seriamente trovando il coraggio, la forza, il cuore, e la voglia di vivere per fare il grande salto: diventare Runner.

Correre per me e' un modo serio per sfogare le tensioni accumulate scaricandole a terra passo dopo passo, ricevendo in cambio delle belle soddisfazioni personali, dei ricordi e delle emozioni che prendono e che portero' dentro me stesso per sempre.
E siccome mi sono scoperto emotivo, queste positivita' le sento ancora di piu'.
In questo campo mi sta aiutando Antonio cercando di bilanciare prestazione, emozione, e testa in modo che la corsa da evento salutare non diventi evento da evitare.

Soffrendo di diabete 2 nid e di tachicardia purtroppo sono costretto a stare con i piedi per terra, e frenare la voglia di esserci 'dentro' la corsa e' di vitale importanza per non rischiare la salute. Come Scatenato mi alleno al running il Mercoledi per 8 km, il Venerdi per 10 km e la Domenica fino a 12 km, mentre al Martedi ed al Giovedi mi allena Stefania al runnering da 4 km a 5 km, divertendomi come un ragazzino (letteralmente rinasco), ed il Lunedi ed il Sabato vengono dedicati al riposo, anche se non e' raro vedermi andare a trovare i colleghi della palestra per farsi un orzo o un marocchino d'orzo, e ... tre noccioline, giusto Antonio?.

Ufficialmente la mia distanza regina e' 10,50 km flat, fatta e rifatta varie volte che riesco a chiudere in 01:15.00, ma con un pochino di incoscienza resisto bene per 12,00 km flat che riesco a completare in 01:25.00, mentre l'obiettivo personale resta l'essere al via della Stramilano dei 50/60 mila al 05 Aprile e completare tutti i 10 km in 01:15.00.

La corsa sono fatiche vere, reali, a volte brutali, per me l'inizio e' pesante ma poi trovato il ritmo ed abbassato i battiti del cuore al massimo accettabile il tutto procede abbastanza bene, e solo verso la fine ritorna la stanchezza e Lo Scatenato soffre di piu'. Nel mio curriculum sportivo ho un bellissimo 406° posto su 428 all'Alpin Cup da 10.50 km (ecco la distanza regina) del 09 Novembre 2.008 a Bresso col real time di 01:19.47, e devo confessare di aver sorpreso tutti non terminandola ultimo (qualcuno di loro mi ha pure visto la schiena ...)."

Sono emozionato :asd2: , ma questa e' la verita'. Potevo presentarmi in un modo migliore ? Sicuramente, ed invece NO ho preferito mostrare sincerita' ed umilta'. I progressi stanno arrivando e sto avendo realmente tante soddisfazioni che non mi sarei MAI aspettato di ricevere. LO SCATENATO :salut:

GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

MARCO 'The Runner' ha scritto:ANCHE dallo Scatenato in bocca al lupo, sara' una magica giornata di sport, ALE' GABY ALE' ALE' ... :thumleft: Marchetto. :salut:
:thumleft: :thumleft: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
alessio82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alessio82 »

che bello vedere foto di atleti con le divise....
emozionante.

questa mattina ore 7

14km easy..
.le gambe in leggero miglioramento
MARCO 'The Runner'
Guru

LO SCATENATO ANALIZZA - Database aggiornato al 18-02-2.009 di tutte le corse da me fatte dal 01-01-2.009. I numeri sono stati filtrati e corretti e i tempi sono realmente quelli che ho realizzato =D> .
DATABASE DELLO SCATENATO 01.JPG
Saro' uno Scatenato Lento , mi rendo conto :nonzo:, ma ad oggi mi sento orgoglioso di quello che sto facendo per me. Corro per divertirmi e mi metto in gioco pure la reputazione mostrandomi per quello che sono. Sincero =D> . [/color]
LO SCATENATO. :salut:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

MARCO 'The Runner' ha scritto: ... io la prendo seriamente trovando il coraggio, la forza, il cuore, e la voglia di vivere...
Correre per me e' un modo serio per sfogare le tensioni accumulate scaricandole a terra passo dopo passo, ricevendo in cambio delle belle soddisfazioni personali, dei ricordi e delle emozioni che prendono e che portero' dentro me stesso per sempre.
Le tue cronache, scritte col cuorela grinta e l'entusiasmo che ti caratterizzano mi danno sempre grandi emozioni, forse perchè alcune le vivo in prima persona...ma trovo che questo testo che hai messo oggi sia "speciale", veramente coinvolgente.
Grande Marco, grazie e continua a ricordarci le cose...e a darci la sveglia! O:)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Storie di Corsa”