x farla breve dopo 10 gg camminava oggi a 3 mesi sta benissimo e ha risolto....
se ne sentono di tutte......
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Ciao ghibellinighibellini ha scritto:Non voglio essere il solito pessimista, ma dopo un anno di corsa con la fascite, 5 mesi appena di stop mi sembrano pochini.
Oltre alle cure dell'osteopata, hai mai messo il ghiaccio? E stretching a caldo? Hai mai fatto massaggi sulla parte interessata con arnica o altri prodotti simili? Cammini regolarmente con scarpe protettive o da running invece di usare le sneackers o infradito?
La FP più SC è una brutta, bruttissima bestia, ma al di là di tutti i rimedi che proverai, se ricominci a correre finchè il dolore non sarà cessato al 100%, rischi di non ottenere niente e di cronicizzare il problema.
Sei un atleta e capisco il tuo dolore "mentale" per non gareggiare, ma sta giungendo l'inverno e puoi sempre darti al nuoto.
Ciao e buone corse FUTURE.
Grazie per il prezioso consiglio,ghibellini ha scritto:Ottimo!
ti do un piccolo consiglio perla bici, cerca di spingere con il tallone piuttosto che con l'avanpiede, solleciterai meno la fascia.
Per tutto il resto stai andando benissimo
....grandeee Inoooo...lnovali ha scritto:comunque... gira e frulla... ogni tanto passo da qui.
la mia situazione è questa.
28 settembre ironman a maiorca: 42km e tutto ok.
nei giorni dopo ero muscolarmente un cadavere ma ai piedi non avevo problemi.
In queste settimane sono stato praticamente fermo: qualche pedalata davvero molto soft e qualche nuotata in piscina. zero corsa.
tuttavia sento che i piedi non sono ancora al 100%.
I problemi che avevo esattamente un anno fa (esempio: dolore alla pressione con le dita sul tallone interno oppure formicolii e fastidi al mattino appena alzati dal letto) non li ho più ma sento comunque che i piedi non sono come prima della fascite.
Adesso quello che sento è una sorta di "tensione" sull'arco plantare che ripeto... non è dolore ma qualcosa che si sente e che invece non si dovrebbe sentire.
Anche stando in piedi un paio d'ore (per esempio sabato sera) sento un pò di fastidio.
Nulla di grave, ma non se ne va...
che palle!
sono anche abbastanza convinto che se anche facessi ecografie o risonanze magnetiche non si vedrebbe nulla di anomalo...
Ciao, qui purtroppo ne sappiamo poco, prova rivolgerti, sul forum, al thread giusto.lauramariacri ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.