Lavaredo Ultra Trail e Cortina Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 23-25/06/2017

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

F-lu
Ultramaratoneta

Re: Lavaredo Ultra Trail e Cortina Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 23-25/06/2017

Messaggio da F-lu »

Per i racconti, per le foto: un WOW gigante!
Chapeau gente! :)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Lavaredo Ultra Trail e Cortina Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 23-25/06/2017

Messaggio da gab_spencer »

"se vuoi andare vai, ci vediamo al traguardo"
Queste sono state le mie uniche parole negli ultimi 5 km... Un incubo infinito che quando si è concluso è stato solo un sollievo... E nel mio silenzio la speranza che Claudia, con cui avevamo corso tutta la gara, non accettasse.
La testa mi aveva mollato e di li a poco anche le gambe lo hanno fatto.

Come sono arrivato a tanto non lo so ma in compenso so che se avesse preso per buone quelle parole non so se sarei arrivato alla fine o in quanto tempo, anche con soli 4 km da fare...

Avevamo deciso di correrla insieme e così è stato dal primo all'ultimo metro... Nei tratti in cui uno andava più forte comunque non ha mai mollato o perso di vista l'altro e nelle difficoltà ci si è sempre aiutati... Penso la gara più bella mai corsa per le emozioni vissute durante e alla fine.

Ho poco da dire del resto... Scollinato forcella Giau stavo benissimo a livello muscolare ma ho iniziato a sentire i primi dolori ai piedi...scollinata l'ultima salita i dolori aumentano quindi Claudia mi convince a farmi vedere dal medico una volta al rifugio (non credo che lo avrei fatto altrimenti)... Tolgo le calze ancora bagnate e vedo la pelle cotta e conto 5 vesciche (3 su un piede e 2 sull'altro... Più una sesta che vedrò di avere solo in albergo)...
I medici non hanno abbastanza cerotti quindi mi mediano le 2 peggiori con il compeed, mentre 2 con cerotto normale e garza (attenzione qui, non è casuale che 2+2 faccia 4)...dopo una decina di minuti fermi decido che non prendo nulla al ristoro (forse qui altro errore... Ma non ne sono certo) e ripartiamo... A camminare mi danno fastidio e quando Claudia mi propone di fare il passo le dico che preferisco correre perché quelle sui talloni, se corro e quindi li appoggio meno, sono meno dolorose... Le gambe stanno benissimo e praticamente corriamo bene 4 km... Mi presta i suoi bastoncini (che per 43 km sono stato contento di non avere... Non la ritengo una gara da bastoncini) per caricare meno i piedi ma mentre corriamo una fitta all'unica vescica non medicata mi fa fermare... La sensazione è che si sia aperta (non sarà subito così) solo che ora correndo mi sfrega sulla scarpa e la calza e sono santi che volano... Se cammino mi fanno male quelle sull'avampiede (e sono santi che volano)... Mi fermo un secondo e 2 trailer mi offrono il loro aiuto prestandomi un cerotto... Mancano 4 km...

Provo a ripartire come prima ma niente, quasi subito la testa mi ha mollato (mancanza di zuccheri? Il fatto che non ho mangiato nulla? Lo sconforto per i piedi che mi fanno malissimo?) e le gambe l'hanno seguita a ruota... Non sto più dietro a Claudia nemmeno quando cammina e si ritorna a inizio storia... Se mi molla la mia gara è finita...
Non lo fa, fa 100 metri e mi aspetta... Mi sforzo almeno di farla aspettare il meno possibile ma non so quanto ci riesca... Corriamo solo in corso Italia (che bello, che bello, che bello) e l'arrivo è una liberazione... Finiamo la gara in 10:50 (10:30 andate per i problemi agli ultimi km... 10 ore fattibili se non avessi saltato 2 tappe di avvicinamento alla gara che ritenevo fondamentali... Per andare sotto quel tempo dovrei allenarmi decentemente ogni tanto in settimana oltre a usare le gare come allenamento) e nelle foto finali ho la faccia sconvolta ma dentro la felicità era a mille...

Felice per aver finito la gara
Felice per aver condiviso tutta la gara con la compagna in corsa ideale
Felice perché le crisi le abbiamo affrontate tutte a muso duro per 43 km
Felice perché negli ultimi 5 senza lucidità c'era chi la affrontata con me e anche per me (altrimenti ciao proprio... Non sarebbe stata una Novità il ritiro a 3 km dalla fine purtroppo)
Felice per aver rivisto ottime persone e aver passato un ottimo we
Felice perché ho un gilet in più... Non per il gilet in se ma perché me lo sono sudato...
Felice perché mi era stata descritta forcella Giau come la salita peggiore (e in valore assoluto forse è così) ma che ho affrontato con il piglio giusto e alla fine quella che ho sofferto di più è stata forcella col de bos (la prima)
Felice perché fin da inizio gara mi sentivo carico e con voglia di iniziare e quelle sensazioni le ho mantenute fino alla fine

Bellissimo il tira e molla con Titti e Pier in cui ci siamo trovati spesso in gara, un tira e molla che sembrava fatto apposta in cui ci trovavamo a tutti i ristori e non solo...
Bellissima la val travenanzes... Ne sono rimasto folgorato... Un posto che ho trovato bellissimo, magnifico, stupendo e non so quanti altri aggettivi gli darei
Bellissima la fine giornata... Dopo essermi fatto medicare i piedi dico al medico di prevedere il fatto che calze e scarpe non sarei più stato in grado di metterle e quindi, scarpe. In mano, una bella sfilata fino al palazzo del ghiaccio a piedi scalzi non me l'ha tolta nessuno... Si giravano tutti e una signora ha fin chiesto di fotografarmi :lol:

Dispiaciuto per muscolarmente mai avrei pensato di stare così bene dopo 44 km... Ci siamo gestiti benissimo...

Alla fine ho scritto qualcosa anche io... Spero di non aver annoiato nessuno

Alla prossima e complimenti a tutti :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ho provato più sofferenza empatica nel leggere il tuo racconto, Gab, che nel fare la mia gara!
Il legame solidale tra te e Claudia trasmesso è un'immagine bellissima... O:)
=D> :thumleft:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

grande Gab, terribile continuare con le vesciche :paura:
Never complain, never explain.
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

@gab: mi hai fatto commuovere :flower:

Grazie a te (prima o poi racconto anche io)
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Complimenti Gab per aver tenuto duro!!! :thumleft:
Complimenti a Claudia per averti accompagnato senza mai lasciarti ... un gesto che vale più di mille parole! =D>
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ap77
Mezzofondista

Messaggio da ap77 »

gab_spencer ha scritto:"se vuoi andare vai, ci vediamo al traguardo"
ci siamo "incrociati" nel bosco mentre eri seduti e medicavi.. io "tutto bene ?" e tu hai sorriso dicendo "niente, solo 6 veschiche ma adesso cerotti e via".

complimentoni !
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Grande Gab! La resilienza in persona, bello il gesto della compagna di viaggio, fa capire uno degli aspetti più intimi del trail e della conquista del sentiero.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ap77 ha scritto:[ !
Sei uno di quelli che ci ha passato li allora??? Ti ringrazio per l'interessamento...non conoscendo anche solo chi ha chiesto info ho ringraziato al momento e basta... Che coincidenza...
Grazie e complimenti per la tua gara... Hai fatto la lunga o la corta??

@tutti (non cito singolarmente perché non vorrei dimenticare nessuno) : grazie a tutti :beer:

@claudia : :flower:

@fat: ricordati che sei stato scelto come nostra guida verso il traguardo della lunga :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Pessima idea, considerato che mi sono perso/incasinato già al momento di entrare in gabbia (si entrava a sinistra, mi sono infilato in un vicolo cieco a destra... :-" )

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”