[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

- 
				jeffetto
														 - Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
@sottobosco So bene che è (quasi) assurdo ... ma sono anche un informatico e so che basta una virgola e tutto può cambiare in una soluzione sw/hw. Ripeto .... facendo il test da fermo funziona! Senza polemica, non è che mi invento le cose .... semplicemente in gara / allenamento, non va.
L'altro ieri impostato Race Pace (folle per me) a 5.10 (21.3km in 1h50"), dopo i primi 5k ero in anticipo di 25" e l'icona era ferma al centro, al 10°km (dove ho mollato) ero in ritardo di 1'16" e l'icona era ferma al centro ....
Ecco la sessione (che vorrei dimenticare, visto l'esito) ...
https://flow.polar.com/training/analysis/1479247342
Una foto al display non ce l'ho proprio fatta a farla ...

L'altro ieri impostato Race Pace (folle per me) a 5.10 (21.3km in 1h50"), dopo i primi 5k ero in anticipo di 25" e l'icona era ferma al centro, al 10°km (dove ho mollato) ero in ritardo di 1'16" e l'icona era ferma al centro ....
Ecco la sessione (che vorrei dimenticare, visto l'esito) ...
https://flow.polar.com/training/analysis/1479247342
Una foto al display non ce l'ho proprio fatta a farla ...
- 
				Esteban32
														 - Ultramaratoneta

la butto li.. è solo un'idea..
Sottobosco ha provato e si muove, ma erano anche cifre importanti in quanto lui era fermo e race pace aveva un valore ben preciso..
Mentre jeffetto ha impostato il race pace sui 21km, e 25" o un minuto su un'ora e passa di corsa sono una cosa minima.. perchè comunque lui calcola il tempo d'impiego.. se su 1 ore e 49 minuti sono in ritardo (e lui lo predice sul finale non sull'istantaneo) di 25", lo schermo è quel che è, lo spostamento dell'omino è praticamente impercettibile.. magari si è spostato, ma di talmente poco che non si nota..
domenica se riesco provo anch'io sulla mezza, in cui dovrei tenere proprio 5'10" al km, e vi so dire con V800 nuovo fiammante

Sottobosco ha provato e si muove, ma erano anche cifre importanti in quanto lui era fermo e race pace aveva un valore ben preciso..
Mentre jeffetto ha impostato il race pace sui 21km, e 25" o un minuto su un'ora e passa di corsa sono una cosa minima.. perchè comunque lui calcola il tempo d'impiego.. se su 1 ore e 49 minuti sono in ritardo (e lui lo predice sul finale non sull'istantaneo) di 25", lo schermo è quel che è, lo spostamento dell'omino è praticamente impercettibile.. magari si è spostato, ma di talmente poco che non si nota..
domenica se riesco provo anch'io sulla mezza, in cui dovrei tenere proprio 5'10" al km, e vi so dire con V800 nuovo fiammante
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."

"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."

- 
				jeffetto
														 - Guru

Perfetto ... L'ho pensato anch'io che fosse un problema di "sensibilità"... però così è poco utile... Inoltre, supponendo di essere in ritardo p.es di 2 minuti su 10k totali, l'indicazione del ritmo da tenere per raggiungere l'obiettivo iniziale aumenterà sempre di più se non si accelera e l'ultimo chilometro sarà molto più alto del ritmo preimpostato inizialmente, ad indicare di accelerare molto....  Può essere che 2 minuti da riprendere sul chilometro finale provocano lo spostamento finalmente di questo benedetto indicatore... È da provare a fine corsa... Intanto ho chiesto a Polar... 
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

- 
				jeffetto
														 - Guru

Ok. Funziona ed ho capito che era come dice @Esteban32 e come, tardivamente, ho sospettato anche io ..... Vi dico solo che su una 21k e ritmo impostato a 5.10 (1h50) per farlo muovere di 3/4 mm a destra ho dovuto accumulare un anticipo di 7 minuti ed il ritmo da tenere per raggiungere l'obiettivo si è ovviamente abbassato fino a 5.35 .... Ora non sto a dirvi come ho fatto a simulare il tutto (ovviamente non ho corso come un folle) .... vi accenno solo che ho sfruttato l'accelerometro interno e non il GPS ..... Adesso non fate battute su come ho simulato la corsa .... è stato abbastanza divertente da vedere ... (son proprio matto) ....  

- 
				jeffetto
														 - Guru

- 
				sottobosco
														 - Guru

Mah... 
Qui abbiamo 25k in 1h50 con ritardo di 44" (dopo 44" dal via)
Attilio

Qui abbiamo 25k in 1h50 con ritardo di 44" (dopo 44" dal via)

Attilio
- 
				Andybike
														 - Guru

Oggi ho imparato una cosa nuova: sino ad ora avevo sempre e solo guardato i numerini negli angoli in alto, imparando che numerino da una parte voleva dire anticipo e numerino dall'altra voleva dire ritardo. Grazie 

Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW

- 
				jeffetto
														 - Guru

Si, se stai fermo fa così anche a me ... ma se corri (o simuli corsa con l'accelerometro) in pochissimo tempo si rimette al centro .... pur rimanendo il ritardo invariato ...

Ultima modifica di jeffetto il 19 giu 2017, 16:27, modificato 1 volta in totale.

- 
				jeffetto
														 - Guru

Ma si certo ... alla fine è solo per capire .... sto giocando .... nulla di trascendentale ...Andybike ha scritto:Oggi ho imparato una cosa nuova: sino ad ora avevo sempre e solo guardato i numerini negli angoli in alto, imparando che numerino da una parte voleva dire anticipo e numerino dall'altra voleva dire ritardo. Grazie