[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ScarpeConLeAli
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da ScarpeConLeAli »

ciao,

anch'io per i lenti imposto un range del passo da tenere, quando non sei in target ci mette un bel po' a zittirsi, sembra che faccia la media prendendo dati rilevati molto tempo prima. Così corri con un bip e massaggio al polso. Non ti dico con le ripetute brevi alternate a recupero lento, lo stesso sistema è un dramma, lui fa la media alla lunga così tu vai sparato oltre il limite del target e solo dopo un bel pezzo di pista si zittisce. Intanto tu hai fatto una ripetuta fuori dalla tabella che ti eri imposto. Non mi sembra utile all'allenamento. Non so se col footpod si può ovviare a questo. Avevo un Polar rs800 col'S3 e questo non succedeva. ](*,)

mal comune mezzo gaudio :cry:

ciao

:beer:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

dave85bg ha scritto:purtroppo non la trovo su mac...

grazie per la risposta... :beer:
qualcun altro riesce ad aiutarmi a capire come far sparire quei file errati?? :nonzo:
L'equivalente Mac lo trovi qui:

/Users/XXX/Library/Application Support/Garmin/Devices/3652620479/History/

dove XXX equivale al nome della tua 'home'
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

ScarpeConLeAli ha scritto:ciao,
anch'io per i lenti imposto un range del passo da tenere, quando non sei in target ci mette un bel po' a zittirsi, sembra che faccia la media prendendo dati rilevati molto tempo prima.
Normalmente gli allarmi li utilizza considerando il passo medio della fase in corso, quindi piu' la fase e' lunga e piu' avanti sei nella fase, meno "reattivi" sono gli allarmi :-(
Per la ripetute si puo' risolvere parzialmente accelerando o rallentando prima dell' inizio della fase, penso serva a quello il countdown sonoro che preannuncia l' inizio di una nuova fase di allenamento.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
mitocondrio
Mezzofondista

Messaggio da mitocondrio »

Ciao a tutti!

Sto per comprare il garmin forerunner 310xt ....ho visto un sito irlandese (quindi senza pagare dazi doganali!) che lo vende a 244 euro comprensivo di fascia cardio e con spese di spedizione...qualcuno di voi saprebbe consigliarmi o ci ha già comprato?

Vi linko il sito:
http://www.fitness-watch.co.uk/

Grazie mille!
dave85bg
Novellino

Messaggio da dave85bg »

Foia ha scritto:
dave85bg ha scritto:purtroppo non la trovo su mac...

grazie per la risposta... :beer:
qualcun altro riesce ad aiutarmi a capire come far sparire quei file errati?? :nonzo:
L'equivalente Mac lo trovi qui:

/Users/XXX/Library/Application Support/Garmin/Devices/3652620479/History/

dove XXX equivale al nome della tua 'home'
Grazie mille!!!
dave85bg
Novellino

Messaggio da dave85bg »

mitocondrio ha scritto:Ciao a tutti!

Sto per comprare il garmin forerunner 310xt ....ho visto un sito irlandese (quindi senza pagare dazi doganali!) che lo vende a 244 euro comprensivo di fascia cardio e con spese di spedizione...qualcuno di voi saprebbe consigliarmi o ci ha già comprato?

Vi linko il sito:
http://www.fitness-watch.co.uk/

Grazie mille!

io l'ho preso in italia con spedizione, scontrino/fattura italiana a 299. spedizioni comprese... tempo 3 giorni e ti arriva!

dal sito che hai segnalato ho visto la versione come la mia con cardio a 242 sterline (circa... 270 euro)

valuta tu... per 20 euro credo convenga in italia...
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Anche io sono diventato un possessore del 310xt, ho venduto il mio 405 e devo dire che avevate ragione, il 310 è veramente una bomba. La schermata è tutta un'altra cosa e per ora l abatteria dopo aver fatto 4 sedute di allenamento, di cui una anche un lungo, è sempre oltre la metà :thumleft: . Volevo chiedervi se qualcuno sapeva se era possibile visualizzare come nel 405 la percentula della carica della batteria. :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
dave85bg
Novellino

Messaggio da dave85bg »

Io sinceramente non saprei come visualizzare la percentuale.

devo dire che la batteria dura molto... anche se garmin dice che dura fino a 20 ore...
secondo me non ci arriva ma effettivamente dopo una ricarica si riescono a fare vari allenamenti!!
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

dave85bg ha scritto:Io sinceramente non saprei come visualizzare la percentuale.

devo dire che la batteria dura molto... anche se garmin dice che dura fino a 20 ore...
secondo me non ci arriva ma effettivamente dopo una ricarica si riescono a fare vari allenamenti!!

Ok, anche io venedo dal 405 devo dire che riesco a farci molti allenamenti, non so se perchè è nuovo ma facendo 4 sedute a settimana per ora sono a due tacche ed è una settimana e 1/2, ed ho fatto anche un lungo di 24Km. co l'altro ogni tre allenamenti senza lungo dovevo ricaricare :thumleft:. Poi francamente anche se è più ingombrante non da assolutamente noi e lo schermo è uno spettacolo, sono molto più soddisfatto del 405, anche se è un discreto oggetto il, però il 310 secondo me è il massimo della garmin :thumleft: :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
dave85bg
Novellino

Messaggio da dave85bg »

si si ottima la durata della batteria.

anche il mio è nuovo, meno di un mese...

il mio consiglio, come per tutte le batterie, è di effettuare cicli completi di carica/scarica...
quando si abbassa la batteria... fallo scaricare completamente finchè non si spegne da solo... poi caricalo...

Torna a “Garmin”