saretta ha scritto:Complimenti ai nostri trail runner jean e oscar!! Applausoni!!!
Direi più a Jean! Visto la classifica di Pavia poi.
Complimenti a tutti: bel Week-end!
Ma no dai Oscar....è che....non potevo farmi battere dai "Fò di pe" ...
Mi girano solo un pò per il fatto che: essendo Campionato Italiano di Trail...hanno premiato il Tunisino che ha vinto(e va bene che l'abbiano premiato come assoluto)come secondo di cat M40 con la medaglia d'argento anzichè con quella d'oro (data giustamente al secondo)perchè non può vestire la maglia di "Campione Italiano"......e a me(terzo) m'han lasciato con quella di bronzo.....maccheccifa un africano (senza cittadinanza Italiana)ad un campionato Tricolore??????.....
Vabbè son discorsi del piffero....però.....
Oscar78 ha scritto:
Direi più a Jean! Visto la classifica di Pavia poi.
Complimenti a tutti: bel Week-end!
Ma no dai Oscar....è che....non potevo farmi battere dai "Fò di pe" ...
Mi girano solo un pò per il fatto che: essendo Campionato Italiano di Trail...hanno premiato il Tunisino che ha vinto(e va bene che l'abbiano premiato come assoluto)come secondo di cat M40 con la medaglia d'argento anzichè con quella d'oro (data giustamente al secondo)perchè non può vestire la maglia di "Campione Italiano"......e a me(terzo) m'han lasciato con quella di bronzo.....maccheccifa un africano (senza cittadinanza Italiana)ad un campionato Tricolore??????.....
Vabbè son discorsi del piffero....però.....
Sul discorso dell'africano al campionato italiano scommetto che in futuro risolveranno il problema....naturalizzandolo
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Ieri sera ho partecipato a una gara di 6 km, faceva parte del Gran prix provinciale di messina ed era la prima volta che la organizzavano. posto i resoconti "tecnici":
il garmin dice:
Distanza (km) 6,045
Tempo (min:sec) 25:21
Ritmo (min/km) 04:11
Ritmo più veloce (min/km) 02:34
Velocità (km/h) 14,307
Velocità più elevata (km/h) 23,403
Salita/Discesa (m) +203,196/-196,146
il percorso non prevedeva nessun tipo di pianura....ogni giro era di 2 km di cui poco più della metà in salita. In pratica partenza in discesa, non mi rendo conto (nell'inseguire le prime posizioni) che viaggio abbondantemente sotto i 3/km...sento l'allenatore che da lontano mi urla "Daaaaarioooo piaaaaaanoooo" e decido che forse è meglio rallentare. Arrivo alla fine della discesa e comincia immediatamente la salita, nessuno stacco, nessuna pianura. Arrivato alla fine della discesa con l'acqua alla gola la salita ti spacca le gambe senza pietà. Ho notato che quelli che in discesa mi superavano in salita rallentavano e li riprendevo quasi tutti. Alla fine ho fatto un tempo di 25m15s ma le medie dei giri erano le seguenti:
1) 8.09 a 3.37 di media
2) 8.29 a 4.31
3) 8.49 a 4.33
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
max333 ha scritto:sempre grande Jean, complimenti
complimenti anche a Oscar
Mi associo volentieri! Complimenti davvero!
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)