[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
Ah ah grazie bisa. Anche se non hai escluso lo stupido domani provo con un gambaletto.

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
J.M.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
non è stupido, se ti serve solo su una gamba fallo e basta! 

senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Guru
Perché non usarli tutti e due, se non ti danno fastidio?
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
Donatore
- Top Runner
Dopo aver provato un paio di Sanagens Boston, ed essendo molto soddisfatto, ne ho acquistate altre 3 paia, stavolta nere.
Ottimo prodotto !
Ottimo prodotto !

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Ultramaratoneta
Ciao in realtà non sopporto avere costrizioni. Sulla gamba destra già sembro robocop. Taping x il tallone, fascia x rotula al ginocchio e ora ci metto pure il gambaletto. La sinistra che sta alla grande preferirei lasciarla respirare anche xkè è bella l'arietta sulla pelle.mircuz ha scritto:Perché non usarli tutti e due, se non ti danno fastidio?
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
J.M.
-
- Ultramaratoneta
Ciao posso chiederti dove le posso trovare?StePo8 ha scritto:Dopo aver provato un paio di Sanagens Boston, ed essendo molto soddisfatto, ne ho acquistate altre 3 paia, stavolta nere.
Ottimo prodotto !
J.M.
J.M.
-
Donatore
- Top Runner
In negozi di sanitaria o farmacia o Semplicemente su ebay
dove le ho prese io

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...

-
- Ultramaratoneta

J.M.
J.M.
-
- Top Runner
salve, ho letto tutto con interesse. Ho visto i prodotti specializzati a prezzi intorno di € 50, mentre roba da Deca a metà del prezzo.
Mi è venuta una contrattura mercoledì scorso che ho ignorato e poi di domenica ho fatto una tapasciata di AVIS 14K, pero dopo 1° K con un crampo. Ho marciato fino alla fine però poi per due giorni dolori. Ora con taping sto meglio e spero di fare una sana camminata domani per provare allenarmi di domenica (una sett di stop con taping dovrebbe bastare?). Mentre leggevo tutto su contratture ho trovato tread a proposito di calze, tubini compressivi. Penso che mi farebbe bene avere una protezione in più per riprendere presto la corsa (vorrei correre 1° Casette Corre (MS) 11 K in salite).
Oggi sono passato dal negozio di forniture sanitarie e quando chiesto di calze a compressione graduale, avevano solo quelle color carne tipo calzino senza punta. Quando chiesto il prodotto menzionato da voi Sanagens Boston non sapevano nulla. Mi hanno chiesto quanti dinari (mmhg) di compressione serve. Ma che cavolo!
Domani andrò da un altro, vediamo se sono più informati. Sul sito di Sanagens ci sono certe Sana Walk, che penso possono essere utilizzate durante corsa. Se non, andrò da Decathlon. Purtroppo i negozi specializzati running non ci sono vicino a dove vivo così non so cosà c'è sul mercato.
Somma, quanta compressione in dinari (mmHg) devono avere le calze per proteggere i polpacci dai crampi e contratture?
grazie
Mi è venuta una contrattura mercoledì scorso che ho ignorato e poi di domenica ho fatto una tapasciata di AVIS 14K, pero dopo 1° K con un crampo. Ho marciato fino alla fine però poi per due giorni dolori. Ora con taping sto meglio e spero di fare una sana camminata domani per provare allenarmi di domenica (una sett di stop con taping dovrebbe bastare?). Mentre leggevo tutto su contratture ho trovato tread a proposito di calze, tubini compressivi. Penso che mi farebbe bene avere una protezione in più per riprendere presto la corsa (vorrei correre 1° Casette Corre (MS) 11 K in salite).
Oggi sono passato dal negozio di forniture sanitarie e quando chiesto di calze a compressione graduale, avevano solo quelle color carne tipo calzino senza punta. Quando chiesto il prodotto menzionato da voi Sanagens Boston non sapevano nulla. Mi hanno chiesto quanti dinari (mmhg) di compressione serve. Ma che cavolo!
Domani andrò da un altro, vediamo se sono più informati. Sul sito di Sanagens ci sono certe Sana Walk, che penso possono essere utilizzate durante corsa. Se non, andrò da Decathlon. Purtroppo i negozi specializzati running non ci sono vicino a dove vivo così non so cosà c'è sul mercato.
Somma, quanta compressione in dinari (mmHg) devono avere le calze per proteggere i polpacci dai crampi e contratture?
grazie
-
- Maratoneta
Ascolta, io da Deca ho visto che hanno i Booster BV, oltre che il loro prodotto economico.
contatto garmin connect: walter.imbimbo