Quale gara oggi? 2014
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Quale gara oggi? 2014
Vvale bel racconto e ottima rivincita sui compagni con la panzetta!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Top Runner
bellissima gara odierna nel deserto del Sinis
quasi 15km su sentieri sabbiosi resi pesanti dalle abbondanti piogge di questi ultimi giorni e durante la gara,
mini trail un po inconsueto ma non per questo meno bello e divertente
giornata resa ancora più soddisfacente dalla partecipazione dei miei ragazzi alla corta da 7km portata a termine con facilità
http://connect.garmin.com/activity/634243873

quasi 15km su sentieri sabbiosi resi pesanti dalle abbondanti piogge di questi ultimi giorni e durante la gara,
mini trail un po inconsueto ma non per questo meno bello e divertente

giornata resa ancora più soddisfacente dalla partecipazione dei miei ragazzi alla corta da 7km portata a termine con facilità

http://connect.garmin.com/activity/634243873
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Top Runner
Bravo Gianni e bravi i ragazzi. 
Tra poco più di un mese correremo assieme.

Tra poco più di un mese correremo assieme.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Grazie Aroldo, non vedo l'ora

Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Top Runner
Fine dei giochi......per ora....
Sabato 29 a Roccabianca nella bassa parmense ultima gara della stagione.
L'occasione é il novembre hot pork feet.
Mi piazzo quasi sotto il gonfiabile, vorrei stare più vicino possibile al via ma la situazione é resa difficile per via dei tanti tapascioni, non competitivi, alcuni addirittura imbucati senza pettorale
che a loro volta vogliono stare davanti.
Quindi alla partenza é lo slalom....
Viaggio bene e senza fatica ma mi rendo conto che non é come a Fidenza un mese prima. Non é questione di forma ma di testa.
A Fidenza ero aggressivo e spregiudicato, invece
ora sono in difesa. La sottile paura di scoppiare mi condiziona.
Piazzo i primi km poco sotto i 3'50"/km prendendo i lap manuali.
2 km in giro per il paese e via sull'argine del Po.
Ora viaggio più veloce e non faccio nessuna fatica particolare ma non riesco a trovare la motivazione per spingere di più.
Comunque continuo a sorpassare. Un tale non ci sta e mi si attacca alle calcagna ringhiando per 3 km poi desiste verso il 6° km.
Intravedono un antipaticone ultracinquantenne (da 1h21') in mezza davanti quale migliore occasione per lasciarlo dietro?
Mi attacco verso il 7° km mi faccio girare per un po' poi passo avanti di forza. piazzo alcuni km intorno ai 3'40" ed arrivo alla'8°
Ora comincio un po' a faticare. Tengo duro ma c'e la rampa dell'argine da affrontare.
Passo al 10° intorno ai 37'45"-50" e cerco di resistere alla fine.
Agli ultimi metri mi passa un tizio che ho superato al 9° ma non ha mollato. Accetto tacitamente la sfida e mi cimento nello sprint ma lui ne ha di più e mi arriva comunque qualche metro avanti.
Bello comunque, mi diverto sempre quando faccio i duelli finali.
Botte di adrenalina pura.
Finisce la gara di 10,8 km in 40'59" alla media di 3'47"/ km.
Non male ma il picco ormai é passato ora si fa un po FI riposo.
Incontro pure il Bisa che é venuto gareggiare e scambiamo due chiacchiere.
Campionato finito. Mi mancavano 7 punti per andare a premio di categoria del campionato ma ultimamente ho saltato troppe gare. Pazienza....
Tirando le somme:.....
Un anno di gare (intorno alle 40) molte orse come allenamenti.
partito il 2 febbraio con una garetta promettente di 10. Fatta una maratona a fine febbraio al ritmo FL e poi via di scoppiatura in scoppiatura.
Una primavera altalenante tra la buona velocità delle gare in pista da 3-5000m e le deludenti prestazioni su strada sui 10 km.
Un'estate passata a studiare cercando di capire il perché ed il per come non si riesce a combinare nulla di buono.
Studiato vecchi allenamenti, le FC , i ritmi i km percorsi....
Ripenso e rielaboro strategie e modalità di di allenamento, ripenso e pondero scelte fatte e riprendo in considerazione idee diverse, scarpe e alimentazione.
Tanti tread ed esperienze lette qui sul forum. Grazie ragazzi delle vostre discussioni. :bere:
Il puzzle mi é più chiaro ed agisco di conseguenza.
Primo segno di ripresa alla 10 km i primi di settembre con un 38'30" che mi dice che sono sulla strada giusta e poi dopo un mese e mezzo di lavoro il risultato di Fidenza.
Peccato che per vari motivi non ho potuto fare la mezza. Sono sicuro che qualcosa di buono avrei combinato ma pazienza.
Almeno ora ho un obbiettivo per i prossimi mesi.
Ciaoooo.....
Sabato 29 a Roccabianca nella bassa parmense ultima gara della stagione.
L'occasione é il novembre hot pork feet.
Mi piazzo quasi sotto il gonfiabile, vorrei stare più vicino possibile al via ma la situazione é resa difficile per via dei tanti tapascioni, non competitivi, alcuni addirittura imbucati senza pettorale

Quindi alla partenza é lo slalom....
Viaggio bene e senza fatica ma mi rendo conto che non é come a Fidenza un mese prima. Non é questione di forma ma di testa.
A Fidenza ero aggressivo e spregiudicato, invece
ora sono in difesa. La sottile paura di scoppiare mi condiziona.
Piazzo i primi km poco sotto i 3'50"/km prendendo i lap manuali.
2 km in giro per il paese e via sull'argine del Po.
Ora viaggio più veloce e non faccio nessuna fatica particolare ma non riesco a trovare la motivazione per spingere di più.
Comunque continuo a sorpassare. Un tale non ci sta e mi si attacca alle calcagna ringhiando per 3 km poi desiste verso il 6° km.
Intravedono un antipaticone ultracinquantenne (da 1h21') in mezza davanti quale migliore occasione per lasciarlo dietro?
Mi attacco verso il 7° km mi faccio girare per un po' poi passo avanti di forza. piazzo alcuni km intorno ai 3'40" ed arrivo alla'8°
Ora comincio un po' a faticare. Tengo duro ma c'e la rampa dell'argine da affrontare.
Passo al 10° intorno ai 37'45"-50" e cerco di resistere alla fine.
Agli ultimi metri mi passa un tizio che ho superato al 9° ma non ha mollato. Accetto tacitamente la sfida e mi cimento nello sprint ma lui ne ha di più e mi arriva comunque qualche metro avanti.
Bello comunque, mi diverto sempre quando faccio i duelli finali.
Botte di adrenalina pura.

Finisce la gara di 10,8 km in 40'59" alla media di 3'47"/ km.
Non male ma il picco ormai é passato ora si fa un po FI riposo.
Incontro pure il Bisa che é venuto gareggiare e scambiamo due chiacchiere.
Campionato finito. Mi mancavano 7 punti per andare a premio di categoria del campionato ma ultimamente ho saltato troppe gare. Pazienza....

Tirando le somme:.....
Un anno di gare (intorno alle 40) molte orse come allenamenti.
partito il 2 febbraio con una garetta promettente di 10. Fatta una maratona a fine febbraio al ritmo FL e poi via di scoppiatura in scoppiatura.
Una primavera altalenante tra la buona velocità delle gare in pista da 3-5000m e le deludenti prestazioni su strada sui 10 km.
Un'estate passata a studiare cercando di capire il perché ed il per come non si riesce a combinare nulla di buono.
Studiato vecchi allenamenti, le FC , i ritmi i km percorsi....
Ripenso e rielaboro strategie e modalità di di allenamento, ripenso e pondero scelte fatte e riprendo in considerazione idee diverse, scarpe e alimentazione.
Tanti tread ed esperienze lette qui sul forum. Grazie ragazzi delle vostre discussioni. :bere:
Il puzzle mi é più chiaro ed agisco di conseguenza.
Primo segno di ripresa alla 10 km i primi di settembre con un 38'30" che mi dice che sono sulla strada giusta e poi dopo un mese e mezzo di lavoro il risultato di Fidenza.
Peccato che per vari motivi non ho potuto fare la mezza. Sono sicuro che qualcosa di buono avrei combinato ma pazienza.
Almeno ora ho un obbiettivo per i prossimi mesi.
Ciaoooo.....

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Donatore
- Pink-Moderator
complimenti Aroldo
bel racconto come sempre. Adesso take a rest

Never complain, never explain.
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Claudio , ma quale lavoro e lavoro , a Fidenza hai fatto il PB perché non vedevi l'ora di scofanarti un gelato da me !! 

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Top Runner
Re: R: Quale gara oggi? 2014
Eh eh eh... É vero. [emoji1]
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Chiusa la settimana di "scarico" con soli 30 km (181 nel mese di novembre), stamattina 6^ edizione della "Messina Running". Un centinaio gli appassionati che al letto hanno preferito godere della fresca pioggia mattutina...
6.9 i km da percorrere lungo tre giri di 2.3km Credevo di poter andare agevolmente intorno a 4,30 al km, quindi 10'20" ogni giro. Quando passo il primo in 9'54" comincio a preoccuparmi: forse sto esagerando. Ho qualche riferimento negli altri atleti, soprattutto nel secondo giro mi si affianca un compagno di squadra che so essere più veloce di me. Il mio riferimento è 30 metri avanti. Il secondo giro chiudo in 10'02", tutto sommato sto tenendo. Col compagno di squadra ci tiriamo a vicenda e arrivati all'ultima inversione ad U raggiungiamo il "riferimento" (è anche lui un compagno di squadra). 400 metri al traguardo, sprint "lungo". Il primo non ci sta ed allunga, mi tengo sempre dietro, non mollo, si stacca di un paio di secondi il mio compagno di viaggio, ormai è "sfida" a due. 100 metri all'arrivo siamo affiancati, allungo in modo deciso e chiudo davanti ! 9'40" il terzo giro. In totale 29'38" con una media di 4'18"/km
Nessun problema di gamba, la mattinata fredda ha aiutato a tenere sotto controllo la fc (177 di media). Credo che se oggi avessi corso una 10k avrei fatto il tempone!
6.9 i km da percorrere lungo tre giri di 2.3km Credevo di poter andare agevolmente intorno a 4,30 al km, quindi 10'20" ogni giro. Quando passo il primo in 9'54" comincio a preoccuparmi: forse sto esagerando. Ho qualche riferimento negli altri atleti, soprattutto nel secondo giro mi si affianca un compagno di squadra che so essere più veloce di me. Il mio riferimento è 30 metri avanti. Il secondo giro chiudo in 10'02", tutto sommato sto tenendo. Col compagno di squadra ci tiriamo a vicenda e arrivati all'ultima inversione ad U raggiungiamo il "riferimento" (è anche lui un compagno di squadra). 400 metri al traguardo, sprint "lungo". Il primo non ci sta ed allunga, mi tengo sempre dietro, non mollo, si stacca di un paio di secondi il mio compagno di viaggio, ormai è "sfida" a due. 100 metri all'arrivo siamo affiancati, allungo in modo deciso e chiudo davanti ! 9'40" il terzo giro. In totale 29'38" con una media di 4'18"/km
Nessun problema di gamba, la mattinata fredda ha aiutato a tenere sotto controllo la fc (177 di media). Credo che se oggi avessi corso una 10k avrei fatto il tempone!
3 KM:12'04" (12/9/14 - Test)
5 KM:21'49" (Me - Campionati reg. siciliani 29/6/14)
10 KM:46'47" (23/11/14 - allenamento) - 47' 24" (27/4/14 Shakespeare Run Messina)
21 KM:1:47:37 (9/11/14 Siracusa) - 1:55:49 (23/3/14 Stramilano)
5 KM:21'49" (Me - Campionati reg. siciliani 29/6/14)
10 KM:46'47" (23/11/14 - allenamento) - 47' 24" (27/4/14 Shakespeare Run Messina)
21 KM:1:47:37 (9/11/14 Siracusa) - 1:55:49 (23/3/14 Stramilano)