[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
@orsodelledolomiti anche a me ma non sempre. Con le Bushido e le Ultraraptor invece niente.
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82
5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82
5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
-
- Maratoneta
grazie per i consigli, conosco Taurus e Sport hub (purtroppo per le mie tasche!!!), ancora non ho messo piede da affari&sport... una domanda per chi ci è andato: tra questi negozi dove trovo un commesso competente che possa consigliarmi? da Taurus mi son sempre trovata bene anche con i consigli, ma non ho mai chiesto nulla sulla corsa...
-
- Guru
Lascia perdere taurus se non sai già tu cosa prendere.
Affari e sport hanno competenza, il ragazzo che ti serve fa trail e anche bene.
sport Hub non conosco, ma rimedierò
Attilio
Affari e sport hanno competenza, il ragazzo che ti serve fa trail e anche bene.
sport Hub non conosco, ma rimedierò
Attilio
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti!
Volevo chiedere una cosa a voi piu esperti di me:
Come vi regolate con"l'aria" nella scarpa?
Mi spiego meglio,io ho un piede esageratemente magro,e sul collo mi si forma sempre del vuoto tra piede e scarpa se prendo i famosi 1 o 2 numeri in piu,ho sempre paura di ritrovarmi il piede ballerino quindi sto sempre molto vicino al mio numero"vero",la conseguenza è che in discesa scendono le lacrime
Volevo chiedere una cosa a voi piu esperti di me:
Come vi regolate con"l'aria" nella scarpa?
Mi spiego meglio,io ho un piede esageratemente magro,e sul collo mi si forma sempre del vuoto tra piede e scarpa se prendo i famosi 1 o 2 numeri in piu,ho sempre paura di ritrovarmi il piede ballerino quindi sto sempre molto vicino al mio numero"vero",la conseguenza è che in discesa scendono le lacrime
Ciao Meran.
Io nn prendo mai un numero in più.. è vero che quando corri i piedi si gonfiano un po.. ma mica diventano zampogne
.. almeno non i miei. In discesa non ho alcun problema, però sto sempre attento che il piede nn scivoli in avanti allacciando le scarpe da trail usando anche l'ultimo occhiello.
Nell'ultimo trail, mi era entrato un sasso, mi son tolto la scarpa e rimessa in velocità e non allacciandola a dovere e mi è uscita un'unghia nera.
Non mi succede di solito... Specie nei trail ma anche in strada l'allacciatura è mui importante!
IlCimbro
Io nn prendo mai un numero in più.. è vero che quando corri i piedi si gonfiano un po.. ma mica diventano zampogne

Nell'ultimo trail, mi era entrato un sasso, mi son tolto la scarpa e rimessa in velocità e non allacciandola a dovere e mi è uscita un'unghia nera.
Non mi succede di solito... Specie nei trail ma anche in strada l'allacciatura è mui importante!
IlCimbro
-
- Top Runner
La Caldera è molto più morbida,stile Hoka ma meno ''molle'',rispetto alla cascadia calza anche un pò più stretta ,molto meglio se trovi tratti in asfaltoCarloR ha scritto:Le cascadia rispetto alle caldera come le vedi?jean ha scritto:Valuta le Brooks Caldera,buone sul bagnato ammortizzate il giusto e molto buone per correre su asfalto.Meno alte delle tecnica e delle hoka risultano quindi più precise
PS: ciao Carlo [emoji481]
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Mezzofondista
Grazie della risposta! Anche io ho imparato ad allacciare con tutti gli occhielli,imparerò a sopportare un pochino alloraDanieleQ ha scritto:Ciao Meran.
Io nn prendo mai un numero in più.. è vero che quando corri i piedi si gonfiano un po.. ma mica diventano zampogne.. almeno non i miei. In discesa non ho alcun problema, però sto sempre attento che il piede nn scivoli in avanti allacciando le scarpe da trail usando anche l'ultimo occhiello.
IlCimbro
-
- Top Runner
gia' con l' ultimo occhiello ci fai un cappiolo
e puoi stringerle benissimo
il collo non balla piu'
e puoi stringerle benissimo
il collo non balla piu'
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Maratoneta
Delle Fujitrabuco che ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Maratoneta
Le fuji ce l'ho, scarpa molto stradale... va bene per situazioni on off o trail estremamente poco tecnici, allenamenti nel parco ecc...
Io soffro un po' sul talllone (per via di una spina calcaneare) quindi le uso solo per allenamenti corti e veloci su sterrato e in quei frangenti mi ci trovo discretamente. Se tu la trovassi anche comoda (a me calza un filo stretta) ti ci potrai spingere anche su distanze più lunghe sempre che il percorso non sia tecnico.
Inviato dal mio cervello
Io soffro un po' sul talllone (per via di una spina calcaneare) quindi le uso solo per allenamenti corti e veloci su sterrato e in quei frangenti mi ci trovo discretamente. Se tu la trovassi anche comoda (a me calza un filo stretta) ti ci potrai spingere anche su distanze più lunghe sempre che il percorso non sia tecnico.
Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)