Dalla scorsa settimana ho iniziato a usare queste Nike che avevo comprato a dicembre 2018.
Impressioni non eccezionali finora, rispetto alle 34 le trovo un po' troppo avvolgenti e strette, calzano nettamente meno, insomma per il momento dopo circa 70 km non sono molto convinto...
In effetti le trovo proprio corte!
Ecco, un elemento migliorativo rispetto alle 34 per me è dato dai lacci: non sono costretto a fare il doppio nodo perché queste restano allacciate.
Comunque ribadisco il pensiero che non le reputo una scarpa a tutto tondo, per ritmi veloci c'è di meglio anche in casa Nike, e per le corsette di tutti i giorni non sono proprio rilassanti.
Infatti secondo me sono sopravvalutatissime da tutti i recensori (Solereview ha rifilato loro un voto altissimo che grida vendetta al cospetto di dio), in casa Nike c'è ben di meglio anche e soprattutto per il piacere che si prova a correre.
Quando provi intersuole ben più raffinate come il React e lo Zoom X non vuoi più saperne del vecchio Cushlon abbinato allo Zoom Air, che tra l'altro a tutta lunghezza non fa altro che irrigidire inutilmente la scarpa.
Per me le Pegasus 35 hanno senso solo se comprate a 60-70 euro (e ci si riesce, ogni tanto), allora il rapporto qualità prezzo è positivo.
Altrimenti, se si devono spendere 80-90 euro o più, è meglio andare sulle Vomero (13 o 14), su Zoom Fly Flyknit, persino su Epic React o Odyssey React se nelle corse si arriva a massimo 15 km di distanza.
Poi personalmente considero le Pegasus Turbo di una qualità complessiva infinitamente superiore alle Pegasus 35, ma si sa che le Turbo possono non piacere a tutti sia per le caratteristiche che per il costo che hanno.
Ho utilizzato per molti anni le Pegasus, ma dopo 3 paia di 34 ho deciso di saltare le 35 e probabilmente farò la stessa cosa con le 36, che per tecnologia e materiali sotto il piede restano identiche alle 35 e ormai old come i motori aspirati.
Il presente e il futuro di Pegasus per me è solo in versione Turbo.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
Io le avevo comprate a 60 euro, ma sinceramente non le ricomprerei neanche a quella cifra.
Ci sono arrivato a 140 km e le porterò fino ai 500 km, utilizzandole principalmente per le ripetute.
In casa Nike mi sono trovato molto meglio con Vomero 13, Pegasus 34, Pegasus Turbo e Zoom Fly, peggio solo con Epic React.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Muttley le tue sono ripetute su tempi disumani.....io le ho prese per i lunghi e i lenti a 4:30/5:00
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE