Dodazzo ha scritto:Dopo il LL da 30Km di domenica mi era venuto un leggero dolore alla zona sx del piede sx quando mi inarcavo in avanti e mettevo tutto il peso su quel punto.
Ho avuto un pò di paura infatti oggi nel medio ma per fortuna dopo 2 minuti di riscaldamento il dolore se ne è andato (o almeno il mio corpo la sopperito ;D)
Per il resto tutto ok, corsi 12,44Km a 5:10 di media in 1h 04m. Venerdì faccio un pò di potenziamento e questa domenica proviamo a fare un 21Km sugli 11,5Km/h.
Cyà!
Ps: Sono l'unico a NON essersi ancora iscritto a Firenze? ;D Sapete se ci sono ancora Hotel liberi? ^^
Anch'io devo ancora iscrivermi (in realtà vedo come va Domenica), e siccome il mio amico con cui dovevo venire forse mi tira pacco in caso se ti va di dividere le spese ci sentiamo in mp!!
io oggi ultima (se non sbaglio) sessione di ripetute 3*4000 non brillanti ma neanche da buttare, domenica test sulla mezza e si vedrà se ai sarò!
eppure a sentire altre persone, la Maratona di Firenze viene definita più veloce di quella di Venezia e di Roma (quest'ultima l'unica che ho corso) ed anche i tempi dei primi arrivati lo dimostrerebbero....bah non ci sto capendo nulla !!
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015 Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
dilar2001 ha scritto:eppure a sentire altre persone, la Maratona di Firenze viene definita più veloce di quella di Venezia e di Roma (quest'ultima l'unica che ho corso) ed anche i tempi dei primi arrivati lo dimostrerebbero....bah non ci sto capendo nulla !!
Per dire se una maratona è più veloce di un altra credo che la prima cosa siano i nomi dei Top Runners che corrono perchè la differenza sopratutto la fanno loro per dire se un percorso è veloce.
Per farti un esempio Salsomaggiore (ultima domenica di Febbraio) e Ferrara (ultima domenica di Marzo) sono 2 maratone velocissime specialmente se quel giorno non c'è vento ma vengano vinte in 2.25 / 2.30 perchè non ci sono atleti molto forti altrimenti se i Top Runnersi di Roma/Venezia/Firenze andassero a correre in quelli 2 maratone sarebbero sicuramente Maratone da record ma non sono ben pagate quindi rimangano maratone con tempi alti.
Per noi maratoneti amatoriali conta sopratutto la condizione in cui arrivi alla gara a volte delle troppe curve di Firenze (non le senti nemmeno) come il vento sul ponte di Venezia altre volte invece bastano pochissime cose per no farti realizzare il PB.
Io credo molto nella propria testa e nella forte motivazione che cerchiamo ognuno di noi
Saluti
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
dilar2001 ha scritto:eppure a sentire altre persone, la Maratona di Firenze viene definita più veloce di quella di Venezia e di Roma (quest'ultima l'unica che ho corso) ed anche i tempi dei primi arrivati lo dimostrerebbero....bah non ci sto capendo nulla !!
Giancarlo ,e una questione soggettiva io reputo Firenze Una maratona scorbutica troppi cambi di direzione ,io adoro i lunghi rettilineii ,sai 82 kg alla lunga pesano nel curvare ehehehehehh .Comunque e una bellissima Maratona su su che farai un tempone 3.40.15 !!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
beh immolarsi solo ed esclusivamente allo scopo di verificare il livello di difficoltà delle più belle ed importanti maratone d'italia, potrebbe essere la giusta motivazione a spingermi a correrla!!!
beh immolarsi solo ed esclusivamente allo scopo di verificare il livello di difficoltà delle più belle ed importanti maratone d'italia, potrebbe essere la giusta motivazione a spingermi a correrla!!!
Aahahaahahhahahah ,stai a fa la preziosa !!! Anto Domenica me voglio vendi' della spolverata che m hai dato lo scorso anno ehheeheheheh,mettiti i specchietti ihihihihihihih
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!