Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Ripreso, gradualmente stò allungando i tempi. Non devo strafare.dade ha scritto:Deborah, la butto lì ma non so quanto sia grave la situazione, quindi se dico una cavolata mandamici pure... è fare anche solo delle passeggiate? certo non è la stessa cosa ma giusto per ora! Auguroni davvero![]()
![]()
Liladoc ha scritto:Cambia si! Però l'unica cosa che non capisco è: Vedo un sacco di Maratoneti che corrono chissà da quanti anni e sono magri come uno stecco, plus hanno delle gambe con dei muscoli non esageratamente enormi e anzi! e allora io mi chiedo, il muscolo rimpiciolisce correndo tanto?!
Io sono ritornata al mio peso forma, ma mi sembra che le gambe siano ingrossate!!
Vero, anch'io, trova l'intrusoBarbara ha scritto:Mah, io posso allenarmi anche 3 volte al giorno, correndo non mi verranno mai gambettine magroline, e non le voglio.
Oltre all'allenamento contano secondo me molto i fattori genetici e il metabolismo. Non siamo uguali davanti allo sport
Dalla foto... mi sembri in ottima formadave ha scritto:Essendo molto critico con me stesso, guardandomi allo specchio mi vedo sempre in sovrappeso. E stando alla tabella del BMI lo sono eccome. Altezza cm 169 peso kg 74. La differenza però c'è stata, perchè a fine 2008 mi mancavano 5 kg per raggiungere la "tripla cifra". Credo che la mia fatica ad andare più forte di 6 min/km per periodi di tempo prolungati dipenda anche da questo. Troppi kg da portarsi dietro.
Però il cambiamento del mio corpo, seppur lo noto poco allo specchio, lo percepisco dai vestiti. Metto la taglia 48!!! Risultato impensabile qualche anno fa, e le camicie e le magliette calzano molto meglio. Molte persone che non mi vedevano da tempo mi fanni complimenti, e ne sono contentissimo, ma il mio girovita ancora non mi soddisfa. Unico cruccio é sta velocità media. Tante persone che iniziano a correre anche da poco, finiscono mezze maratone anche dure, in meno di due ore, mentre il mio PB è 2 ore e 15. Intendiamoci, non devo fare a gara contro nessuno, il mio obiettivo rimane sempre lo stesso: Arrivare in fondo, peró migliorarmi sarebbe bello. Ora mi sto impegnando per preparare al meglio la maratona dell'acqua. Speriamo di arrivarci con altri kg in meno, e metterci qualche minuto in meno!!