IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dade
Top Runner

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da dade »

Deborah, la butto lì ma non so quanto sia grave la situazione, quindi se dico una cavolata mandamici pure... è fare anche solo delle passeggiate? certo non è la stessa cosa ma giusto per ora! Auguroni davvero :vicini: :vicini: :vicini:
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

dade ha scritto:Deborah, la butto lì ma non so quanto sia grave la situazione, quindi se dico una cavolata mandamici pure... è fare anche solo delle passeggiate? certo non è la stessa cosa ma giusto per ora! Auguroni davvero :vicini: :vicini: :vicini:
Ripreso, gradualmente stò allungando i tempi. Non devo strafare.
PS non mando mai nessuno a quel paese. E poi i consigli quando sono benintenzionati, meritano almeno d'essere presi in considerazione.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Liladoc
Mezzofondista

Messaggio da Liladoc »

Cambia si! Però l'unica cosa che non capisco è: Vedo un sacco di Maratoneti che corrono chissà da quanti anni e sono magri come uno stecco, plus hanno delle gambe con dei muscoli non esageratamente enormi e anzi! e allora io mi chiedo, il muscolo rimpiciolisce correndo tanto?!
Io sono ritornata al mio peso forma, ma mi sembra che le gambe siano ingrossate!! :pale:
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Liladoc ha scritto:Cambia si! Però l'unica cosa che non capisco è: Vedo un sacco di Maratoneti che corrono chissà da quanti anni e sono magri come uno stecco, plus hanno delle gambe con dei muscoli non esageratamente enormi e anzi! e allora io mi chiedo, il muscolo rimpiciolisce correndo tanto?!
Io sono ritornata al mio peso forma, ma mi sembra che le gambe siano ingrossate!! :pale:

Crdo dipenda dal tipo di allenamento, frequenza, velocità e tempi.
Francamente non ci tengo alle gambe stecco.
Mi piacciono come sono ora :mrgreen:

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Mah, io posso allenarmi anche 3 volte al giorno :pirlun: , correndo non mi verranno mai gambettine magroline, e non le voglio.
Oltre all'allenamento contano secondo me molto i fattori genetici e il metabolismo. Non siamo uguali davanti allo sport, il mondo è ingiusto. :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

Barbara ha scritto:Mah, io posso allenarmi anche 3 volte al giorno :pirlun: , correndo non mi verranno mai gambettine magroline, e non le voglio.
Oltre all'allenamento contano secondo me molto i fattori genetici e il metabolismo. Non siamo uguali davanti allo sport
Vero, anch'io, trova l'intruso :mrgreen:

Immagine
Ultima modifica di Yari il 7 lug 2011, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Non può piovere per sempre
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Non c e cosa piu carina vedere polpacci e gambe ben definite , mio modestissimo parere mai vorrei avere gambette e polpacci fini come grissini !!!Poi e' tutto soggettivo tanti fattori entrano in ballo .... :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
crepieux
Novellino

Messaggio da crepieux »

Beh longilineao lo sono sempre stato abbastanza , solo la "panza " per un periodo di inattivita' si era materializzata ma con la corsa e la bici si e' sgonfiata poi a fare attivita' fisica (almeno a me) non vien voglia di mangiare porcherie ma cerco alimenti che aiutino le performance...ergo... attivita' fisica = anche alimentazione abbastanza sana.... se riesco anche a fare un po' di potenziamento ( non esagerato )delle masse muscolari ,mi sentirei quasi un "figurino" :beer:
dave
Aspirante Ultramaratoneta

IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da dave »

Essendo molto critico con me stesso, guardandomi allo specchio mi vedo sempre in sovrappeso. E stando alla tabella del BMI lo sono eccome. Altezza cm 169 peso kg 74. La differenza però c'è stata, perchè a fine 2008 mi mancavano 5 kg per raggiungere la "tripla cifra". Credo che la mia fatica ad andare più forte di 6 min/km per periodi di tempo prolungati dipenda anche da questo. Troppi kg da portarsi dietro.
Però il cambiamento del mio corpo, seppur lo noto poco allo specchio, lo percepisco dai vestiti. Metto la taglia 48!!! Risultato impensabile qualche anno fa, e le camicie e le magliette calzano molto meglio. Molte persone che non mi vedevano da tempo mi fanni complimenti, e ne sono contentissimo, ma il mio girovita ancora non mi soddisfa. Unico cruccio é sta velocità media. Tante persone che iniziano a correre anche da poco, finiscono mezze maratone anche dure, in meno di due ore, mentre il mio PB è 2 ore e 15. Intendiamoci, non devo fare a gara contro nessuno, il mio obiettivo rimane sempre lo stesso: Arrivare in fondo, peró migliorarmi sarebbe bello. Ora mi sto impegnando per preparare al meglio la maratona dell'acqua. Speriamo di arrivarci con altri kg in meno, e metterci qualche minuto in meno!! :-)
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

dave ha scritto:Essendo molto critico con me stesso, guardandomi allo specchio mi vedo sempre in sovrappeso. E stando alla tabella del BMI lo sono eccome. Altezza cm 169 peso kg 74. La differenza però c'è stata, perchè a fine 2008 mi mancavano 5 kg per raggiungere la "tripla cifra". Credo che la mia fatica ad andare più forte di 6 min/km per periodi di tempo prolungati dipenda anche da questo. Troppi kg da portarsi dietro.
Però il cambiamento del mio corpo, seppur lo noto poco allo specchio, lo percepisco dai vestiti. Metto la taglia 48!!! Risultato impensabile qualche anno fa, e le camicie e le magliette calzano molto meglio. Molte persone che non mi vedevano da tempo mi fanni complimenti, e ne sono contentissimo, ma il mio girovita ancora non mi soddisfa. Unico cruccio é sta velocità media. Tante persone che iniziano a correre anche da poco, finiscono mezze maratone anche dure, in meno di due ore, mentre il mio PB è 2 ore e 15. Intendiamoci, non devo fare a gara contro nessuno, il mio obiettivo rimane sempre lo stesso: Arrivare in fondo, peró migliorarmi sarebbe bello. Ora mi sto impegnando per preparare al meglio la maratona dell'acqua. Speriamo di arrivarci con altri kg in meno, e metterci qualche minuto in meno!! :-)
Dalla foto... mi sembri in ottima forma :nonzo:

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”