Mezza Maratona Città di Scandicci - 19/02/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: Mezza Maratona Città di Scandicci - 19/02/2012

Messaggio da maumau1 »

lelemolix ha scritto:Complimenti a Lele dall'altro Lele....stamane eri un po' teso ma alla fine e' andata bene e son contento. Io ho chiuso in 1:44 e francamente visto gli scarsissimi allenamenti devo dire che era quello che mi aspettavo , non ero certo andato li' x il pb , ma piu' che altro per vedere quei tre fantasmi dei miei amici ( fantasmi perche' all'arrivo son spariti tutti......)

E bravo anche all'altro Lele :mrgreen: =D> =D>
Maurizio
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

maumau1 ha scritto:
lelemolix ha scritto:Complimenti a Lele dall'altro Lele....stamane eri un po' teso ma alla fine e' andata bene e son contento. Io ho chiuso in 1:44 e francamente visto gli scarsissimi allenamenti devo dire che era quello che mi aspettavo , non ero certo andato li' x il pb , ma piu' che altro per vedere quei tre fantasmi dei miei amici ( fantasmi perche' all'arrivo son spariti tutti......)

E bravo anche all'altro Lele :mrgreen: =D> =D>
Thank Mau
Il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

http://www.rundagi.it
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Di seguito i due Hamburger volanti ad inizio gara , io volevo anche fare il tiro al piccione.....
Immagine
Ma che bei fughetti!!! :D Stamani è stato fortissimo incrociarvi, mi avete messo la voglia di annusare nuovamente l'aria di gara.
Grandi!!!
E poi siete d'una simpatia travolgente, folli moschettieri! =D>
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

Appuntalapis ha scritto:
Di seguito i due Hamburger volanti ad inizio gara , io volevo anche fare il tiro al piccione.....
Immagine
Ma che bei fughetti!!! :D Stamani è stato fortissimo incrociarvi, mi avete messo la voglia di annusare nuovamente l'aria di gara.
Grandi!!!
E poi siete d'una simpatia travolgente, folli moschettieri! =D>
E tu sei un mostro !! Ho vista la classifica , e non ti allenavi da un mese e mezzo ........chapeau !!!

Appuntalapis

Piccolissimo resoconto: partenza dalla provincia di Pisa ieri mattina con tappa obbligata ad un grande centro commerciale in Prato, un po' di shopping e poi di volata a Campi Bisenzio (o è Calenzano? :nonzo: ) per l'acquisto di un paio di scarpe da running, giusto per dare un senso all'idea di tornare a calcare l'asfalto.
Tirato fino a tardi col commesso competente, ritiro del pettorale a Scandicci con annesso pacco gara "Terra Mia", alimenti coltivati nelle terre conquistate alla mafia, due pacchi di pasta e una boccetta d'olio. E adesso il dilemma: rientrare a casa oppure...? Bene, rimango in zona, dormendo in una bellissima villa settecentesca sulle colline si Scandicci - anche il proprietario gestore era dell'epoca, secondo me :mrgreen: . Comunque stanza pulita e ben arredata stile Ikea, con visuale rilassante sui boschi della zona. Per cena scelgo un locale trattoria spesso suggerito sul web per accoglienza e bontà culinaria nonché l'accessibilità dei prezzi: confermo tutto! Mezzo litro di vino rosso, antipasto con salumi vari e formaggio pecorino fresco, pappardelle al cinghiale e bistecca fiorentina con rucola e insalatina a rifinire. L'immamncabile dolcetto al cioccolato e grappino morbido a sgrassare il palato per un trentino, ci posso stare.
Dormito discretamente e dopo un abbondante colazione con pane, prosciutto e marmellate varie eccomi pronto a decidere l'abbigliamento. Naso fuori dalla finestra e constatato clima umido ma non troppo fresco propendo per ... calzoni lunghi, maglia a maniche lunghe, guanti e bandana :oops: !!! ...scelta che poi si rivelerà azzeccata per la mia abitudinale sofferenza muscolare.
Beh, con le scarpe nella borsa mi avvio al punto di ritrovo e poco dopo arrivano il grande Dunedain per primo, armato di sorriso e travolgente ironia, vestito tutto punto come il miglior etiopekenianomarocchino che si rispetti, pronto per fare sfracelli dopo lo start. E pochi minuti dopo tocca alla folta criniera del bel tenebroso Lelemolix fare la sua comparsa, sveglio e pimpante come giovincello quando punta la ragazzina di turno - mi riferisco alla corsa, ehhh :D !!!
Qualche chiacchera in genere e spunta Grandebozzo, faccia tirata di chi la sa lunga sul risultato finale, infatti è stato buon profeta per quanto riguarda il suo tempo-NE :king: .
E' il momento di decidere, il tempo della partenza si avvicina, quindi scarpe da running per correre oppure... per passeggiare?! Scelgo la prima opzione col dire "mal che vada camminerò", un mese e mezzo senza correre sono tanti, così come sono tanti 21 km in queste condizioni, piede ancora dolorante e frattura non ancora rimarginata :afraid:
Pronti-via e al secondo km mi ritrovo a guardare il Garmin che segna 7Me50 :oops: :afraid: , decisamente troppo per le mie possibilità del momento e infatti sento il cuore che mi manda a cagare a suon di cazzotti nel petto, rallento un pelo e giro ai 10 intorno ai 43min. Al dodicesimo inizio a non sentire più le gambe, vanno avanti per inerzia e solo perché "ordino" loro di non fermarsi, ecco che magicamente mi compare alle spalle una ragazza che poi arriverà terza tra le donne la quale sfiata aria e mugugni da tutti pori, stremata dal ritmo ossessivo imposto dalla ragazza che si trova davanti a lei di un centinaio di metri e che poi arriverà seconda. Questo fatto mi da una sferzata d'emergia e d'orgoglio senza pari ed eccomi che mi trovo a incoraggiarla, a sostenerla, a tirarla intorno ai 4 a km fino al 18. Poi la ragazza molla un pochino, decido di rimanerle a fianco continuando a incitarla come se fosse la finale dei mondiali, portandola fino ai duecento metri finali. Vederla sorridente e soddisfatta prendere la mano della ragazza alle nostre spalle, mano nella mano osservarle tagliare il traguardo insieme, vale tutti i dolori che adesso ho nelle gambe e al piede.
E gli infiniti "grazie" conditi dai due bacetti che mi ha regalato hanno fatto meglio di una confezione di Aulin :cheerleader: , Uso questo spazio per ringraziarla anch'io :flower: . Sicuramente senza lo stimolo che la sua difficoltà ha rapppresentato non avrei certo chiuso in un'ora e ventisette circa.
Dopo l'arrivo e qualche altra parola con la tizia, ritiro il pacco premio e mi fiondo nella camera per una doccia bollente, così gradita da durare trenta minuti! :shock:

Insomma, un'altra bella esperienza da riportare nel mio Curriculum Vitae, per poi rileggerlo quando i denti e i muscoli... :nonno: diranno bastaaaaaaaaaa!!! :mrgreen:

Un grazie ai ragazzi, cito particolarmente Lelemolix e Dunedain. Siete dei MITI !!! Ed aggiungo che oggi ho avuto il piacere di salutare l'altro Lele del Forum :thumleft: , mentre mi è dispiaciuto non aver incrociato Marco e Franco. Abbiamo atteso alcuni minuti nella zona Togliatti ma evidentemente qualche imprevisto li ha portati altrove.
Sarà per la prossima. Ciaooooooooooooo!!! :beer:
E un GRAZIE immenso che vale tutto il mio affetto a quegli occhioni blu che mi sopportano ...

P.S. ora vedo di scaricare un paio di foto :D
Appuntalapis

Moschettieri quasi pronti alla battaglia :D

Immagine

Immagine

...della serie: "corro o non corro"? :nonzo:

Immagine
Appuntalapis

lelemolix ha scritto:
E tu sei un mostro !! Ho vista la classifica , e non ti allenavi da un mese e mezzo ........chapeau !!!
Mi linki il sito delle classifiche, buon Lele?
Grazie.
luca1977
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca1977 »

e anche la prima mezza del 2012 archiviata,fortunamente il tempo ci ha volutam bene,tempo finale 01:38:22;per la preparazione che ho fatto ieri sera in birreria è più che accettabile :beer:
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

e complimentissimi anche a marco, a lelemolix, luca ed appuntalabis!!! B R A V I S S I M I!! =D> =D>
lelemolix
Maratoneta

Messaggio da lelemolix »

http://bb.pierogiacomelli.com/viewtopic ... 690#p22722

da cui ti scarichi il buon pdf.

Su Tds non c'e' ancora nada.

Torna a “Mezza Maratona”