I colli Euganei sono bellissimi, su quei sentieri vado molto spesso con la mountain bike, correre a piedi dev'essere bellissimo
Vi auguro un buon divertimento
In bocca al lupo ragazzi, buona corsa tra il pantano !
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Corsa fantastica, tanto tanto tanto fango, tanta pioggia ma giornata per me meravigliosa, mi sono divertito tantissimo; sono veramente felice di aver corso questo primo trail delle mia breve storia di runner; sono riuscito a chiudere il percorso di 21km in 2h57'15" risultato che prima della partenza non avrei mai pensato di ottenere.
zaffa ha scritto:I colli Euganei sono bellissimi, su quei sentieri vado molto spesso con la mountain bike, correre a piedi dev'essere bellissimo
Vi auguro un buon divertimento
Una gara già dura resa ancora più difficile dalla pioggia incessante e dal fango. SOnon stati 42 intensi km corsi e camminati sott'acqua e con il pantano che letteralmente ti si incolla alle scarpe rendendo difficile anche solo stare in piedi.
Pesto un pò sull'accelleratore nella prima metà della corsa, ma mi rendo presto conto che la giornata non è l'ideale per forzare. Infatti alla discesa dopo Villa d'Este faccio il primo volo della giornata, fortunatamente atterro sulle chiappe senza conseguenze. Così decido di viaggiare su ritmi più tranquilli nella seconda metà della gara, ma quasto non mi impedirà di scivolare e cadere per una seconda volta, questa volta rimedio una leggera slogatura alla solita caviglia ma nel giro di qualche km tutto rientra e riesco a terminare la corsa senza grossi problemi.
Peccato per il brutto tempo, con il sereno avremmo potuto godere di paesaggi incantevoli. Il passaggio nel cortile della Villa è stato davvero bello.
Sabato nel pomeriggio/sera ho avuto il piacere di conoscere il grande Oscar78 che alla sua prima uscita in questa tipologia di corsa strappa un ottimo risultato in condizioni davvero pessime.
Ci siamo divertiti alla cena di sabato sera ad ascoltare i racconti di alcuni compagni di tavolo veterani del UTMB e di altri trail durissimi. Queste chiacchiere sicuramente si aggiungono al mio bagaglio di informazioni su queste corse.
Un enorme grazie ai volontari che sfidando pioggia e freddo ci hanno assistito lungo tutto il percorso, e all'organizzazione che si è dimostrata veramente eccezzionale, cortese e precisa in ogni momento.
Tutto sommato una corsa da ripetere sicuramente
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Che gran giornata! Anche dal punto di vista meteo! Perchè in fondo.... che divertimento ragazzi con tutto quel fango!
L'ultima ora e mezza della mia gara poi la pioggia è aumentata di brutto, nell'ultima salita fra i vigneti c'era gente che fisicamente non riusciva a procedere! Attrito zero!
Beccato Fabio (ricordo che il suo era semplicemente un allenamento ) sabato ed anche nel dopo gara .
Prima esperienza su una distanza del genere in fuori strada. Partito col freno a mano tirato sino a metà ho poi progressivamente aumentato per dare anche l'anima negli ultimi 10 km.
Manco un euro avrei puntato per un arrivo entro le 6 ore ed invece son arrivato quasi 20 minuti prima. Contentone!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora