mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

saveriociavarella
Maratoneta

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Grazie dei consigli! Io uso sempre gli ultimi fori delle scarpe e l'ho fatto anche in questo caso ma niente il numero è davvero grande. Ho giá acquistato ed indossato il 46,5 delle E3 ed adesso credo di aver la scarpa dal numero giusto. Per il 47 ho aperto una discussione nella sezione mercatino del forum e speriamo di riuscire a venderle anche se la vedo dura per via del numero 47 davvero impegnativo. Ripeto che ho notato una calzata differente tra E2 ed E3, per le E3 ho dovuto prendere un mezzo numero in meno, questo consiglio lo estendo ai futuri acquirenti della E3

Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: mizuno wave enigma

Messaggio da reggaeman0 »

saveriociavarella ha scritto:Sapete quanto è il totale di km consigliato da Mizuno per l'uso delle Enigma 2? Con le mie ho percorso sino ad adesso circa 780 km
Salve....ma dove trovate il kilometraggio....? Io sul sito mizuno nn ho mai trovato nulla
...grazie

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Platani
Mezzofondista

Messaggio da Platani »

Ciao ragazzi.
Scusate se mi intrometto. Sono in procinto di cambiare scarpa. Attualmente uso le enigma prima versione. Sono arrivato alla soglia dei 1000 km e credo sia ora di metterle in pensione. Io mi alleno per delle mezze. Peso 70 kg per m. 1,69. Ho un appoggio neutro e i miei tempi a seconda del lavoro svolto oscillano da 4'40" a 5'30". A settimana faccio 35-40 km. Che ne dite, mi consigliate le enigma 2? Oppure quale altro modello potrei vedere della mizuno? Io con le vecchie sono andato che è una favola. Grazie.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

allora meglio non cambiare. la versione 2 é praticamente uguale, forse un po' più leggera.....è il modello più ammortizzato della mizuno. Altri modelli meno ammortizzati....prova le wave precision molto leggere.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Petar
Mezzofondista

Messaggio da Petar »

Da oggi anche io possessore di un paio di Enigma 3... :thumleft: a breve posterò le prime impressioni !
PB 10 Km: 51:50 (CorriPavia 2014)
PB 21 Km: 1:53:41 (Garda Trentino Half Marathon 2014)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Petar, congratulazioni per l'acquisto :D
Per cortesia puoi riportare il tuo peso, un tempo medio indicativo e le impressioni sulle WE3? Sia come reattività/ammortizzazione, sia come calzata (trovi che siano a pianta media o larga?). Grazie!
Petar
Mezzofondista

Messaggio da Petar »

Le prime impressioni arriveranno nei prossimi giorni, inizierò ad affiancarle poco alla volta alle Wave Fortis 5 che non sono ancora del tutto scariche.
Peso 78Kg, passo fra i 5'/Km e i 6'/Km a seconda dei lavori. Come calzata mi sembrano piuttosto larghe e morbide, ieri al negozio ho provato per curiosità anche un paio di Cumuls 15, ma anche prendendo un numero in più delle Enigma erano veramente troppo strette (io ho la pianta abbastanza larga) !

A presto con le prime sensazioni ! :salut:
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Ciao Petar, confermo che anche per il mio piede le Cumulus sono strette (le 14 ancor più delle 15, provate entrambe), almeno nell'unica versione (pianta standard) che Asics vende in Italia. Negli Usa ci sono anche le 2E e 4E a pianta larga ed extra larga...
Cmq bene per la calzata delle Enigma, finalmente abbiamo trovato una Mizuno non a pianta media (di recente ne ho provate tre e niente da fare, tutte strettine...). Resta da capire se le Enigma possano andar bene per un peso di circa 60 kg (in teoria si direbbe di no, ma usandole secondo voi si potrebbe andare incontro a problemi?). Pareri sono graditi :)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Problemi? Non penso, al massimo sarai più ammortizzato....ma io non ne capisco più di tanto.... :D
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Petar
Mezzofondista

Messaggio da Petar »

gian_dil ha scritto:Problemi? Non penso, al massimo sarai più ammortizzato....ma io non ne capisco più di tanto.... :D
Forse al contrario il rischio è di essere meno ammortizzato... :nonzo:

Torna a “Mizuno”