Bcaa?
Dopo i lunghissimi tre uova sode, due banane e qualche biscotto o fiocco di cereali entro pochi minuti e il recupero è servito!
Devo verificare se avranno la stessa appetibilità anche in pieno agosto pero'
Eh eh lo so ma senza tuorlo non è la stessa cosa
Provero' pero' a separarli e me li pappo piu' tardi, magari salo un pochettino che male non fa per reintegrare la sudorazione
Ieri in marmeria é venuta una coppia di clienti. Lui e lei fisici atletici. Nella macchina dietro due biciclette smontate. Andavano ad allenarsi in crono. Tutti e due sono triatleti. Allora si siamo messi a chiacchierare di allenamenti, l'alimentazione, gli infortuni. Le solite cose.
Allora, loro prendono BCCA tutte le volte che hanno gli allenamenti. 1g per 1kg di peso. Metá della dose prima e metá dopo la sessione. In piú alla sera dopo una gara un bel frulatto di proteine whey (platinum whey di Multipower)
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Nello spuntino post allenamento sarebbe meglio evitare i grassi (tuorl,frutta secca,ecc.)
si yogurt greco/albumi con frutta zuccherina (banana,uvetta,ecc) , il gioco è fatto
Buon giorno a tutti, sono un runner abbastanza fresco però con tanta voglia di migliorare. Attualmente ho un passo gara di 4'40 un medio di 5 e un lento di 5'25. Come aminoacidi ramificati sto' prendendo il friliver sport in buste che contiene anche creatina nella somministrazione di metà busta prima e metà busta dopo, in qualsiasi allenamento io faccia li prendo però mi accorgo che dopo un giovedì con 10x60 rec 2' più 4x1000 a 4' più venerdì 1h15' medio mi sento un po' sponpo, pensate che debba aumentare la dose o fare qualche cambiamento?
Grazie
Per me con quei chilometraggi, a patto di mangiare a sufficienza, l'integrazione è totalmente inutile.
Sarai spompato per altri motivi.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Concordo.
Dopo aver letto tutto che c'è sui BCAA sono arrivato alla conclusione che finché non faccio al meno 4 allenamenti a settimana con 2 tosti, non ha senso prendere quel tipo di integratore.
Sali minerali, multi vitaminico e corretta alimentazione bastano per uno come me che corre 3/4 volte a settimana preparando la mezza <96' e la maratona < 3:45'...
Anche se mi dicono, che se prendo BCAA prima di una gara che voglio tirare a morte, risparmierò le fibre muscolari e dopo accelerò la sparizione dei DOMS...
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22